Arrivo in aeroporto con una Polo aspettando di trovare gelo e nebbia. Ci sono venti gradi, aria fresca ed un sole intensissimo che fa fin male agli occhi. Alla fine della giornata quando mi tolgo la maglietta c'e' un leggerissimo segno di abbronzatura sulle braccia.
Arrivato nel mio short-term residence e messa giu' la roba, vado a mangiare al ristorante italiano "cicciolina" (non avevo fame ma non potevo rimanere insensibile al nome), in cui il proprietario che non sembra parlare la mia lingua mi dice di non sapere chi minchia cicciolina sia.
Tornato nel residence a guardare un po' di televisione a cercare di accalappiare qualche australiana nella common-room, trovo una banda di napoletani che prendono per il culo steve irwin (il "cacciatore di coccodrilli" che danno ogni tanto in televisione) ad alta voce. Decido di appostarmi in un angolino facendo finta di essere tedesco
Cosa che mi riesce piuttosto bene, visto finora mi hanno chiesto se sono 1) tedesco 2) dell'europa dell'est 3) svedese.
Compro una scheda telefonica australiana vodafone, vado in un internet point per attivarla (ora),scopro che un deficiente ha dimenticato di sconnettersi da messenger, e rispondo al messaggio di una ragazzina che ha scritto il testuale messaggio "i got my nipple pierced today!!!!!!!" prendendola un po' in giro. Poi le spiego chi sono, si mette a ridacchiare, le chiedo se la posso aggiungere al mio messenger e lei dice di si'. Poi le chiedo se vuole uscire una sera e mi dice che si puo' fare.
Le previsioni dicono che di questo passo domattina mi svegliero' scarafaggio.

[/smile de Il Grigio mode (rn) off]