Visualizzazione Stampabile
-
Rif: ciao
-
Rif: ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da
liberalsocialista
ciao a tutti da un liberalsocialista!
Benvenuto! Posso chiederti anch'io cos'è un liberal socialista?
Io sono nato liberale e poi sono rimasto attratto dalla destra sociale (unico vero socialismo accettabile). Non sono mai riuscito a capire come coniugare le due cose.
- Liberalismo= mercato privo di alcun vincolo, sia etico/politico che economico.
- Socialismo= vita della comunità regolata da norme che imprigionano l'iniziativa entro schemi etici.
Come si fa a mettere insieme cani e gatti? L'ultimo esperimento tentato su scala mondiale riguarda il popolo dei kibbutz. Ne conosci altri?
-
Rif: ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sognatore
Benvenuti!
Ciao, Sognatore. Quanti fascisti conosci? E cosa sai del fascismo, visto che nella tua firma riporti una frase di Sandro Pertini, persona che ho sempre stimato, peraltro?
Al tuo posto darei una bella scorsa alla Storia recente. Dopodicchè dovresti trovare alcune risposte a queste domande:
Fascismo e assolutismo sono sinonimi?
L'oppressione è solo fascista?
Cosa differenzia fascismo, comunismo e socialismo?
Quando sarai in grado di dare risposta a queste domande forse potrai capire il significato di quella frase del Presidente socialista.
-
Rif: ciao
Cosa ti spinge a pensare che io non lo sappia?
-
Rif: ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da
Valerio
Ciao Cinzia, avresti dovuto presentarti con un thread tutto tuo.
Tu credi di essere pragmatista. Non vorrei che ti risvegliassi qualunquista.
Quanto alle belve che girano per il forum, non credere di impressionarle con le tue certezze: sapessi quante ne abbiamo visto vacillare ...
Oh, Valerio, bentornato! Sono felice di rileggerti! :)
-
Rif: ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sognatore
Cosa ti spinge a pensare che io non lo sappia?
Il fatto che tu la metta come firma, quando è palese l'errore concettuale (o la malafede) che è insito nel chiamare fascismo tutto l'intero ventennio.
Chi può dire che il fascismo è oppressore, se non chi lo ha combattuto nella sua ultima fase?
Come fai a mettere in uno stesso contenitore tre fasi distinte come
- il socialismo e la stagione delle riforme proletarie
- le guerre coloniali e la fondazione dell'impero
- l'entrata in guerra e la nuova alleanza con Hitler
???
-
Rif: ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da
Defender
Oh, Valerio, bentornato! Sono felice di rileggerti! :)
Ciao amico mio! Sono contento di ritrovare tanti vecchi amici. Sono stato un po' occupato (ed anche un po' scoglionato) ma un messaggio personale di eric draven mi ha suscitato tanta nostalgia.
Ci siete ancora tutti? :)
-
Rif: ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da
Valerio
Ciao amico mio! Sono contento di ritrovare tanti vecchi amici. Sono stato un po' occupato (ed anche un po' scoglionato) ma un messaggio personale di eric draven mi ha suscitato tanta nostalgia.
Ci siete ancora tutti? :)
Quasi tutta la banda, per fortuna! ;)
Spero che tu rimanga a lungo.
-
Rif: ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da
Defender
Quasi tutta la banda, per fortuna! ;)
Spero che tu rimanga a lungo.
Rimarrò sicuramente, per la vostra simpaticissima amicizia. :)
-
Rif: ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da
liberalsocialista
ciao a tutti da un liberalsocialista!
di nuovo benvenuto
compagno