Domanda per i forumisti di centro-sinistra: siete favorevoli alla nuova legge Sirchia sul fumo?
Ho notato che un bel pò di compagni non sono favorevoli,vorrei capirne il perchè.
Favorevole
Contrario
Non so/non mi interessa

Domanda per i forumisti di centro-sinistra: siete favorevoli alla nuova legge Sirchia sul fumo?
Ho notato che un bel pò di compagni non sono favorevoli,vorrei capirne il perchè.

favorevole

favorevole
Favorevole

Contrario.

perchè?In origine postato da krumiro
Contrario.

Ma dai! Non mi dite che per una volta il perfido Governo berlusconi ha fatto qualcosa di buono!![]()
![]()
![]()

la patente a punti , basta.In origine postato da UgoDePayens
Ma dai! Non mi dite che per una volta il perfido Governo berlusconi ha fatto qualcosa di buono!![]()
![]()
![]()
![]()
sulla legge anti fumo sono contrario come lo sono a tutte le leggi proibizioniste.
lo dicoi da non fumatore

Perchè non è democratica e soprattutto non risolve il problema. Sarebbe come mandare i cingolati in sicilia contro la mafia, 30mila euro di multa per uno scontrino non emesso, 10 anni di prigione ad una prostituta o più in generale come amputarsi una gamba per una slogatura......In origine postato da vlad84
perchè?
l'unico metodo contro il fumo si chiama EDUCAZIONE. E' duro, faticoso e costoso......... e Sirchia lo sa benissimo....

non è una legge proibizionista, dal momento che non proibisce consumo, acquisto o vendita.
non è neppure una legge non democratica, dal momento che regolamenta dei servizi pubblici in maniera del tutto normale, esattamente come le norme sanitarie...
che la soluzione migliore sia l'educazione può anche essere vero (per quanto sia una soluzione molto velleitaria) ma non è una soluzione nè immediata nè risolutiva, almeno per i primi 100/150 anni...peraltro l'"educazione" del fumatore è un concetto mooolto astratto