Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi scrive a Mauro

    LA LETTERA
    Politica, affari e il fondo
    di Carlo De Benedetti
    di SILVIO BERLUSCONI

    alcune perle:

    Conflitto di interessi. Non starò a ricordare la genesi della legge che lo regola. Osservo soltanto che si tratta di una legge severa, che affida il controllo ad autorità indipendenti e che è stata approvata definitivamente, dai due rami del Parlamento, soltanto grazie alla determinazione dell'attuale maggioranza.

    Rispetto a questa legge non c'è stato atto governativo che sia stato ritenuto illegittimo e dunque volto a favorire i miei interessi, economici o di qualunque altro genere. In assenza di atti ufficiali, fossero pure di semplice natura istruttoria, nessuno è titolato a sostenere la tesi che il governo sia condizionato dal conflitto d'interesse.


    Leggi cosiddette ad personam. Su questo punto è stata compiuta in questi anni una manipolazione che ha dell'incredibile. E che non ha tenuto alcun conto di un fatto fondamentale. Cioè che il Presidente del Consiglio e altri esponenti del suo partito, sottoposti a processi penali (infondati e per esclusivi motivi politici), non hanno ricevuto alcun beneficio da leggi che, invece, hanno agevolato nei loro diritti di difesa migliaia di cittadini.

    http://www.repubblica.it/2005/h/sezi...ispoberlu.html


    Sono tutte perle, spero che Mauro risponda per le rime.
    Qui ognuno puo' sbizzarrirsi come vuole e portare esempi contrari alle affermazioni del pdc

    Cristiano

  2. #2
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,596
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi scrive a Mauro

    In Origine Postato da Bigas
    LA LETTERA
    Politica, affari e il fondo
    di Carlo De Benedetti
    di SILVIO BERLUSCONI

    alcune perle:

    Conflitto di interessi. Non starò a ricordare la genesi della legge che lo regola. Osservo soltanto che si tratta di una legge severa, che affida il controllo ad autorità indipendenti e che è stata approvata definitivamente, dai due rami del Parlamento, soltanto grazie alla determinazione dell'attuale maggioranza.

    Rispetto a questa legge non c'è stato atto governativo che sia stato ritenuto illegittimo e dunque volto a favorire i miei interessi, economici o di qualunque altro genere. In assenza di atti ufficiali, fossero pure di semplice natura istruttoria, nessuno è titolato a sostenere la tesi che il governo sia condizionato dal conflitto d'interesse.


    Leggi cosiddette ad personam. Su questo punto è stata compiuta in questi anni una manipolazione che ha dell'incredibile. E che non ha tenuto alcun conto di un fatto fondamentale. Cioè che il Presidente del Consiglio e altri esponenti del suo partito, sottoposti a processi penali (infondati e per esclusivi motivi politici), non hanno ricevuto alcun beneficio da leggi che, invece, hanno agevolato nei loro diritti di difesa migliaia di cittadini.

    http://www.repubblica.it/2005/h/sezi...ispoberlu.html


    Sono tutte perle, spero che Mauro risponda per le rime.
    Qui ognuno puo' sbizzarrirsi come vuole e portare esempi contrari alle affermazioni del pdc

    Cristiano
    Ho ancora la nausea dopo averlo letto, stamattina.
    A prescindere da chi glie l'ha materialmente scritto, è davvero una delle cose più vomitevoli che m'è capitato di leggere negli ultimi due lustri.

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Berlusconi scrive a Mauro

    [QUOTE]In Origine Postato da MrBojangles
    [B]Ho ancora la nausea dopo averlo letto, stamattina.
    A prescindere da chi glie l'ha materialmente scritto, è davvero una delle cose più vomitevoli che m'è capitato di leggere negli ultimi due lustri.
    $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    io invece credevo che avresti goduto come un matto con questa lettera di berlusconi .
    Non fai altro che parlare monomaniacalmente di quell'individuo per cui pensavo che questa lettera ti avrebbe consentito di dare libero sfogo al tuo unico tema preferito

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Berlusconi scrive a Mauro

    In Origine Postato da MrBojangles
    Ho ancora la nausea dopo averlo letto, stamattina.
    A prescindere da chi glie l'ha materialmente scritto, è davvero una delle cose più vomitevoli che m'è capitato di leggere negli ultimi due lustri.
    Ma dici che almeno lui ci crede? Vuol dire che e' andato se ci crede

    Cristiano

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,596
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Berlusconi scrive a Mauro

    In Origine Postato da Bigas
    Ma dici che almeno lui ci crede? Vuol dire che e' andato se ci crede

    Cristiano
    "Berlusconi è patologicamente bugiardo. E' talmente bugiardo che finisce per credere alle sue stesse menzogne"
    (Indro Montanelli)

    "E' il più grande bugiardo del mondo"
    (Benedetto Craxi)

  6. #6
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,596
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Berlusconi scrive a Mauro

    [QUOTE]In Origine Postato da c@scista
    [B]
    In Origine Postato da MrBojangles
    Ho ancora la nausea dopo averlo letto, stamattina.
    A prescindere da chi glie l'ha materialmente scritto, è davvero una delle cose più vomitevoli che m'è capitato di leggere negli ultimi due lustri.
    $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    io invece credevo che avresti goduto come un matto con questa lettera di berlusconi .
    Non fai altro che parlare monomaniacalmente di quell'individuo per cui pensavo che questa lettera ti avrebbe consentito di dare libero sfogo al tuo unico tema preferito
    Certo.
    Le balle che racconta sono il mio "tema preferito".

    Solo che, a differenza di voi bananas, io non ci credo.

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Berlusconi scrive a Mauro

    [QUOTE]In Origine Postato da MrBojangles
    [B]Certo.
    Le balle che racconta sono il mio "tema preferito".

    Solo che, a differenza di voi bananas, io non ci credo.
    $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    Non sono un elettore di Forza Italia nè di qualsiasi partito del Polo per cui di Berlusconi me ne infischio tranquillamente a differenza di te che senza di lui perderesti un motivo per vivere

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Berlusconi scrive a Mauro

    In Origine Postato da Bigas
    Ma dici che almeno lui ci crede? Vuol dire che e' andato se ci crede

    Cristiano
    Come ogni venditore estremo (privo di qualunque interesse su cosa venda, ma maniacalmente interessato a quello che intascherà) tende ad autoconvincersi di quanto dice. Prima di imbrogliare l'acquirente deve convincere se stesso.
    Non bisogna credere che un mafioso, un truffatore o un torturatore, siano consapevoli di fare il male. Se ne fossero pienamente consapevoli non ci riuscirebbero. Il torturatore, ad esempio, deve essere convinto di difendere qualcosa di giusto contro qualcuno che malvagiamente lo minaccia (il torturato). Per il truffatore particolarmente bravo si tratta di convincersi che lui sta regalando un'opportunità al malcapitato che gli sta davanti. La letteratura scientifica è piena di casi così. Berlusconi vi rientra a pieno titolo.

  9. #9
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,596
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Berlusconi scrive a Mauro

    [QUOTE]In Origine Postato da c@scista
    [B]
    In Origine Postato da MrBojangles
    Certo.
    Le balle che racconta sono il mio "tema preferito".

    Solo che, a differenza di voi bananas, io non ci credo.
    $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    Non sono un elettore di Forza Italia nè di qualsiasi partito del Polo per cui di Berlusconi me ne infischio tranquillamente a differenza di te che senza di lui perderesti un motivo per vivere
    Ecco.
    Infischiarsene di uno che controlla il TUO Paese (quindi, ANCHE la tua vita) politicamente ed economicamente è DAVVERO un atteggiamento "coscente".

    Bravo...

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Nov 2009
    Messaggi
    2,685
     Likes dati
    1
     Like avuti
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Leggi a pedrsonam e memoria corta

    Vorrei rammentare al nostro PdC che il suo avvocato e deputato di FI Ghedini, all'indomani della promulgazione della legge che riduceva i tempi della prescrizione, fece presente al Presidente del collegio giudicante, che processava il suo difeso Silvio Berlusconi che era inutile continuare il processo, tanto tutto era prescritto, con la conseguenza che il giudizio fu chiuso senza nulla di fatto.
    Ora il nostro, ha la faccia di brozo di affermare che le leggi a personam sono pura invenzione.
    Forse c'è o lo fà e spera che nessuno ricordi, oppure c'è proprio e all'ora e peggio.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-11-13, 09:04
  2. E' sicuro che Mauro De Mauro sia stato ammazzato dalla mafia?
    Di Andrea nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-12-10, 20:29
  3. Mauro (PdL): ecco perché Berlusconi fa bene a liberarsi di Fini
    Di krentak the Arising! nel forum Conservatorismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-08-10, 17:02
  4. Durissima replica di Ezio Mauro a Berlusconi
    Di Liberal democrat nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-09-09, 19:01
  5. Mauro risponde a berlusconi
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 09-08-05, 22:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito