Se si... è sempre lo stesso partito o lo voterete per la prima volta?
Se no, quale avete votato l'ultima volta e perchè non lo rivoterete...

non c'entro una sega ma ve lo dico lo stessoIn origine postato da danny78
Se no, quale avete votato l'ultima volta e perchè non lo rivoterete...io sono indeciso fra FI e Lega ma penso FI

UNITI NELL'ULIVO O DS se non si presenta la lista unitaria

Premesso che all'uninominale votai Ulivo sia alla Camera che al Senato (e al Senato non fu facile perchè fra l'ex partigiano Marenda di RC e l'ex-DC Coppo dell'Ulivo il cuore diceva un'altra cosa...), alla proporzionale ero indeciso fra Comunisti Italiani e Rifondazione Comunista. Scelsi la seconda opzione perchè:
1) I Comunisti Italiani al 4% non ci sarebbero mai arrivati
2) Rifondazione non poteva star fuori dal Parlamento per quanto la scelta di Bertinotti di correre da solo era davvero infausta.
Il mio voto a Rifondazione Comunista è confermato, anche se la prospettiva migliore per la sinistra radicale italiana è una Izquierda Unida sul modello spagnolo. Ma temo che un soggetto simile non lo vedremo mai.

no, non ho deciso.
Forse Uniti nell'Ulivo, forse radicali se dovessero presentarsi col Centrosinistra.

Votero' Alternativa Sociale con cui sta FT che gia' votai in precedenza.Sempre votato MSI dal 1961.Prima ancora votavo PLI:In origine postato da danny78

Rifondazione comunista.
L'unico soggetto politico a mio avviso in grado di difendere i nostri diritti duramente conquistati in decenni di lotte, in grado di rilanciare una visione della società non succube del neoliberismo, svincolandosi dal mito infausto del precariato e delle privatizzazioni.
Ammettendo che tutto ciò è iniziato con un governo di centro-sinistra, spero e confido nella volontà unitaria di costruire un futuro migliore, per noi e per i nostri figli.
A mio avviso solo una importante affermazione della sinistra dello schieramento può mettere in crisi l'idea centrista e moderata della margherita e parte dei ds, di governare per mezzo di un berlusconismo liberale senza Berlusconi.
A sinistra, si può vincere!
Emanuele
rifondazione comunista. con tanti se e tanti ma![]()

DS o uniti nell'ulivo.

o nasce un partito dei Girotondi o non voto. L'Idv, dopo l'uscita di Di Pietro sulla guerra, non mi convice più.