Originariamente Scritto da
Aegis
Mio dio, ancora c'è qualcuno che crede che gli arresti di mafia siano merito del governo?
Ho sentito qualcuno dire "Ma prima non succedeva"...
MA DOVE??? Pensate che questi siano i primi mafiosi arrestati? Sapete quanti boss sono stati presi e sbattuti al 41-bis, sia con governi di sinistra che con governi di destra?
L'unica differenza è il riscontro mediatico della notizia (ovvero, quanto i TG ed i giornali hanno dato risalto alla notizia).
Inoltre, c'è una domanda che tutti i supporter del governo evitano accuratamente e schivano ogni volta che viene posta:
COSA avrebbe fatto, di preciso, il governo, per contribuire a quelle catture?
No perchè, non so se tutti voi lo sanno, ma il governo fa le leggi, non fa indagini...
O forse vi immaginavate Calderoli o Alfano vestiti da Sherlock Holmes ad indagare sui boss siciliani?
E allora, se sapete BENISSIMO che il governo può fare solo leggi per FAVORIRE o rendere difficile il lavoro a polizia e magistratura, mi citereste UNA SINGOLA legge che ha aiutato le forze dell'ordine nel loro lavoro?
(Me ne basta una sola)
- Forse la legge che vuole mettere pesantissimi limiti alle intercettazioni (Principale strumento di lotta alla mafia)?
- O forse la legge che dimezza i tempi della prescrizione?
- O ancora, la nuova legge sul processo breve, che rende nulli i processi dopo 2 anni?
- O magari i tagli ai finanziamenti all'ordine pubblico, che lasciano i poliziotti senza neanche la benzina per fare il pieno alle volanti?
- No, deve essere sicuramente lo Scudo Fiscale, che permette di riciclare denaro sporco usando prestanome e nel totale anonimato...
Ripeto, il governo fa solo LEGGI, e solo sulle LEGGI deve essere giudicato, il resto sono solo spot e osceni tentativi di prendersi il merito per risultati non propri.
Se mi indicate un SINGOLO provvedimento del governo che abbia potuto contribuire a quelle catture, concorderò con voi che queste sono merito di Berlusconi e dei suoi.
Se non avete alcun provvedimento da citare, fateci il favore di informarvi davvero (il che non include Feltri, Bel Pietro, ed i tg mediaset) prima di venire qui a dire FESSERIE.
Quei risultati sono frutto del lavoro delle forze dell'ordine e della magistratura, che nonostante siano sempre MARTORIATE da questo governo, riescono ancora (direi miracolosamente, in alcuni casi) a fare il loro lavoro (anche grazie agli stessi pentiti, di cui ora si dice peste e corna perchè iniziano a parlare riguardo ai rapporti tra politica e mafia).
Ripeto, tutto merito di POLIZIA e MAGISTRATURA. Loro sono i veri EROI, altro che MANGANO...