Risultati da 1 a 9 di 9
    viaggio troppo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito psicosi psicosi psicosi

Il dolore scambiato per l’addio dei kamikaze. La polizia avvertita dall’equipaggio

Allarme per due arabi che piangono in aereo Fermati all’atterraggio: «Ci è morto il padre»

Hanno scambiato il loro pianto davanti al Corano come l’addio del kamikaze prima del martirio. E hanno subito avvertito via radio la polizia di Malpensa. Ma le lacrime dei due algerini in viaggio ieri da Duesseldorf a Milano Malpensa su un volo Alitalia erano di tutt’altra natura: stavano piangendo il padre perso da poco. Psicosi attentati. Il pianto dei due fratelli che fissavano il Corano è apparso sospetto all’equipaggio in volo. Tanto sospetto che, appena l'aereo è atterrato a Malpensa, i due fratelli sono stati accompagnati al posto di polizia per dare tutti i chiarimenti possibili. «Pregavamo per nostro padre, stiamo andando al funerale», hanno raccontato i due, con regolari documenti e sorpresi per tanta attenzione nei loro confronti. Solo dopo che si è chiarito l'equivoco, i due fratelli hanno avuto l'ok per prendere una coincidenza verso Algeri, come avevano programmato, per partecipare ai funerali del padre.
    A bordo dell'aereo, atterrato in modo assolutamente regolare, non c'è stata alcuna scena di panico ma attorno all’episodio, fra le migliaia di vacanzieri che in questi giorni affollano lo scalo lombardo, si è creato presto un tam tam di ipotesi. Si è parlato anche di un possibile atterraggio di emergenza per l'aereo in arrivo dalla Germania, ma in realtà la procedura è stata assolutamente regolare.

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non mi stupirei se i due fratelli in questione pretendessero scuse da tutta l'Italia...

Però pensateci, AZ che ruba i pax a LH da DUS ad ALG!!!

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ritengo che episodi del genere siano veramente tristi......;

è giusto che ci sia un'attenzione alta,ma credo che sia oltretutto patetico fare la somma "aereo + islamici + corano = rischio attentato"!Maddai....

p.s. dovrebbero porgere le scuse e non fargli pagare il viaggio di ritorno....;

Ciao

Frens
    Frens

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me è capitato in febbraio a Sanfra di vedere un sacchetto abbandonato sotto un cestino della spazzatura nel terminal. Ormai ovunque negli US apt c'è il cartello che ti dice "se trovi qualcosa, anche se t sembra innocuo, chiama la polizia"...
    bene, l'aeroporto era bn affollato ma nel raggio di 10 metri da quel sacchetto non c'era assolutamente nessuno.

(sia detto per inciso, bastava guardare per capire che il cestino era pieno e quel sacchetto era stato messo per terra affinchè venisse raccolto dagli addetti alla pulizia.

Luke

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi ...
    Io penso che se su quel volo fosse per assurdo successo qualcosa di grave, a quest'ora saremmo tutti qui ad inveire contro un equipaggio di polli. Che avendo avuto chiari segnali di ciò che stava per accadere, non avrebbe fatto nulla per evitarlo.
    Il clima di attenzione per chi opera dietro le quinte di un aeroporto è abbastanza teso ... ogni singolo episodio sospetto va analizzato fino in fondo. E, come mi spiegava uno dei coordinatori della sicurezza di Mxp poco tempo fa', le tecniche di sorveglianza dei passeggeri, si basano proprio su un principio di standardizzazione delle persone.
    I pax vengono suddivisi in varie tipologie; un islamico che con un biglietto di sola andata si rechi dalla Germania all'Italia, non rientra in nessuna di queste. E proprio per tale ragione, viene sorvegliato e taltvolta fermato per accertamenti, prima ancora che salga su un aereo.
    Potrà sembrare crudele e poco carino ... ma funziona così. Ed è sicuramente preferibile un falso allarme (o un errore, chiamiamolo come vogliamo), ad una svista che in una determinata circostanza, può portare alla tragedia.
    Che ci piaccia o meno, tutto ciò va accettato.
    Falso buonismo e perbenismo, non servono a nessuno.

Tempo fa' mi fermò in piena notte una volante dei carabinieri. Auto di traverso davanti alla mia, uno col mitra puntato contro di me che gridava di non muovermi, e l'altro con pistola alla mano che avvicinandosi, mi chiedeva i documenti.
    Era semplicemente stata segnalata un auto identica alla mia, e si era aperta una "caccia" in piena notte.
    Chiarita la mia posizione, mi hanno lasciato andare. Non ho preteso nessuna scusa, non ho urlato al cielo i miei diritti umani, e non ho minacciato denunce o querele.
    Tantomeno, mi sono sentito discriminato per qualcosa.
    Quella pattuglia, ha semplicemente fatto il proprio dovere. E sono contento che questo sia avvenuto.
    Un saluto a tutti

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da honeywell
    Tempo fa' mi fermò in piena notte una volante dei carabinieri. Auto di traverso davanti alla mia, uno col mitra puntato contro di me che gridava di non muovermi, e l'altro con pistola alla mano che avvicinandosi, mi chiedeva i documenti.
    Era semplicemente stata segnalata un auto identica alla mia, e si era aperta una "caccia" in piena notte.
    Chiarita la mia posizione, mi hanno lasciato andare. Non ho preteso nessuna scusa, non ho urlato al cielo i miei diritti umani, e non ho minacciato denunce o querele.
    Quella pattuglia, ha semplicemente fatto il proprio dovere. E sono contento che questo sia avenuto.

....giustissimi i controlli, (forse un po' troppo spettacolari i modi che utilizzano a volte per effettuarli...ma penso e spero che abbiano le loro ragioni...), ma quello che vorrei ribadire è che oggi è troppo facile accomunare alcune persone(vedi per esempio gli islamici...) con terroristi!Questo per me non è accettabile....; capisco però che l'equipaggio di quell'aereo abbia agito in nome della più assoluta sicurezza del volo e dei passeggeri, ma la prossima volta facciano più attenzione a non scambiare lucciole per lanterne...

p.s spero che il proverbio finale sia giusto...altrimento chiedo anticipatamente scusa...

Un saluto a tutti
    Frens
    Frens

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Frens, benvenuto innanzitutto
    Comprendo appieno il tuo pensiero, ed in parte lo condivido.
    Anche se non nascondo che più passa il tempo, e più tenda a diventare in un certo senso razzista.
    Provate a farvi un volo per il medio oriente ragazzi, dove i passeggeri ti sputano addosso perchè sei un Cattolico, e le assistenti di volo vengono chiamate "puttane" e trattate con disprezzo per il semplice fatto di indossare una gonna ...

In Origine postato da Frens
    capisco però che l'equipaggio di quell'aereo abbia agito in nome della più assoluta sicurezza del volo e dei passeggeri, ma la prossima volta facciano più attenzione a non scambiare lucciole per lanterne...

Il problema è proprio questo ...
    Una volta a terra, quando tutto è chiaro e delineato, è sempre facile trarre conclusioni. E scagliarsi contro chi, secondo l'opinione pubblica, ha sbagliato.
    Ma sul momento ... come puoi distinguere a priori quali siano le lucciole, e quali le lanterne ?
    Proviamo a rifletterci ragazzi ... a metterci per una volta nei panni degli altri

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io girucchio un po' per il mondo, in M.O. ho fatto solo CAI DXB DOH e Muscat (ma nn per scelta).... sia in Y che in J...

ho sempre trattato con educazione gli altri e nessuno mi ha mai sputato addosso nè mi sono mai sentito discriminato in alcun modo...
    magari sono stato fortunato però mi sembra un po' eccessivo leggere queste cose....

Io capisco molto quel che afferma Frens, ci vuole misura in tutto.
    Cheers Luke

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao honeywell; ringrazio anche te per il messaggio di benvenuto in questo forum!

Per quanto riguarda il topic in questione, non voglio essere assolutamente polemico, ognuno giustamente ha i propri punti di vista,ma mi sento di dissentire un po' dalle tue opinioni; tu dici che ultimamente per determinate questioni tendi ad essere un po' più razzista....ma perchè?

In Origine postato da honeywell
    Provate a farvi un volo per il medio oriente ragazzi, dove i passeggeri ti sputano addosso perchè sei un Cattolico, e le assistenti di volo vengono chiamate "puttane" e trattate con disprezzo per il semplice fatto di indossare una gonna ...

......forse un po' eccessivo...;io non ho mai volato in "Medio Oriente", ma mi sento di condividere ciò che dice Luke e credo che episodi del genere siano piuttosto un' eccezione che la regola....non voglio neanche pensarlo il contrario!!!!!!!E comunque credo che reagire a queste azioni con atteggiamenti di pare bassezza sia assolutamente sbagliato!
    Penso invece,quotando anche qui in pieno ciò che dice Luke,che ci voglia più moderazione quando si analizzano tematiche così delicate....moderazione che mi sento di dire sia mancata ai componenti dell'equipaggio del volo in questione!

Buona serata a tutti!!

Ciao

Frens
    Frens