Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    airone
    Ospite

Predefinito Spese amministrative Myair

Ecco come sul loro sito annunciano questa cosa che è a loro esclusivo vantaggio visto che se prenoti a/r paghi 2 , 75€ x2 quindi molto vicino alle 6 euro che pagavi in precendenza se invece prenoti per più persone paghi di più. Solo il ow per 1 pax ti costa 3 € in meno.

-----------------------------------------------------------------------------
    Novità MYAIR
    Myair.com è lieta di annunciare
    una novità di particolare equilibrio
    tra le esigenze di prenotazione del Passeggero e le spese amministrative richieste. Si passa da un modello di spese amministrative fisse, che non teneva in dovuto conto il numero di passeggeri e di tratte, ad un modello più equilibrato che rispecchia queste differenze. Viene infatti sostiuito l'importo di Euro 6,00 precedentemente richiesto per ogni singola transazione con Euro 2,75 a persona e a tratta.
    -----------------------------------------------------------------------------

Dalle mie parti, un pò più giù si dierbbe: "MA MI STATE PIGGHIANDO PU CULO?"

La novità di particolare equilibrio è di equilibrio per chi? Ma fallo ed in silenzio che fai una miglior figura

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

senza contare che ieri sono andato a vedere dei voli NAP-BGY per mio cugino 3 pax e 1 neonato....dove il neonato pagava 10 € mentrre gli adulti 9.99

Alberto

airone
    Ospite

Predefinito

In effetti sappiamo benissimo che granm parte delle compagnie ci marcia sulla storia delle tasse e supplementi, quello che trovo poco gradevole in questo caso è l'aver messo la cosa in rilievo in home page "E' lieta di annunciare", oh ma che semo tutti scemi?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo ci prendono continuamente per i fondelli...compresa mamma alitalia che per un volo in offerta a 76 € te ne fa poi sborsare più del doppio!!
    E mi meraviglio di tutti gli organi di vigilanza!!

Alberto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi dispiace Enzo, ma ti sbagli alla grande.
    Non cambia niente per la compagnia, la media di tratte-pax per prenotazione è di poco superiore a due e come ricavi totale non cambia molto. Certo cambia invece per chi viaggia: le spese si distribuiranno davvero in modo più equo sulle persone. Non credo ci sia niente di male, anzi sono convinto che si tratti di una modifica positiva, peraltro già introdotta da molti altri vettori.
    Ciao
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

airone
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Worldclimber
    mi dispiace Enzo, ma ti sbagli alla grande.
    Non cambia niente per la compagnia, la media di tratte-pax per prenotazione è di poco superiore a due e come ricavi totale non cambia molto. Certo cambia invece per chi viaggia: le spese si distribuiranno davvero in modo più equo sulle persone. Non credo ci sia niente di male, anzi sono convinto che si tratti di una modifica positiva, peraltro già introdotta da molti altri vettori.
    Ciao
    Che sia una modifica positiva ne sono convinto, è positiva per myair senza dubbio, così come per le altre compagnie che hanno introdotto questo sistema.
    I calcoli son presto fatti, di solito si prenota un andata e ritorno in questo caso un passeggero spende 5.50€ anzichè le vecchie 6 dunque siamo quasi pari. Se invece prenoti la sola andata spendi 2.75€ dunque 3 € in meno. Se invece i passeggeri diventano 2 o più allora il vantaggio è della compagnia.
    Insomma la differenza rispoetto a prima è che se volevo prenotare 3 posti con un unico PNR pagavo solo 6€ adesso ne pago per un volo A/R 16,05€ chiamalo vantaggio per il passeggero? Quante prenotazioni doppie o triple o quadruple avete? Fate la somma di tutti questi begli euri ed ecco il risultato.
    Non c'e' nulla di male ovviamente mi sembrava blasfemo annunciarlo come "novità di particolare equilibrio"

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da avroRJ
    senza contare che ieri sono andato a vedere dei voli NAP-BGY per mio cugino 3 pax e 1 neonato....dove il neonato pagava 10 € mentrre gli adulti 9.99

Alberto
    Che fave....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airone
    Che sia una modifica positiva ne sono convinto, è positiva per myair senza dubbio
    vediamo...non mi sembra difficile.
    Ogni PNR ha in media poco più di 2 tratte-passeggeri
    prima era 6 € a PNR, ora facciamo 2,2 x 2,75€ = 6 € lo stesso!!!
    I calcoli son presto fatti, per Myair non cambia niente.

E per come la penso la suddivisione attuale è davvero più equa.
    Se un solo passeggero vola una sola tratta paga di meno.
    Si paga in proporzione al numero di persone e tratte effettuate.

Ciao
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

airone
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Worldclimber
    vediamo...non mi sembra difficile.
    Ogni PNR ha in media poco più di 2 tratte-passeggeri
    prima era 6 € a PNR, ora facciamo 2,2 x 2,75€ = 6 € lo stesso!!!
    I calcoli son presto fatti, per Myair non cambia niente.

E per come la penso la suddivisione attuale è davvero più equa.
    Se un solo passeggero vola una sola tratta paga di meno.
    Si paga in proporzione al numero di persone e tratte effettuate.

Ciao
    Questo calcolo lo avevo fatto anche io 2 post più in alto rileggi che lo troverai
    Avevo scritto:
    ---------------------------------------------------------------------------
    di solito si prenota un andata e ritorno in questo caso un passeggero spende 5.50€ anzichè le vecchie 6 dunque siamo quasi pari.
    ---------------------------------------------------------------------------

Il rpoblema sorge per le prenotazioni fatte con 2 o più passeggeri dove le spese amministrative crescono di 5,50€ rt per pax dunque per le prenotazioni doppie o più di 2 che sono un grande nuymero la compagnia ci guadagna eccome a fronto delle prenotazioni singole solo andata che sono le uniche dove ci perdete circa 3€.
    Non è difficile Non devi calcolare le spese amministrative solo per la situazione in cui siete pari ma anche per tutte le altre situazioni che sono molto frequenti.
    Tu che puoi verificare dimmi un pò di media quante prenotazioni su un volo sono doppie o triple odssia con più nomi?

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi pongo una domanda, le spese amministrative cosa sono?
    Il sistema di prenotazione non é automatizzato?
    Mi vogliono far credere che c'é un omino dietro allo schermo che copia i nomi su un fogliolino con la matitina e poi mette i nome nella PNL del volo e quindi più nomi ci sono e più deve scrivere il nostro povero omino?
    Secondo me sarebbe più giusto una spesa unica per ogni transazione.
    Ma forse mi sbaglio e dietro la dicitura spese amministrative si cela una tassa da pagare a qualche ente locale o provinciale o regionale o nazionale o europeo o mondiale o galattico e che é in funzione del numero dei pax...

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima