Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
    Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Ricerca USA: gli italiani sono tra i popoli più sfiduciati del mondo

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

A Napoli si dice "chiagne e fotte", tipico degli italiani. Notare come vi sia un bias soggettivo in questi sondaggi. In USa vi è un 12 % sotto la soglia di povertà, eppure il solo 7% dice che sta male, come è possibile? Con la grande disparità che c'è là, che siano così pochi quelli che si lamentano? E' perchè da loro lamentarsi è come ammettere che si è "losers" perdenti, e non lo si fa. Da noi lamentarsi è uno status, basta sentire le interviste ai commercianti degli ultimi 20 anni, mai che dicessero che le cose vanno bene, ogni anno peggio. Saremmo dovuti stare adesso dietro al Burkina Faso, a sentirli.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da iannis
    A Napoli si dice "chiagne e fotte", tipico degli italiani. Notare come vi sia un bias soggettivo in questi sondaggi. In USa vi è un 12 % sotto la soglia di povertà, eppure il solo 7% dice che sta male, come è possibile? Con la grande disparità che c'è là, che siano così pochi quelli che si lamentano? E' perchè da loro lamentarsi è come ammettere che si è "losers" perdenti, e non lo si fa. Da noi lamentarsi è uno status, basta sentire le interviste ai commercianti degli ultimi 20 anni, mai che dicessero che le cose vanno bene, ogni anno peggio. Saremmo dovuti stare adesso dietro al Burkina Faso, a sentirli.
    questo è parzialmente vero...ma vorrei che tu provassi ad essere obiettivo per una volta iannis...siamo o non siamo in una crisi certa che senza svolte e grandi cambi di rotta ci porterà ad un lento declino continuo?

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

GLI ITALIANI DEVONO AVERE ACQUISITO LA CARATTERISTICA DI LAMENTARSI SEMPRE SOLO NEGLI ULTIMI ANNI, PRIMA ERANO FAMOSI NEL MONDO PER LA LORO ALLEGRIA

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Enrico1987
    questo è parzialmente vero...ma vorrei che tu provassi ad essere obiettivo per una volta iannis...siamo o non siamo in una crisi certa che senza svolte e grandi cambi di rotta ci porterà ad un lento declino continuo?
    Non credo. Io non credo in svolte, ma in lenti cambiamenti del trend, come un lento cambiamento, in peggio, è quello avvenuto da 15 anni a questa parte, (mascherato in alcuni momenti da una favorevole congiuntura internzaionale), ma attenzione, ciò non ha portato la gente a stare veramente peggio, nella vita quotidiana, al massimo ha impedito di stare molto meglio. Credo che saremmo potuti andare molto peggio, e ora c'è da cambiare diverse cose, come farlo lo abbiamo detto in vari threads e abbiamo idee parzialmente diverse, ma io penso che ciò che è stato fatto abbia evitato veri tracolli e ora spero che le imprese siano nelle condizioni di cambiare con lo stesso coraggio che ebbero 30 anni fa, quando il clima per loro era molto peggio.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da brunik

GLI ITALIANI DEVONO AVERE ACQUISITO LA CARATTERISTICA DI LAMENTARSI SEMPRE SOLO NEGLI ULTIMI ANNI, PRIMA ERANO FAMOSI NEL MONDO PER LA LORO ALLEGRIA
    Gli indici che hai nominato nei 2 threads sono due cose diverse ecomunque non credo proprio che i consumatori consumino di meno quando sentono qualche notizia economica, tipo che il Pil cresce dello 0.1% invece dell'1%. Non si fanno influenzare così tanto come fossero economisti, piuttosto la retorica successiva dei commentatori fa loro risparmiare di più.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Gli indici che hai nominato nei 2 threads sono due cose diverse ecomunque non credo proprio che i consumatori consumino di meno quando sentono qualche notizia economica, tipo che il Pil cresce dello 0.1% invece dell'1%. Non si fanno influenzare così tanto come fossero economisti, piuttosto la retorica successiva dei commentatori fa loro risparmiare di più.
    Ho capito, la crisi economica è un'invenzione dei media comunisti che a comunicare sono molto più bravi e hanno più mezzi di Berlusconi.

A ME PARE CHE CHI SI FACCIA INFLUENZARE DAI MEDIA SIA QUESTO IANNIS CHE A LUI NON GLI PARE CHE GLI ITALIANI CONSUMINO MENO

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

D'ALTRA PARTE GLI ITALIANI NON HANNO MOTIVO ALCUNO DI LAMENTARSI PIU' DEGLI ALTRI, QUA I RAGAZZI HANNO DUE TELEFONINI A TESTA

E' TUTTA UNA COSA PSICOLOGICA

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da brunik
    Ho capito, la crisi economica è un'invenzione dei media comunisti che a comunicare sono molto più bravi e hanno più mezzi di Berlusconi.

A ME PARE CHE CHI SI FACCIA INFLUENZARE DAI MEDIA SIA QUESTO IANNIS CHE A LUI NON GLI PARE CHE GLI ITALIANI CONSUMINO MENO
    Ti paiono cose che indicano un peggioramento, appunto? Un peggioramento palpabile, intendo? In Burkina anche l'1% in meno è tanto perchè siamo già sotto la soglia di povertà. In Italia è niente. Piuttosto una stagnazione, il che significa che rispetto ad una perczione di continuo miglioramento, ci si è fermati. Questo è fastidioso, ma non mi parlare di percezione reale di peggioramento per favore. parliamo di occasioni mancate, piuttosto.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Ti paiono cose che indicano un peggioramento, appunto? Un peggioramento palpabile, intendo? In Burkina anche l'1% in meno è tanto perchè siamo già sotto la soglia di povertà. In Italia è niente. Piuttosto una stagnazione, il che significa che rispetto ad una perczione di continuo miglioramento, ci si è fermati. Questo è fastidioso, ma non mi parlare di percezione reale di peggioramento per favore. parliamo di occasioni mancate, piuttosto.
    Si vede che non te ne intendi di indici economici, ma parli solo perchè sei fazioso: le vendite del commercio sono rilevate a prezzi correnti, non a prezzi costanti.

Un calo dell'1,5% in valore corrisponde a una contrazione del 3,5% in quantità, tenuto conto dell'inflazione.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima