Re: Re: Precisazione Necessaria
Citazione:
Originally posted by Napoléon I
Non è forse vietata la comunicatio in sacris con gli eretici? la fraternità accetta il concilio e il papa, dunque per lei sono eretici (lo sono anche per me, ma per altri motivi). Le commette peccato mortale, contro la fede, la religione e la carità, e viola il can.2316 (e il citato in esso can.1258§1)
Inoltre il canone che lei invoca è errato, poichè i preti della fraternità non sono scomunicati, ma sospesi a divinis.
Io non commetto nessun peccato i Sacerdoti della Fraternità Sacerdotale San Pio X non sono Eretici,sono solo Scismatici perchè seguaci di un Falso Papa,ma custodiscono intatta la Dottrina Cattolica e L'Autentica Liturgia Cattolica,ergo non sono Eretici,come lo è lei dal mio punto di vista,quindi la Comunicatio in Sacris non è vietata ! Sono sospesi A Divinis secondo lei e tutti i Wojtyliani,non dal nostro punto di vista,infatti abbiamo comunque la necessità dei Sacramenti e non ci sono Cappelle Sedevacantiste Totali in Italia !
Re: Re: Re: Precisazione Necessaria
Citazione:
Originally posted by Vandeano
Io non commetto nessun peccato i Sacerdoti della Fraternità Sacerdotale San Pio X non sono Eretici,sono solo Scismatici perchè seguaci di un Falso Papa,ma custodiscono intatta la Dottrina Cattolica e L'Autentica Liturgia Cattolica,ergo non sono Eretici,come lo è lei dal mio punto di vista,quindi la Comunicatio in Sacris non è vietata ! Sono sospesi A Divinis secondo lei e tutti i Wojtyliani,non dal nostro punto di vista,infatti abbiamo comunque la necessità dei Sacramenti e non ci sono Cappelle Sedevacantiste Totali in Italia !
Perfetto, i lefebvriani vanno bene in quanto fanno comodo.
L'eresia è strumentale all'utile soggettivo.
Grazie succi, lei è un apologeta di prim'ordine.
Lei non insulta nessuno, però mi dà dell'eretico, poichè la penso diversamente da lei.
Che gentilezza democratica.
Re: Re: Re: Re: Precisazione Necessaria
Citazione:
Originally posted by Napoléon I
Perfetto, i lefebvriani vanno bene in quanto fanno comodo.
L'eresia è strumentale all'utile soggettivo.
Grazie succi, lei è un apologeta di prim'ordine.
Lei non insulta nessuno, però mi dà dell'eretico, poichè la penso diversamente da lei.
Che gentilezza democratica.
A me pare che tu stai dimostrando onestamente e pazientemente gli errori del Vandeano.
Il Vandeano invece non risponde ai numerosi attacchi portati alla sua fragilissima, direi inconsistente, posizione; si infervora, aumentando gli insulti, le aggettivazioni malevole, dando del modernista, dell'eretico a te e all'intera Chiesa.
Re: Re: Re: Re: Re: Precisazione Necessaria
Citazione:
Originally posted by Thomas Aquinas
A me pare che tu stai dimostrando onestamente e pazientemente gli errori del Vandeano.
Il Vandeano invece non risponde ai numerosi attacchi portati alla sua fragilissima, direi inconsistente, posizione; si infervora, aumentando gli insulti, le aggettivazioni malevole, dando del modernista, dell'eretico a te e all'intera Chiesa.
Eh si Thomas, chi non ha nulla da dire lo dice urlando.