User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Nick Griffin, leader BNP: «Mi date del razzista: così mi avete aiutato»

    Nick Griffin, leader BNP: «Mi date del razzista: così mi avete aiutato»

    FILIPPO CAVALERA PER IL CORRIERE DELLA SERA

    Perché vince un razzista? Nick Griffin leader del British National Party, se la ride trionfante. «Io razzista? Con le vostre etichette mi avete dato una mano. Gli elettori non sono stupidi. Che male c’è a dire che per i clandestini, qui nel Regno Unito, non c'è posto? Li si prende e li si caccia fuori. Con le buone o con le cattive».

    Il che significa?
    «Non casco nel tranello, stia tranquillo. Li si carica su un aereo e via, uno per uno. Tu fammi vedere i documenti. Sei a posto? Bene, allora osserva le leggi e fai il bravo. Non hai i documenti? Torna a casa tua».

    Pulizia etnica?
    «No, pulizia e basta. La gente è stufa degli islamici che, dopo avere messo le bombe nella metropolitana di Londra, vengono a insultarci. La gente è stufa degli orientali che rubano il posto di lavoro. Stufa degli stupratori e dei violenti che insudiciano le nostre strade. Non è razzismo, è la verità ».

    Viene da una famiglia di simpatizzanti Tory, il presidente del Bnp. E lui stesso ha militato fra le fila dei conservatori. Poi ha messo su questo partito che è un contenitore di teste rasate, di estremisti ma anche di operai laburisti, pensionati moderati, disoccupati inferociti, insegnanti delusi.

    Fascisti? Xenofobi? Nazisti?
    «Che idiozie».

    Ma lei è andato negli Usa e ha partecipato alla conferenza con uno degli ex leader del Ku Klux Klan, ha dimenticato?
    «Lo ricordo benissimo. Se esiste la libertà di pensiero io mi confronto con chiunque. Il nazionalismo ha diverse facce. Quella di Duke è una. Non la mia. Però è giusto che le idee circolino».

    E suoi contatti con la estrema destra italiana, Forza Nuova?
    «Il mio amico Roberto Fiore? Abbiamo legami strettissimi. Non significa che io sia un seguace di Mussolini o Hitler, non lo sono per niente. Ho rapporti con tutti i movimenti nazionalisti. Con la Lega di Bossi ho qualche contatto informale con singoli esponenti ma nulla di ufficiale. Siamo un partito politico, ora pienamente legittimato, e nessuno ci può impedire di discutere con i nostri fratelli d'Europa».

    In pantaloni scuri e camicia bianca, un paio di uomini di scorta, Nick Griffin ha battuto porta a porta il suo collegio. Campagna alla vecchia maniera. Case e pub. Pub e case. «E sa che cosa mi rispondevano gli elettori? Bravo Nick, sei l'unico a essere passato da qui. Capito? I Tory e laburisti occupavano le tv lasciandomi campo libero nelle strade. Così ho vinto. Ho parlato con il grande popolo britannico, di destra, di sinistra e di centro. Si fidano di noi».

    Il partito della protesta? Il partito della paura?
    «Indubbiamente c'è una forte componente di delusione per la politica dei corrotti parlamentari britannici, ma ridurre il Bnp a questo è eccessivo. La sostanza è diversa. I nostri progetti sono condivisi. Poche cose ma chiare».

    La discriminazione razziale, ad esempio?
    «Rieccoci. Noi siamo un partito nato per difendere i valori e i diritti del popolo britannico. Certo, non ci piacciono i clandestini di ogni pelle, nè i delinquenti, non ci piace che il lavoro ci venga rubato sotto gli occhi. E’ lo stesso sentimento della gente comune, quel sentimento che sfugge ai furfanti di Westminster».

    Sulla criminalità?
    «Troppa tolleranza. Ora si pensa di più alla rieducazione che alla prevenzione e alla repressione. Noi ribaltiamo il concetto. Occorre la mano forte, i criminali devono essere puniti e schiaffatti in galera. Anzi, siccome le galere sono piene vanno tenuti coi ceppi elettronici ai piedi».

    Che cosa è questa invenzione?
    «Le prigioni sono piene e infrequentabili, quindi i delinquenti possono restare anche a casa purché non scappino: ceppi ai piedi che scaricano scosse elettriche immobilizzanti se solo provano a uscire dalla porta. Ci sono eccome, la tecnologia al servizio dell'ordine pubblico».

    E il linguaggio: non le pare di esagerare?

    «Ammetto che sia necessario abbassare i toni, ma i contenuti restano. Sorrisi, inchini e durezza».

    Nazionalismo feroce e populismo vanno a braccetto nel British National Party. Siete estremisti di destra? Siete una destra col doppiopetto? Che cosa siete?
    «Su certe questioni parliamo come la destra, ad esempio sull’immigrazione o sull’educazione che riteniamo debba essere altamente selettiva, ma su altre questioni siamo di estrema sinistra: siamo contrari alle privatizza*zione e difendiamo il lavoro. In definitiva siamo degli estremisti moderati senza colore».

    Una curiosità: chi ritiene che sia il suo peggiore avversario?

    «David Cameron, il leader dei conservatori. Finto leader di destra. In verità è il clone di Tony Blair».

    ALTRI MONDI


    carlomartello

  2. #2
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,485
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,710
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nick Griffin, leader BNP: «Mi date del razzista: così mi avete aiutato»

    L'unica cosa che non condivido è questa:

    Che cosa è questa invenzione?«Le prigioni sono piene e infrequentabili, quindi i delinquenti possono restare anche a casa purché non scappino: ceppi ai piedi che scaricano scosse elettriche immobilizzanti se solo provano a uscire dalla porta. Ci sono eccome, la tecnologia al servizio dell'ordine pubblico».

  3. #3
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nick Griffin, leader BNP: «Mi date del razzista: così mi avete aiutato»

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus Mortis Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che non condivido è questa:

    Che cosa è questa invenzione?«Le prigioni sono piene e infrequentabili, quindi i delinquenti possono restare anche a casa purché non scappino: ceppi ai piedi che scaricano scosse elettriche immobilizzanti se solo provano a uscire dalla porta. Ci sono eccome, la tecnologia al servizio dell'ordine pubblico».
    perchè?
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

  4. #4
    Fieramente Leghista
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
    Messaggi
    2,668
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nick Griffin, leader BNP: «Mi date del razzista: così mi avete aiutato»

    I migliori auguri e un applauso a Griffin, persona sincera, intelligente e per quanto ne ho capito io anche simpatica. E che ha tenuto testa perfettamente all'inviato del corriere.

  5. #5
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,485
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,710
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Nick Griffin, leader BNP: «Mi date del razzista: così mi avete aiutato»

    Citazione Originariamente Scritto da Wernher von Braun Visualizza Messaggio
    perchè?
    Diciamo che quando sento parlare di tecnologia utile all'ordine pubblico, di sicurezza, e di strumenti che se esci di casa di danno la scossa, mi viene in mente una realtà da romanzo di Orwell\URSS. Forse perchè penso che in un sistema liberal-democratico i primi sottoposti a tali trattamenti potrebbero essere quelli come me.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,771
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riferimento: Nick Griffin, leader BNP: «Mi date del razzista: così mi avete aiut

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus Mortis Visualizza Messaggio
    Diciamo che quando sento parlare di tecnologia utile all'ordine pubblico, di sicurezza, e di strumenti che se esci di casa di danno la scossa, mi viene in mente una realtà da romanzo di Orwell\URSS. Forse perchè penso che in un sistema liberal-democratico i primi sottoposti a tali trattamenti potrebbero essere quelli come me.
    In un sistema liberal-democratico nessuno ti sottoporrebbe a tale trattamento...

 

 

Discussioni Simili

  1. COMIZIO DI NICK GRIFFIN A CATANIA
    Di Pensiero Nazionale nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-06-11, 16:05
  2. Osservatorio Euronat: immenso Nick Griffin su BBC Newsnight
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-03-08, 22:13
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 20:38
  4. Processo BNP: Nick Griffin e Mark Collett liberi
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 13:54
  5. Nick Griffin il leader del BNP
    Di Fernando nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-12-04, 00:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito