Re: Re: Re: Lista Arcobaleno
Citazione:
In origine postato da Marc0
[B]Non sprecheresti altro fiato, ma stai scrivendo, comunque, non sprecheresti, ma poi lo fai!:D
Ho sintetizzato molto.
Citazione:
Battute a parte, penso che i nostri capoccioni sappiano fare alleanze, inutile fare alleanze tra la base, le proposte devono venire dalla base ed elaborate dal comitato centrale, sulla regola del centralismo democratico. Purtroppo questo non è per tutti i partiti. Siamo certi che per quanto ci riguarda, la proposta Diliberto Pecoraro ci troverà uniti, uniti si vince.
Ecco quando intendevo il "peggior politicismo che ha contraddistinto la sconfitta della sinistra". La politica verticista del centralismo democratico e dei "capoccioni" del comitato centrale. Purtroppo, tu dici, tutti i partiti non possono farlo, perfortuna dico io.
Comunque ti ringrazio perchè un minimo di sincerità l'hai dimostrata rispetto a qualcuno che ancora si ostina a battezzare questa operazione come una costruzione dal basso fuori dalle segreterie dei partiti.
P.G.
Re: Re: Re: Re: Lista Arcobaleno
Citazione:
In origine postato da Paddy Garcia
Ho sintetizzato molto.
Ecco quando intendevo il "peggior politicismo che ha contraddistinto la sconfitta della sinistra". La politica verticista del centralismo democratico e dei "capoccioni" del comitato centrale. Purtroppo, tu dici, tutti i partiti non possono farlo, perfortuna dico io.
Comunque ti ringrazio perchè un minimo di sincerità l'hai dimostrata rispetto a qualcuno che ancora si ostina a battezzare questa operazione come una costruzione dal basso fuori dalle segreterie dei partiti.
P.G.
Io non vedo questa sconfitta della sinistra, ricordiamoci che in Italia la prima vittoria della sinistra risale all'ultimo decennio, dopo ani di dominio democristiano.
X Il centralismo democratico: parte dal basso, ma poi le direttive del vertice che elaborano le idee provenienti dalla base devono comunque essere seguite da tutti, questo evita defezioni in battaglia. Ho detto purtroppo gli altri non hanno il centralismo democratico, sulla base della notizia che devo appurare se vera, sul dissenso dei 21 esponenti toscani dei verdi; quando però funziona, questo è una caratteristica del partito. Altra cosa è del sindacato, che ha la pretesa di dire che le decisioni vengono prese dal basso, semplicemente, su questo sono d'accordo con te, non è vero, anche se poi fanno votare le decisioni del vertice, lo fanno dopo che il vertice ha già deciso.
:D
Re: Re: Re: Re: Re: Lista Arcobaleno
Citazione:
In origine postato da Marc0
Io non vedo questa sconfitta della sinistra, ricordiamoci che in Italia la prima vittoria della sinistra risale all'ultimo decennio, dopo ani di dominio democristiano.
Ecco, il solito errore. Non si contano le vittorie vere (lo statuto dei lavoratori, i diritti, le citta' amministrate per la prima volta nel 1975, etc), ma le "elezioni".
Il palazzo d'inverno non esiste, svegliatevi :rolleyes: