Visualizza Risultati Sondaggio: Ghibellini o Guelfi

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Federico II e l'Impero

31 86.11%
  • la Chiesa regna!

5 13.89%
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Secondo voi, in politica è ancora possibile pensare con la propria testa?

La domanda è molto semplice: quando parliamo di politica è possibile secondo voi dire delle cose che sono pensate interamente e autonomamente con la propria testa o in realtà pensate che questo sia impossibile, poichè noi siamo così'tanto condizionati dai media, dall'ideologia e da tanti altri infiniti fattori, che tutto quello che diciamo in realtà è stato già detto da un altra parte , e noi non facciamo altro che (magari inconsapevolmente) ripeterlo?
    Voi che ne pensate?
    Premetto che io, su questo tema, sono molto pessimista
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Secondo voi, in politica è ancora possibile pensare con la propria testa?

In origine postato da thematrix

se così non fosse avrei ancora la tessera della lega

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Secondo voi, in politica è ancora possibile pensare con la propria testa?

In origine postato da pensiero
    se così non fosse avrei ancora la tessera della lega
    ma tu voti o hai deciso di astenerti?

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Secondo voi, in politica è ancora possibile pensare con la propria testa?

ma tu voti o hai deciso di astenerti?

alle regionali non ho votato....troppo duro digerire Galan, per le prossime politiche, vedrò.....di certo se vado voto lega, ma da qui a condividere tutto ce ne corre

-
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sembra che tu la ponga come una questione filosofica, avente come base una specie di positivismo meccanicista. Voglio dire, se così fosse in politica, anche tutto il resto delle decisioni seguirebbero lo stesso principio, non credi?
    We place no reliance
    On virgin or pigeon;
    Our Method is Science,
    Our Aim is Religion.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oh si, certo che si.
    Io credo di pensare sempre con la mia testa, in base a quel che conosco, alla storia politica di chi ho di fronte etc etc.

Tanto è vero che alcune volte mi sono scontrato, anche su POL, con esponenti della sinistra "radicale" e con quelli della sinistra "riformista".

Penso proprio perchè non appartengo ne all'una ne all'altra, non ho etichette. Analizzo le varie situazioni secondo il mio giudizio....

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si, tutti ragionano con la propria testa.

Il problema è che molti non vogliono cambiare opinione una volta che si sono instillati certe idee nella zucca (a parte i comunisti che passano a destra per puro e semplice opportunismo, naturalmente).

remedios
    Ospite

Predefinito

capisco bene il tuo pessimismo. credo che in tutto questo influiscano i media e il poco coraggio di prendere decisioni autonome, magari per paura di essere messi all'angolo. ma, d'altro canto, credo anche che l'intelligenza di una persona si vede dalla sua capacità di un'analisi autonoma, del riconoscimento dei propri limiti e anche di quelli "dell'ideologia" (mi piace poco, questa parola) in cui crede.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mastea
    Voglio dire, se così fosse in politica, anche tutto il resto delle decisioni seguirebbero lo stesso principio, non credi?
    certo
    e infatti la cosa non succede solo in politica
    io ho fatto l'esempio della politica solo perchè in questo campo le varie forme di propaganda e di condizionamento sono più evidenti, e piu eccessive, nma sicuramente non solo in politica succede tutto questo, anzi

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Secondo voi, in politica è ancora possibile pensare con la propria testa?

La domanda è molto semplice: quando parliamo di politica è possibile secondo voi dire delle cose che sono pensate interamente e autonomamente con la propria testa o in realtà pensate che questo sia impossibile, poichè noi siamo così'tanto condizionati dai media, dall'ideologia e da tanti altri infiniti fattori, che tutto quello che diciamo in realtà è stato già detto da un altra parte , e noi non facciamo altro che (magari inconsapevolmente) ripeterlo?
    Voi che ne pensate?
    Premetto che io, su questo tema, sono molto pessimista
    Dipende...se intendiamo "fare politica" come avere una (fittizia) influenza sugli eventi politici ufficiali...

...bè...direi proprio di no.

La politica istituzionale impone come argomenti di discussione le futili imbecillità che una classe dirigente politica di parassiti venduti ai potentati economici utilizza per distrarre la popolazione dai veri problemi...

Il fatto che le persone si adattino a discorrere di certe imbecillità è indicativo del fatto che sono soggette ad un lavaggio del cervello...

Se invece intendiamo l'avere una "idea politica"...bè...quella si può ancora avere...uno può ancora avere un'idea di società alternativa, solo che il problema grosso è questo...

...non trova modo di discorrerne con gli altri!

Perchè?

Perchè la maggior parte delle persone è intrappolata nelle imbecillità dettate dalla politica istituzionale, che considera gli unici argomenti di cui non è "utopico" parlare...

...poi ci sono quelli intrappolati nei circoli viziosi della realtà extraparlamentare...la realtà extraparlamentare in genere non è soggetta ad azioni di "distrazione", ma si autoimprigiona nella pratica di masticare a mò di "chewing gum" vecchi rigurgiti del tutto privi di utilità pratica e ad autoperpetrare la sua esistenza attraverso questo onanismo...

...dato che questo fa comodo alla classe dirigente in genere questa fa in modo che questa naturale tendenza degli estremi sia "punzecchiata" periodicamente...inoltre penso che alcuni eventi "misteriosi" tesi a punzecchiare tali ambiti siano via via opera scientifica di chi sta al Governo...

Conclusione

Tanto per dire, Matrix...nell'estrema sinistra si continua con puttanate tipo "antifascismo-fascismo"...discorsi triti e ritriti da poveri ritardati mentali...mentre nessuno si mette a discorrere di una reale alternativa allo status quo...o di come ridare, con nuovi strumenti, potere ai lavoratori...

A livello personale uno può anche avere qualche idea personale...ma che influsso politico ha questo se poi gli stessi compagni ti appiccicano vecchie etichette non appena apri bocca?
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima