Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    207,977
     Likes dati
    56,845
     Like avuti
    42,213
    Mentioned
    11868 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Compiti per le vacanze per i Forzisti.

    Tra le «massime» da imparare: «Non ci siamo piegati ai poteri forti»

    Le «tavole» di Silvio per i forzisti in ferie
    Sul sito di Forza Italia si può scaricare un breviario che racconta le cose fatte dal governo Berlusconi. Promemoria di 45 punti

    Silvio Berlusconi non ti lascia mai solo. Nemmeno a ferragosto. E come potrebbe, lui che ha fatto del «lavurà della Madonna» lo stile di condotta del suo governo. E che, giorni orsono, al convegno della Fondazione Liberal dove si discuteva del partito unico, è arrivato a dire ciò che il suo amico George W. Bush non si sognerebbe mai di dichiarare: «rinuncerei anche alle ferie di agosto pur di realizzare questo sogno di libertà». L'affossamento della casa comune dei moderati ha scongiurato che il Cavaliere saltasse il tradizionale appuntamento in Sardegna, ma l'imperativo resta valido per tutti: anche al mare «se lavura». E infatti il presidente del Consiglio ha provveduto a squadernare i compitini per le vacanze.

    Navigando sul web, simpatizzanti e iscritti di Fi potranno imbattersi in una vera chicca, una novità assoluta, un tometto di una decina di pagine da scaricare in pochi minuti dal sito ufficiale del partito che, sotto la scritta «Estate 2005: in vacanza con te», suggerisce di mettere in valigia il promemoria in 45 punti delle cose fatte dal governo Berlusconi. Titolo delle «tavole» berlusconiane: «Per fare, per crescere, per essere liberi».

    E infatti - sotto le pagine che riassumono per punti leggi, riforme e misure assunte - scorre il serpentone degli avvenimenti che, anno dopo anno, hanno ostacolato il percorso del governo dal 2001. Prima di tutto dunque, nel caso si volesse far proseliti con il vicino d'ombrellone o il compagno di trekking, sarà bene ricordare alcuni fatti. Per citarne solo alcuni: ingresso nell'euro a condizioni sfavorevoli per l'Italia, buco di bilancio lasciato dalla sinistra, attacco terroristico a New York, scandali finanziari e crisi di grandi imprese, concorrenza sleale dei prodotti cinesi, attacco terroristico a Londra. Insomma, ciò che Gianfranco Fini ha sinteticamente definito, alcune settimane fa , «il primato della sfiga».

    E siccome, come si legge in altra parte del sito, «è il momento di sostenere, da solo o con i tuoi amici, Forza Italia e Silvio Berlusconi», ognuno dovrà fare la sua parte. Prima studiandosi il breviario in 45 punti, poi diffondendone il più possibile i contenuti. Sotto la voce «Per fare» - quindici punti con legge di riferimento e data - si ricordano le riforme di mercato del lavoro. Nel paragrafo «Per essere liberi» si ricordano aumento delle pensioni minime, riforma della giustizia, estensione della fascia esente Irpef per i pensionati, e via così. E infine missioni di pace nel mondo, liberazione degli ostaggi italiani, misure per difesa dei diritti umani, pace, sviluppo di Africa e paesi poveri, piano di e-government per i paesi in via di sviluppo.

    Un bel pacchetto di provvedimenti, soprattutto se posti al cospetto dello stringato elenco delle cose fatte dai precedenti governi di sinistra, dal 1996 al 2001: «nuove tasse, nessuna riforma». Il breviario si conclude con un florilegio di massime sul governo Berlusconi, «il primo governo che non ha inventato nuove tasse ma le ha diminuite», «ha avviato le grandi riforme», «ha difeso con forza e con successo gli interessi italiani in Europa», «ha accresciuto il prestigio dell'Italia nel mondo», «non si è piegato ai poteri forti».
    05 agosto 2005

    Fonte

  2. #2
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Si; è meraviglioso.
    E lo fanno tutti gli anni da almeno 5 anni.

    Potrebbe essere la spiegazione del perchè i bananas appaiono più imminchioniti dopo le ferie del quanto lo sono (GIA') prima.

  3. #3
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    207,977
     Likes dati
    56,845
     Like avuti
    42,213
    Mentioned
    11868 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Classica tecnica da venditore di tappeti americano. Chissà se l'ispiratore è Bondi o Cicchitto?

  4. #4
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mannaggia... sono andato sul sito di AN e non ho trovato "compiti" per le vacanze...

    B.

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Barbanera
    Mannaggia... sono andato sul sito di AN e non ho trovato "compiti" per le vacanze...

    B.
    Si vede che son stati tutti bocciati...

  6. #6
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,882
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La solita pubblicità gratuita...

    Grazzzie, sig. Dario. Non eravamo al corrente di questa inizzziativa.

    Eh... se non ci foste voi sinistrati...

  7. #7
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    La solita pubblicità gratuita...

    Grazzzie, sig. Dario. Non eravamo al corrente di questa inizzziativa.

    Eh... se non ci foste voi sinistrati...
    Oddio, gratuita...

    Diciamo che se la fa "in Casa"...

  8. #8
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,882
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    Oddio, gratuita...

    Diciamo che se la fa "in Casa"...
    Come al solito Lei non ha capito un cazzo.

    Ci riferivamo alla pubblicità fornita dal Sig. Dario. Sicuramente gratuita.

    O per caso Lei lo mette in dubbio...?

  9. #9
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    Come al solito Lei non ha capito un cazzo.

    Ci riferivamo alla pubblicità fornita dal Sig. Dario. Sicuramente gratuita.

    O per caso Lei lo mette in dubbio...?
    "La" vedo "pronta" (pronti?) a rintuzzare ogni minimo misunderstanding.
    "La" vedo un po' meno "pronta" nell'argomentare sui fatti.

    Dev'essere un deformazione patologicamente congenita; Schifanite? Bondite? Bananite?

    Si faccia le analisi...

  10. #10
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,882
     Likes dati
    8,645
     Like avuti
    15,821
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    "La" vedo "pronta" (pronti?) a rintuzzare ogni minimo misunderstanding.
    "La" vedo un po' meno "pronta" nell'argomentare sui fatti.

    Dev'essere un deformazione patologicamente congenita; Schifanite? Bondite? Bananite?

    Si faccia le analisi...
    E' un fatto che l'albero di fichi (si può dire ficaio...? forse no... ) che abbiamo in giardino è stracolmo di fichi che rischiano di diventare cibo per merli se non li raccogliamo alle svelte.

    Al momento questa è l'unica preoccupazione che ci angustia.

    Noi che non siamo forzati delle vacanze come gli altri 20-25 milioni di poverazzi che non arrivano alla fine del mese...

    Si roda pure il fegato Lei che è allenato... Anzi, se lo roda pure per noi.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I compiti per le vacanze
    Di Heidi nel forum Istruzione e Università
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-09-13, 01:44
  2. I compiti delle vacanze
    Di Fenris nel forum Fondoscala
    Risposte: 196
    Ultimo Messaggio: 24-08-12, 02:01
  3. Partito liberal forzisti
    Di ZEUS nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-07, 07:26
  4. Compiti per le vacanze
    Di FalcoConservatore nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 16:05
  5. forzisti, no comment su tangentopoli??
    Di lucia (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-05-02, 19:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito