Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da pensiero
è non poco preoccupante leggere di psichiatra...e di pastiglie da prendere a vita......auguri:)
grazie, ma no problem.. ci sono abituato.
e poi, non è vero che siamo tutti nient'altro che un piccolo grande laboratorio chimico?
;)
http://www.nlm.nih.gov/medlineplus/s...lsize/9877.jpg
-
un po' come la polverina che serve a darti l'allegria..:D
Che poi è un ormone naturale,integrato in dosi massiccie nelle pastiglie ma comunque naturale.
-
Citazione:
In origine postato da Paolo82
un po' come la polverina che serve a darti l'allegria..:D
Che poi è un ormone naturale,integrato in dosi massiccie nelle pastiglie ma comunque naturale.
it's correct !
:cool:
-
Re: Comodità
Citazione:
Di che cosa non riuscireste fare a meno in casa?
Di niente:D
-
tolomeo, non parlarmi di serotonina e derivati vari che mi vien voglia di andare a drogarmene
-
Re: Comodità
Citazione:
Di che cosa non riuscireste fare a meno in casa?
...dei muri, del tetto, delle pareti interne, delle finestre.....
-
mmmm.....dopo attenti esami di coscienza direi il mio letto e il basso (completo di amplificatore naturalmente...):D :D
-
Non potrei fare a meno di questo diavolaccio di computer e del mio pianoforte
-
Citazione:
In origine postato da tolomeo
La serotonina
"Gli scienziati del John Hopkins e del National Cancer Institute hanno scoperto un "anello mancante", un agente chimico cerebrale i cui livelli si alzano e si abbassano velocemente in risposta allo stress, alla paura e ai cambi di umore - e scolpisce di conseguenza nuovi circuiti nervosi.
"Cio' che riteniamo di aver scoperto e' una connessione tra quello che succede ad una persona giornalmente e il modo in cui il suo cervello risponde, dal punto di vista emotivo, a lungo termine" spiega il neuropatologo Vassilis E. Koliatsos del John Hopkins Institute.Notizia della scoperta e' stata pubblicata sull'edizione del 21 Dicembre 1999 dei Proceedings of the National Academy of Sciences.
La serotonina e' la molecola piu' strettamente collegata alla depressione. I neuroscienziati sanno anche gia' da qualche tempo che la serotonina ha un ruolo attivo in altre patologie psichiatriche: comportamenti impulsivi, aggressivita', disturbi alimentari, schizofrenia. Piu' in generale sono di pertinenza della serotonina le maggiori autostrade del cervello, quelle che regolano il traffico dedicato all'umore, al sonno e l'appetito. "
Le mie ghiandole la producono, come avviene in tutti noi, ma poi si "brucia" subito invece di riciclarsi.
questo porta a delle situazioni di bipolarità umorale.
ci sono dei preparati che aiutano a mantenere la serotonina riciclandola nelle cellule durante la giornata.
(è molto più complicato di quanto io abbia detto, nemmeno io so esattamenre come funzìona, ma il mio psichiatra dice la dovrò prendere a vita. a volte funziona bene, altre meno bene. non ho idea di cosa potrebbe accadere se smettessi di prenderla).
Boh, io riciclatori di serotonna non ne avevo mai sentito parlare. Però conosco il litio. Mi chiedo come mai i tuoi medici non te l'abbiano somministrato.:rolleyes:
-
Citazione:
In origine postato da Vincent
Boh, io riciclatori di serotonna non ne avevo mai sentito parlare. Però conosco il litio. Mi chiedo come mai i tuoi medici non te l'abbiano somministrato.:rolleyes:
la terapia col litio è molto controversa, mentre i ricaptatori della serotonina di nuova generazione hanno provato, dopo approfonditi tests, di essere efficaci nei casi di bipolarismo, schizofrenia-paranoia ed altre condizioni psico-neurologiche.
La ricerca è indietro invece nella esatta individuazione delle cause.
Il bipolarismo, ad esempio, è una patologia che sembra essere in costante crescita, vuoi perchè sono migliorati i metodi diagnostici, o/e perchè oggettivamente le condizioni della vita moderna, ecc, ecc., sono un potente terreno di coltura che ne facilita la diffusione.