Visualizzazione Stampabile
-
Re: Tutto inutile?
Citazione:
In origine postato da pensiero
Mah, parrebbe proprio di si, vista la sentenza del Tar del Lazio dove sostiene che i gestori dei locali non posso essere responsabili per i loro clienti se fumano.....credo che tra un pò rivedremo i locali nebbiosi per la gioia della Silvia & Soci.....
Io invece credo di no: il divieto di fumare rimane e sono convinta che siamo molto meno incivili di quanto qualcuno possa pensare. Perfino noi fumatori. :tk
-
Citazione:
In origine postato da Flora
Obiettivamente, ti sembro il tipo? :D ;)
Ti assicuro che mi è capitato spesso, forse usando i toni da te descritti avrei avuto più successo...
No chiaramente,ma allora sei stata sfortunata se hai trovato gente che ti ha riposto male.Di solito chi prende in giro o insulta lo fa solo se gli si para davanti qualcuno che tira fuori discorisi di quel tipo,altrimenti si risponde in maniera civile.
-
Citazione:
In origine postato da Flora
Nel 90% dei casi quando chiedi ad un fumatore di spegnere la sigaretta o di andare a fumare altrove perchè ti da fastidio il fumo, ti mandano a quel paese. Siamo incivili ed abbiamo bisogno di una badante.
-
Citazione:
In origine postato da tolomeo
Non vi rendete conto che la legge di Sirchia è uno dei segni dell'incalzante intrusione dello Stato negli affari privati?
Al fumare o non fumare nei luoghi pubblici ci si sarebbe dovuti arrivare attraverso una specie di civile graduale intesa tra fumatori e non fumatori.
Se lo Stato ritiene necessario intervenire, sostituendosi a possibili accordi tra persone, le ragioni sono due:
-o perchè siamo incivili e abbiamo bisogno di uno Stato-badante
-oppure perchè, nonostante il fatto di poter essere potenzialmente civili, lo Stato non ha fiducia nei suoi cittadini e ritiene suo dovere prevaricare. (da che pulpito poi...) :mad:
In questo senso, lo Stato diseduca i cittadini, i quali non faranno mai alcuno sforzo per una convivenza civile ma aspetteranno che lo Stato detti delle norme su tutte le possibili controversie.
I non fumatori hanno ragione, il 96 % delle volte.
Ma lo Stato mi sta rompendo con i suoi divieti e le sue norme...
:cool:
Sono d'accordo in tutto e per tutto.
-
Citazione:
In origine postato da Flora
Siamo incivili ed abbiamo bisogno di una badante.
Ottimo metodo universalizzare dall'esperienza particolare in questo caso:rolleyes:
-
Citazione:
In origine postato da Paolo82
No chiaramente,ma allora sei stata sfortunata se hai trovato gente che ti ha riposto male.Di solito chi prende in giro o insulta lo fa solo se gli si para davanti qualcuno che tira fuori discorisi di quel tipo,altrimenti si risponde in maniera civile.
Probabilmente ci sono andata giù pesante, ma ti racconto di un'esperienza in treno di alcuni anni fa. Viaggiavo con uno zio che aveva gravi problemi respiratori (era appena stato operato di tumore alla gola) e purtroppo gli unici posti liberi li abbiamo trovati nel vagone fumatori, quindi le persone con noi nello scompartimento fumavano tutte. Dopo due ore di viaggio in una nuvola di fumo continua era stato chiesto (gentilmente) se era possibile evitare almeno di fumare tutti insieme, viste le evidenti pessime condizioni di salute in cui si trovava mio zio. Siamo stati letteralmente mandati affanculo e costretti a passare la maggior parte del tempo fuori in corridoio. Ora, io capisco che la ragione era la loro, ma c'è modo e modo e soprattutto nessuno ha chiesto a quella gente di non fumare, solo di farlo in maniera scaglionata...
E' un caso limite, ma per esperienza personale (ho sposato un fumatore incallito) so che per lo più un fumatore (senza cattiveria da parte sua, per carità) non pensa affatto che possa dar fastidio, pensa che sia un suo diritto fumare dove gli pare e pensa esclusivamente al piacere della sigaretta senza badare agli altri. Vorrei chiedere ai fumatori: onestamente, quante volte vi è venuto in mente trovandovi con altre persone di chiedere se a qualcuno desse fastidio il fumo prima di accendere una sigaretta? Ecco perchè sono convinta che un cartello "vietato fumare" sia inadeguato in mancanza di qualcuno che lo faccia rispettare.
-
Citazione:
In origine postato da Flora
E' un caso limite, ma per esperienza personale (ho sposato un fumatore incallito) so che per lo più un fumatore (senza cattiveria da parte sua, per carità) non pensa affatto che possa dar fastidio, pensa che sia un suo diritto fumare dove gli pare e pensa esclusivamente al piacere della sigaretta senza badare agli altri. Vorrei chiedere ai fumatori: onestamente, quante volte vi è venuto in mente trovandovi con altre persone di chiedere se a qualcuno desse fastidio il fumo prima di accendere una sigaretta? Ecco perchè sono convinta che un cartello "vietato fumare" sia inadeguato in mancanza di qualcuno che lo faccia rispettare.
Hai di fronte un ex fumatore che prima di accendere una sigaretta chiedeva il consenso a chi gli stava intorno (se conosciuto). Mai ad una cena accendeva la famosa 'paglia' se sapevo che poteva infastidire chi era acconto a me.
Insomma, posso diventare ufficialmente il tuo amante, anche perchè ora non fumo più ;)
Saluti.
P.S. Il buon senso non si brucia assieme al tabacco. Il problema è averlo! :qi
-
Citazione:
In origine postato da Sant'Eusebio
Hai di fronte un ex fumatore che prima di accendere una sigaretta chiedeva il consenso a chi gli stava intorno (se conosciuto). Mai ad una cena accendeva la famosa 'paglia' se sapevo che poteva infastidire chi era acconto a me.
Insomma, posso diventare ufficialmente il tuo amante, anche perchè ora non fumo più ;)
Saluti.
P.S. Il buon senso non si brucia assieme al tabacco. Il problema è averlo! :qi
'naggia, dovevo proprio incontrarti prima. :D
-
Citazione:
In origine postato da Flora
'naggia, dovevo proprio incontrarti prima. :D
Naaa, prima no! Avrei potuto sposarti io e, quindi, sai che fregatura :D
A me piace il ruolo dell'amante, che non ha problemi con i figli e che vede la sua bella nei momenti più opportuni :p
-
Citazione:
In origine postato da Sant'Eusebio
Naaa, prima no! Avrei potuto sposarti io e, quindi, sai che fregatura :D
A me piace il ruolo dell'amante, che non ha problemi con i figli e che vede la sua bella nei momenti più opportuni :p
E chi ti dice che ti avrei sposato? :cool:
Se rivaluterò il ruolo degli uomini nella mia vita, ti terrò presente. :D