Riporto solo una parte dal forum chiuso dei saluti per poter chiarire la mia posizione.......
mi diceva sursum corda:
Non ci provare a giocare con le parole con noi, ora ti parlo a titolo personale, non da moderatore: sono davvero stanco di fare discussioni con gente come te, ma pensi davvero di poter prendere in giro l'intelligenza della gente in questa maniera, a non rispondere a precisi quesiti come ad esempio quello che ti ho fatto tre volte sul diritto alla libertà religiosa in foro esterno? da parte mia cedo le armi, perché non ravviso i presupposti minimi per potere intavolare una discussione seria, ovvero degna del nostro forum, che da anni nonostante laidi modernisti, liberali, comunisti, ebrei, e senzaonore di ogni tipo ha tenuto ferma la barra della fedeltà al Magistero della Santa Romana Chiesa, oggi, come ieri, come farà a Iddio piacendo domani, fino al sangue fino alla morte. Se il moderatore Guelfo Nero riterra opportuno, potrai ancora scrivere su questi forum, altrimenti da parte mia verrai sistematicamente censurata, come tanti altri in passato.
...........................
Caro Sursum corda......credimi....... ti sei fatto di me una opinione distorta e sono io a chiederti scusa se dalle mie risposte così hai creduto.......
Non mi offende ciò che hai scritto, ma mi offende di più che un mio intervento possa aver causato un malumore nel forum.......
Per tre volte mi hai fatto una domanda, per tre volte ti ho detto che NON L'HO CAPITA........ perchè devi pensare che sto mentendo?
O meglio, non ho capito il senso della domanda, la risposta alla fine te l'ho data, forse non è sufficiente, va bene, qual'è il problema?
Il dialogo telematico non è facile perchè non si percepiscono i toni e non si ha davanti la persona con la quale si parla, il che risolverebbe invece almeno il problema del clima......
Dalla mia presentazione ho spiegato che non sono qui per convertire ma per capire, ma se ad ogni domanda che faccio tu ed altri alzate gli scudi della difesa e mi attaccate così, come faccio e come facciamo a dialogare?
Ho inserito la lettera di santa Caterina, parliamo del 1300 e la si boccia mettendola da parte solo perchè è di una santa! punto..ma che razza di confronto diventa mai questo?
Sede vacante..benissimo e da quando? da Pio XII, benissimo, dunque quel che c'era prima è accettato da voi? se è si, perchè allora diventa "scomoda" una lettera come quella della senese che riportò il papato a Roma dopo che per 70 anni era stato politicamente insediato ad Avignone?
Cosa voglio dimostrare?
Che se vogliamo discutere ci sono tante cose che possiamo raccontarci......
Ho inserito un testo di ratzinger che denuncia gli abusi sulla liturgia del dopo Concilio, perchè non prenderli in considerazione?
Ho inserito un documento di Wojtyla sugli abusi del dopo Concilio sull'Eucarestia, perchè continuare ad ignorarlo e non invece approfondirlo?
Tutto qui.........
Posso davvero essere censurata per questo?
Indubbiamente si....se questo lo riterrete giusto e corretto......
Ma di una cosa vorrei che mi credeste:
non sono qui nè per provocare, nè per altro di losco.........quando ho scritto che ho una debolezza lefebvriana dentro, lo dico sempre con profonda commozione......indubbiamente quando rispondo mi accendo come in fondo succede anche voi mi pare.....basta che me lo facciate notare e tenterò di ripristinare il mio carattere bizzarro.....
Mi auguro che tale incomprensione invece non prosegua per causa mia.......ma neppure per altri.....il dialogo è il dono più bello che il Cristianesimo ha donato perchè è stato il Cristo che per prima ha avviato il dialogo......e gli apostoli al suo seguito andavano e dialogavano.......
Fraternamente in Cristo, Caterina, LD (Laica Domenicana)

)