Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 74
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da FedericoAmMI
    ...su cui anch'io concordo perfettamente. (come al solito, vedute praticamente identiche! Eh, Gilberto?)
    eh eh!
    quoto!
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jun 2006
    Località
    Stato Veneto
    Messaggi
    240
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio
    Vi saluto tutti, e riprendo da oggi la mia presenza attiva.... promesso !
    Mi scuso per l'assenza, ma era davvero dovuta. Intanto voglio sperare che la sciagura che ha colpito Lucerna in Svizzera, non abbia avuto riperscussioni sul nostro buon Pio... l'ho saputo stamane alla radio, ma era presto per telefonarti !

    Sono molto contento di vedere che il Forum, vive di luce propria, (grazie soprattutto a Zarslo e Pio per la sorveglianza estiva), e sono ancora molto più contento di vedere che "Napolione", ci ha fatto finalmente visita.
    Grazie anche ad "Inattuale", per aver messo da parte, gli attriti che non volevo certo scatenare, ma che ci hanno divisi per qualche tempo (non so se devo ringraziare anche "Corgiu").

    Prendo spunto da questo tuo Post caro Pio, per dichiarare che personalmente, sono pronto ad appoggiare in politica e in qualsiasi altra iniziativa sociale, qualunque componente di Casa Savoia, quindi ben venga un impegno diretto o indiretto... non aspetto altro.

    Se è vero, che ad un fronte Monarchico, ci sarà opposizione "bestiale"del fronte comune di tutte le altre forze, politiche, religiose, mafiose, e caotiche, ben venga, sarà finalmente ben evidente, da quale parte potranno schierarsi le persone oneste, e desiderose di giustizia.

    Saluti a tutti
    Saluti
    Forse alla luce dei fatti accaduti dovresti rivedere la tua posizione. Patetico !!!

    W San Marco

  3. #43
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Oct 2002
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princigallo
    Forse alla luce dei fatti accaduti dovresti rivedere la tua posizione. Patetico !!!
    vediamo gli sviluppi del caso. poi si vedrà.
    Di patetico qui ci sei solo tu...

  4. #44
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princigallo
    Forse alla luce dei fatti accaduti dovresti rivedere la tua posizione. Patetico !!!

    W San Marco
    ripeto ...

    vediamo gli sviluppi del caso. poi si vedrà.
    Di patetico qui ci sei solo tu...

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 May 2002
    Messaggi
    1,239
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito VALORI & (quale?) FUTURO

    IL GIORNALE di oggi, prima pagina, riporta la candidatura di Sar Emanuele Filiberto nelle liste, per le politiche, delle circoscrizioni europa, con il Suo movimento Valori & Futuro.
    Naturalmente l'articolo non era per nulla serio, ma tendeva - more solito - a denigrare SAR e Casa Savoia.
    Non si conoscono ancora gli altri candidati.
    Personalmente sono un po' perplesso su questo fatto, forse perchè da sempre PUR DI NON GIURARE FEDELTà ALLA REPUBBLICA, ho sempre rinunciato a proposte di entrata in partiti, consigli comunali, od altro che presupponesse un'adesione repubblicana in senso lato.
    Accetto, rispetto, mi adeguo ma non fatemi partecipare.
    Non vorrei ritrovare il nostro Principe a doversi giostrare con politicanti nani e ballerine del teatrino repubblicano...
    Ma non è che anche Filiberto si ritrova, come già purtroppo lo fu Sar Vittorio Emanuele, attorniato da personaggi che lo usano per i loro giochi di potere?
    Spero di sbagliarmi.

    A voi le osservazioni.

  6. #46
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Mar 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    TRICOLORE - Agenzia Stampa © Reg. Trib. Bergamo n. 25 del 28/09/04 n. 2447 - 12 Marzo 2008
    “Emanuele Umberto Reza Ciro René Maria Filiberto di Savoia si candida per le prossime elezioni. Scende in campo, corre da solo, per fortuna, dicono i malignazzi di corte e di fazione avversa, partecipa a questa maratona d’Italia che prevede molti concor-renti
    solitari e alla fine, come sempre accade, un uomo solo al comando.
    È l’ultima notizia che arriva dalla casa ex regnante. Ha dato l’annuncio Filippo Bruno di Tornaforte, il segretario nazionale del Movimento Valori e Futuro fondato dallo stesso Principe di Venezia e di Piemonte, il cui ex vicepresidente, Mariano Turriti, lo scorso anno, era ottobre, venne arrestato per mafia”.
    (“Il Giornale”, 12/03/08)
    Ecco fatto. Ora non c’è più motivo di dubitare: il Principe ha scelto la politica. In prima persona.
    Abbiamo passato decenni a chiederci chi fosse davvero interessato al futuro della monarchia in Italia.
    Ora abbiamo almeno una risposta parziale: sicuramente non questo nipote di Re Umberto II. La sua scelta politica, infatti, non è assolutamente compatibile con una futura, ora del tutto inimmaginabile, pretesa al trono italiano.
    Mancherebbe, infatti, qualunque base d’imparzialità politica.
    Quell’imparzialità che costituisce il primo ed essenziale fondamento della posizione super partes che deve caratterizzare un Re. Se questa manca, manca tutto, perché non vi sarebbero differenze sostanziali con un qualunque presidente di una qualunque repubblica. Una volta persa, questa posizione imparziale
    non è più recuperabile, perché sarebbe totalmente estranea alla tradizione che a parole il
    Principe rivendica e perché mancherebbe di una qualsiasi credibilità.
    Il principe è intelligente e queste cose le sa.
    Ha dunque formalizzato la sua scelta.
    Una scelta che, lo andiamo ripetendo in diverse forme ormai da tempo, ha già fatto qualche anno fa, prendendo una strada che non abbiamo mai potuto condividere per fedeltà alla Tradizione.
    Libero di scegliere, ha preferito la politica ai doveri dinastici verso la Patria e verso il popolo italiano.
    Liberi di scegliere, noi rimaniamo fedeli all’Ideale monarchico ed alla regalità di Casa Savoia e non possiamo più vedere in lui un riferimento in questo senso, perché, di fatto, ha rinunciato al ruolo di Principe Ereditario. Naturalmente, il Principe continuerà a beneficiare del rispetto che si deve ad ogni membro di una dinastia cattolica millenaria.
    Alberto Casirati

  7. #47
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Mar 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quanto scritto dall'insospettabile Casirati esaurisce ogni possibile polemica.
    Mentre di deputati ce n'erano e ce ne saranno tanti, di persone dicendenti del Re d'Italia ce ne sono infinitamente meno.
    Dove speri di arrivare è difficilmente comprensibile.
    Lo faranno a pezzi come deputato oltre che come discendente di Casa Savoia.

    Ciò che mi chiedo adesso è questo.
    Adesso che Emanuele Filiberto si è messo fuori dal suo ruolo naturale a chi guarderanno i monarchici come Casirati?

  8. #48
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scorrendo la ridicola lista di simboli presentati al ministero, mi è dispiaciuto tantissimo vederlo tra i vari "Zarlenga Omnia" e "Peppe 40".

  9. #49
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Data Registrazione
    27 Apr 2005
    Località
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
    Messaggi
    3,213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarchiapone Visualizza Messaggio
    Ciò che mi chiedo adesso è questo.
    Adesso che Emanuele Filiberto si è messo fuori dal suo ruolo naturale ...

    Mi permetto, solo in nome dell'amicizia che mi lega a Roberto di rifarmi a parte del post.

    Mi viene in mente un Signore, con la S maiuscola, di cui non si conosceva neanche se tifasse per la Juve o per il Toro, tanto era super partes.

    Chiedo, agli amici monarchici, di cui mantengo la stima e il rispetto, alla luce di queste, davvero deprimenti notizie , di non sollecitare, telefonicamente, il mio voto in altre votazioni di POL. Grazie.
    lupocattivo

  10. #50
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarchiapone Visualizza Messaggio
    Quanto scritto dall'insospettabile Casirati esaurisce ogni possibile polemica.
    Mentre di deputati ce n'erano e ce ne saranno tanti, di persone dicendenti del Re d'Italia ce ne sono infinitamente meno.
    Dove speri di arrivare è difficilmente comprensibile.
    Lo faranno a pezzi come deputato oltre che come discendente di Casa Savoia.

    Ciò che mi chiedo adesso è questo.
    Adesso che Emanuele Filiberto si è messo fuori dal suo ruolo naturale a chi guarderanno i monarchici come Casirati?
    Citazione Originariamente Scritto da lupocattivo Visualizza Messaggio
    Mi permetto, solo in nome dell'amicizia che mi lega a Roberto di rifarmi a parte del post.

    Mi viene in mente un Signore, con la S maiuscola, di cui non si conosceva neanche se tifasse per la Juve o per il Toro, tanto era super partes.

    Chiedo, agli amici monarchici, di cui mantengo la stima e il rispetto, alla luce di queste, davvero deprimenti notizie , di non sollecitare, telefonicamente, il mio voto in altre votazioni di POL. Grazie.
    Ma...

    ...se

    che posso dire ?

 

 
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il nostro mancato principe Emanuele Filiberto di Savoia
    Di Odissea nel forum Destra Radicale
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 21-02-10, 19:55
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-12-09, 01:11
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 18:35
  4. Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 09:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito