User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Trip Report: VLC-FCO-MXP

    Piccolissimo report del mio ultimo viaggio a Valencia.

    All’andata, tutto bene, nulla da segnalare a parte una delle solite cose di AZ che non sto qua a raccontarvi per non essere pesante.

    La permanenza a Valencia è stata perfetta, d’altronde andavo a trovare la mia famiglia ed in particolare l’ultimo arrivato che ora ha 2 mesi.

    La Domenica rientro, purtroppo, come spesso mi accade, devo fare il giro dell’oca, o spendevo un capitale per tornare diretto a MXP oppure un bel VLC-FCO-MXP, ovviamente ho scelto quest’ultimo.

    Lascio la macchina all’AVIS ed entro in aeroporto in largo anticipo come il solito, pranzo nel ristorante dell’aeroporto a base di Pata Negra, gnam gnam, in 4 giorni ho mangiato un maiale intero.

    Durante il pranzo ho modo di colloquiare con un equipaggio al completo di un volo Spanair, il comandante voleva vedere il GP di formula 1 ma la televisione faceva le bizze, dopo oltre 1 ora di armeggiamenti vari, il comandante desiste ed esclama “ amigos, so far volare un 320 ma non so far funzionare una televisione “ molto buffo e molto simpatico.

    Prendo la strada del check in il quale apre dopo 10 minuti.

    Viene il mio turno, consegno tutto insieme come al solito, la signorina mi dice di aspettare un attimo e mi prende la Freccia Alata avviandosi verso gli uffici AZ.

    Ritorna e mi dice che non possono fare nessun U/G in quanto il volo è tutto Economy però mi conferma che può darmi la fila 2 finestrino che sul Super 80 è la prima a DX.

    La ringrazio, mi mette l’etichetta per i 2 bagagli a mano da portare a bordo e mi avvio ai controlli. Pieno di gente, mamma mia che calca. Ovviamente gli Italiani la fanno da padrone, ahoooo, Antonio, vieni aqqà, quanto costano le Marlboro? Ahooo, ce muoviamo? Ecc ecc, sempre le solite scene.

    Passo i controlli e mi dirigo alla sala VIP gestita da AENA, molto bella e fornita, purtroppo le addette sono le più cagacacchio dell’intero pianeta. Mi chiedono la carta d’imbarco, poi l’invito consegnatomi al check-in poi se ho qualche tessera AZ, rispondo di si e vogliono vederla, a quel punto, mi dicono di aspettare perché devono chiamare AZ, rispondo che potevano fare quello che volevano ma che io entravo e andavo a sedermi, ecchecavolo, tutte le volte la stessa storia, il fatto si è ripetuto con altri 2 pax di AF arrivati dopo 10 minuti.

    Una delle 2 viene dopo da me dicendomi che potevo restare, ma va?

    Comunque, la sala è molto carina, quelle esclusive AZ valgono circa il 4% di questa, da notare che siamo a Valencia.












    Si può addirittura fumare, non solo nelle zone fumatori, proprio in tutta la sala, figata, quando uno dei due Francesi vede il posacenere sul mio tavolo, a bassa voce avvicinandosi mi chiede se era consentito fumare, certo, in Spagna si fuma quasi ovunque.

    Giunge quasi l’ora dell’imbarco e mi avvio al gate ringraziando le tipe e dicendo loro che mia moglie sarebbe passata di li a 15 giorni con la mia carta, queste dicono subito che non l’avrebbero fatta entrare, decisamente queste due devono fare più attività fisica da camera !!!!

    Il gate è sbagliato, o meglio, essendo in ristrutturazione, il monitor del gate giusto non si vede, è coperto da una tenda, perciò l’unico monitor in quella zona, era riferito al gate di fianco, destinazione Praga o qualche posto del genere.

    Ovviamente dopo 10 minuti, mi sono sentito parte integrante del ground staff in quanto l’80 % dei pax mi ha chiesto se quella era la porta giusta.

    L’aereo è in ritardo, la coda è già lunga e tutti vogliono imbarcarsi. Ma ‘ndo vanno? Non c’è neanche l’aereo.

    Arriva l’equipaggio ma niente MD-80, arriverà con 50 minuti di ritardo.

    Ci avviamo al finger, io come al solito sono il primo, e veniamo bloccati in quanto stavano sistemando una signora anziana sulla sedia a rotelle.

    E qui succede una cosa che fa capire che quando si vuole, l’attenzione al cliente rende sempre. Non sto a spiegarvi la storia per non darvi la conferma del mio essere esibizionista , comunque la caposcalo, ha fatto la caposcalo.

    Via libera per l’imbarco, saluti di rito, prendo posto e attendo che finisca l’arrivo di tutti i pax.

    Il 2 A è in assoluto uno dei posti più comodi per volare, anche comparato con le J intercontinentali.

    L’imbarco finisce e stacchiamo dal finger appena chiuse le porte.

    Taxi, stranamente partiamo dalla 12, decollo sul mare, sperimentato pochissime volte, si arriva e si parte principalmente in direzione opposta.

    Attendiamo un atterraggio di un Iberia e “Assistenti di volo prepararsi al decollo”



    Daniele

  2. #2
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Solita goduria di decollo, il panorama non è niente male, si sorvola la città, bellissimo dall’alto il colore delle “piscine” del palazzo della scienza con alla fine l’acquario più grande d’Europa che ho visitato, niente di eclatante comunque.

















    Il comandante ci da parecchie informazioni sul volo, rotta su Palma e poi diretti in Sardegna per poi iniziare l’avvicinamento su FCO.

    Ho un sonno bestiale, servono salatini e bevande, umm, volo internazionale, togliete tutto e mettete qualcosa a pagamento, non si può spendere dei soldi per offrire salatini e Coca Cola, perciò, chi vuole mangiare, paga, chi non paga, non mangia, stop, deve essere così.

    Mi alzo per andare alla toilette e consegno il foglio al capocabina, me lo restituisce poco dopo.



    Mi addormento, riesco solo a fare qualche foto qua è la, non una grande perdita, c’è foschia e vengono male.
    Daniele

  3. #3
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo dovrebbe essere, se non ricordo male, l’aeroporto di Palma, il panorama non è male, neanche a bordo





    Mi sveglio quando sorvoliamo la Sardegna, che posto è questo?



    Daniele

  4. #4
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Iniziamo l’avvicinamento, scendiamo abbastanza decisi, voliamo di fianco a FCO poi una lunga virata a DX, purtroppo a quell’ora il sole è proprio sul mare, perciò non sono riuscito a fare foto.











    Atterraggio nella norma, taxi e parcheggio vicino ad un finger ma sotto c’è l’autobus che ci aspetta.

    Lungo giro e sbarco, bella camminata per arrivare ai nazionali. Vado nella lounge AZ, sala Borromini la quale è rimasta tale da quando l’hanno inaugurata.

    C’è la barista, fa ottimi caffè ma da mangiare neanche l’ombra, che tristezza.

    Il volo parte alle 21 : 15, ho parecchio da aspettare, non ha senso fare delle cose del genere.

    Finalmente vedo che c’è del movimento intorno al bancone, lo raggiungo e scopro che hanno portato 20 pizzette di plastica, noooo, basta, sono decenni che le servono.

    Vado a fare un giro nel terminal, l’unico vantaggio della lounge AZ è che a pochi metri c’è una sala fumatori, credo abbiano smantellato una lounge qualche tempo fa.

    Rientro e aspetto ancora parecchio, i PC (2) sono impegnati, il cavo per la connessione presente nelle sale a Milano qui non ci sono perciò niente collegamento internet.

    Mi avvio quindi al gate, l’imbarco è assolutamente in orario.

    Salgo a bordo per primo e trovo tutti gli AA/VV ma dico proprio tutti, seduti a chiacchierare sereni e beati, dico loro “buonasera, scusate il disturbo……” questi, “si immagini” e rimangono seduti.

    Sono allibito, si alzeranno solamente quando a bordo ci saranno già parecchi pax. Ovviamente di lavorare non se ne parla, ci sono almeno 20 loro colleghi che stanno andando a Milano e a bordo si sente solo “ahoo, ciao, quanto tempo, weilà, come stai, n’do vai, che tratta fai ecc ecc “ M’inchia che immagine. Pazzesco, incredibile ed inammissibile.
    Daniele

  5. #5
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Finisce l’imbarco, consegno subito il foglio il quale mi viene restituito quasi subito con scritto che le informazioni sono confidenziali.



    Faccio qualche foto e dopo 10 minuti ci muoviamo.













    Decollo, 3 voli e 3 Super 80, appena siamo in quota, il comandante ci saluta, questo tipo strano, non ha scritto nulla sul mio logbook ma ha esordito con “Signori e …….. benvenuti a bordo di questo Super 80….. dice pure il nome di battesimo dello stesso, sono il comandante Pappalardo, abbiamo lasciato Fiumicino dalla pista 25 (lo giuro, l’ha detto) il tempo di volo sarà di 45 minuti ad una quota di 10.000 mt ecc ecc” i casi sono due, o è pirla, o mi ha preso per il culo !!








    Servono soliti salatini e solita Coca, sono quasi le 10, se avessi preso il diretto per Milano, sarei a casa gia da ore invece sono ancora in volo.

    Inizia la discesa e il comandante Pappalardo, ci informa che sono in atto fortissimi temporali a nord della pista e che la stessa di li 30 minuti sarebbe stata raggiunta da un temporale bello forte.

    Avvicinamento abbastanza ballerino, atterraggio sulla 35L e via subito al finger.

    Ci tengono a bordo 20 minuti, non so il motivo, sbarchiamo, schizzo fuori avendo solo bagaglio a mano, mi dirigo al parcheggio e per l’ennesima volta ho la conferma che sono un pirla, mai che mi ricordi di segnare dove parcheggio la macchina, sapevo solo che era il parcheggio SUD, pago e per pura botta di culo, esco dalla porta e vedo la mia macchina, che fortuna.

    Vabbeh, volevo fare un mini Tri Report, invece ho fatto un poema.

    Vabbeh, ormai mi conoscete.

    Ciao

    Daniele
    Daniele

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Jan 2005
    Messaggi
    203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Complimenti AZ1774,
    i tuoi TR sono sempre i migliori, sia per le foto, sia per il testo !

    Una curiosità: ti è mai capitato a bordo degli aerei AZ (in particolare MD80) che gli A/V abbiano vietato di usare la macchina fotografica digitale affermando che avrebbe disturbato la strumentazione ?

    Ciao
    Clavit

  7. #7
    Ali six two niner
    Data Registrazione
    06 Mar 2003
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    1,129
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hey Daniele! Ti vedo in forma, si vede che i suoceri ti hanno coccolato

    Mica male il comandante AZ che scrive "Valentia", ma porca miseria, non è mica Bydgoszcz... però in compenso il comandante del FCO-MXP se l'è cavata bene in inglese. Quegli aerei Iberia parcheggiati a Valentia che hai fotografato dovrebbero essere alcuni degli A300 dismessi anni fa. Si vede che Alitalia non è l'unica a tenere gli A300 a cuocere sui piazzali per anni.

  8. #8
    Duffy
    Ospite

    Predefinito

    Grazie di averci fatto partecipi anche stavolta.

    In Origine postato da AZ1774

    Chi è il pirla che ha sbagliato qui?


    Ciao

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Daniele,

    grazie per il bel TR!

    La Spagna è un paese che prima o poi devo decidermi a visitare!

    Chris
    Chris76

  10. #10
    Ali six two niner
    Data Registrazione
    06 Mar 2003
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    1,129
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Duffy


    Chi è il pirla che ha sbagliato qui?

    La prima cosa che ho pensato anche io. "Ma li mortacci tua! Che n'oo vedi che ce sta scritto senso unico!?" (dal finestrino del cockpit aperto, con la manina che fa le corna)

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Trip Report Mpx-lxr-mba
    Di I-DAP nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 17-09-04, 16:25
  2. Trip Report: MXP-CDG-PVG
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 02-08-04, 10:25
  3. Trip report TRN-MUC-FRA-TRN
    Di hokusai77 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-05-04, 15:37
  4. Trip report Flr-Lis
    Di DANYFI80 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-05-04, 23:01
  5. TRN-GRO-TRN, trip report.
    Di michele-TO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-04-04, 12:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito