Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    proteus
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Quello che di "sinistra" mi lascia perplesso...

    In Origine Postato da Barbanera
    In mancanza di una legge specifica riguardo il diritto d'asilo che si fa? Li accogliamo tutti con l'aiuto degli esperti?
    Sranno chiacchere le mie ma resto dell'idea che si sta esagerando...

    B.
    Il problema non è tuo o nostro.

    Il problema è di chi non fa le leggi.

    E noi aspettiamo sempre
    che ne facciano qualcuna di seria
    e non solo quelle URGENTI ad personam.

    Che facciamo, Barbanera,
    nell'attesa che questi si decidano a governare
    e legiferare?

    Viviamo nel caos.

  2. #22
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quello che di "sinistra" mi lascia perplesso...

    In Origine Postato da proteus
    Il problema non è tuo o nostro.

    Il problema è di chi non fa le leggi.

    E noi aspettiamo sempre
    che ne facciano qualcuna di seria
    e non solo quelle URGENTI ad personam.

    Che facciamo, Barbanera,
    nell'attesa che questi si decidano a governare
    e legiferare?

    Viviamo nel caos.
    A me sembra che nel caos ci siamo già...
    Certo che questo governo... specializzato in leggi "ad personam" non sarà mai in grado di varare una seria legge sul diritto d'asilo...

    B.

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Quello che di "sinistra" mi lascia perplesso...

    In Origine Postato da Barbanera
    In mancanza di una legge specifica riguardo il diritto d'asilo che si fa? Li accogliamo tutti con l'aiuto degli esperti?
    Sranno chiacchere le mie ma resto dell'idea che si sta esagerando...

    B.
    Tutti quelli che con i mezzi a disposizione non possono essere esclusi dalla fattispecie dei rifugiati (bada bene, ho detto che non possono essere esclusi, non che vengono riconosciuti) perché in mancanza degli strumenti legali non puoi determinare la condizione con certezza. Il risultato è prorpio quello che temi tu. Con la scusa di non accogliere nessuno (che non sta in piedi) sei costretto ad accogliere tutti. Sembra un paradosso, ma è un altro esempio delle conseguenze di un approccio troppo rozzo.
    I volontari, in realtà sostituiscono una funzione che dovrebbe essere dello stato, ma che lo stato non copre.

  4. #24
    proteus
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quello che di "sinistra" mi lascia perplesso...

    In Origine Postato da Barbanera
    A me sembra che nel caos ci siamo già...B.
    Proprio così.

    Il caos è il loro ambiente naturale.

    QUALCUNO aveva detto che voleva rivoltare
    l'Italia come un calzettino...

    direi che c'è proprio riuscito...
    nel peggio.

    DISSOLUTION

  5. #25
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Quello che di "sinistra" mi lascia perplesso...

    In Origine Postato da Nelson
    Leggiti il mio post e poi chiedeti perché manca la legge sul diritto d'asilo, altrimenti sono tutte chiacchiere senza senso.
    Vorrei buttare sul piatto un'altra mia chiacchera senza senso... il "suggerire" o meglio dire "aiutare" i clandestini senza se e senza ma... in questi particolari momenti... sarà il cavallo di troia della sinistra prodiana...

    La "corazzata" delle presunte libertà con tutte le "cavolate" create in questi ultimi 4 anni si era quasi autoaffondata... adesso cavalcando l'onda dell'immigrazione senza regole precise Prodi finirà per prendere anche lui un paio di "siluri"... spero di sbagliarmi...

    B.

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Quello che di "sinistra" mi lascia perplesso...

    In Origine Postato da Barbanera
    Vorrei buttare sul piatto un'altra mia chiacchera senza senso... il "suggerire" o meglio dire "aiutare" i clandestini senza se e senza ma... in questi particolari momenti... sarà il cavallo di troia della sinistra prodiana...

    La "corazzata" delle presunte libertà con tutte le "cavolate" create in questi ultimi 4 anni si era quasi autoaffondata... adesso cavalcando l'onda dell'immigrazione senza regole precise Prodi finirà per prendere anche lui un paio di "siluri"... spero di sbagliarmi...

    B.
    Se fosse come dici tu avresti ragione, ma ti faccio notare che già la legge Turco consentiva una gestione più articolata, e quindi, più efficace del fenomeno.
    Il punto è non fare di tutta un'erba un fascio, in un senso o nell'altro. L'immigrazione è un fenomeno complesso e articolato, fonte di criminalità, ma anche di straordinarie possibilità di sviluppo. Trattare il fenomeno a prescindere dai suoi aspetti di complessità ha avuto (ed era prevedibile) solo l'effetto di accentuarne gli effetti più negativi.
    Io mi aspetto il ritorno (perché questa era l'impostazione) ad un approccio complesso e non semplicista. Le norme sul diritto d'asilo ne sono solo una parte. Un'altra dovrebbe riguardare la modalità di ricongiunzione delle famiglie, che oggi è spaventosamente crudele e vessatoria, addirittura di natura schiavistica, e genera come ricaduta così inevitabile che non posso non pensare che sia voluta (a meno di ritenere chi l'ha votata fosse una manica di pazzi dementi) la sua sistematica violazione, mettendo così molti immigrati regolari completamente alla mercè dell'arbitrio di qualche funzionario o dei datori di lavoro con una mole enorme di comportamenti corruttivi. Io stesso sono personalmente a conoscenza di episodi che posso solo definire spaventosi e solo l'estrema e disperata onestà delle persone coinvolte ha potuto essere argine a violazioni della legge (che se fossi credente direi sarebbero state benedette da Dio e seminatori di scandalo ispirati dal demonio chiunque vi opponesse) a costo di sacrifici personali che non augurerei al mio peggior nemico. Io sicuramente non mi ci sarei piegato.
    Già un semplice ritorno alle Turco comporterebbe una diminuzione dei livelli di criminalità e di sfruttamento del fenomeno da parte delle organizzazioni criminali come la ndrangheta (riducendone i guadagni).

  7. #27
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Tremendo
    Come al solito quoti e non sai di cosa si sta parlando, si parlava di clandestini non di regolari, crrretino.

    p.s quotami più spesso, godo a farti fare figure di merda con i tuoi stessi post.
    In Origine Postato da Tremendo
    E poi a sinistra dicono che non è vero che vogliono e agevolano la permanenza dei maomao, spero che ogni volta che un clandestino o un regolare uccide un italiano gli si gonfi il fegato fino a farglielo scoppiare.
    ---

    ha parlato l'uomo figuraccia vivente

    P.S. per i clandestini valgono i diritti umani e il rispetto delle convenzioni internazionali, della costituzione, cosa che un monamona come te ignora

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    ---

    ha parlato l'uomo figuraccia vivente

    P.S. per i clandestini valgono i diritti umani e il rispetto delle convenzioni internazionali, della costituzione, cosa che un monamona come te ignora
    essendo sub umani le convenzioni non riguardano questi extra di merda

    Paolo

  9. #29
    Tremendo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    ---

    ha parlato l'uomo figuraccia vivente

    P.S. per i clandestini valgono i diritti umani e il rispetto delle convenzioni internazionali, della costituzione, cosa che un monamona come te ignora
    Invece per chi muore per mano dei clandestini non ha tutta questa attenzione da parte di voi sinistrati, magari se l'è anche cercata, oppure era un capitalista di merda vero?.

  10. #30
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Tremendo
    Invece per chi muore per mano dei clandestini non ha tutta questa attenzione da parte di voi sinistrati, magari se l'è anche cercata, oppure era un capitalista di merda vero?.
    Azz, adesso se gli dico di no gli crollano le certezze...

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27-02-11, 11:09
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-05, 11:04
  3. E' nato un nuovo partito : quello della sinistra "neoazionista"
    Di blob21 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-05, 11:01
  4. quello che...... "la sinistra è fatalmente attratta dalle dittature..."
    Di Guido Di Tacco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-02-04, 23:29
  5. Castelli mi lascia perplesso
    Di yurj nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-01-03, 04:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito