Un paio di giorni fa' di mattina presto salgono da un hotel un tedesco è un asiatico (penso giapponese) diretti verso l'aereoporto. L'asiatico che oltre alla sua madrelingua che non conosco, parlava solo l'inglese, come è tipico per gli asiatici voleva praticare con me dello small talk, pratica che io odio perchè parlare 20 volte al giorno del tempo mi sta' sulle palle. Per finire la discussione prima che cominciasse gli ho detto che non parlo e capisco l'inglese e per fortuna mi lascia in pace e comincia a chiaccherare con il compagno di viaggio.
Dopo due terzi della corsa l'asiatico dice al collega: Questo tassista mi ricorda l'italia da come guida.
Il tedesco risponde: Ah, lei è stato in Italia?
L'Asiatico: Si, sono stato a Milano con il sig. pincopallino per via di blablablabla
Il tedesco: Ma lei è stato solo a Milano o ha visto anche posti italiani?
L'asiatico: Conosco solo Milano ma mi è bastato, guidano come dei matti. Sono contento di esserne uscito vivo.
Il tedesco: Ma Milano non è niente, deve vedere come guidano da Roma in giù, sono dei kamikaze e mi sa che questo tassista se fosse italiano sarebbe più romano che milanese.
L'asiatico si mette a ridere e cambia tema.
Adesso vorrei chiedere a fanatici indipendentisti sardi come hanno fatto quei due a sgamarmi italiano se ho imparato a guidare in Sardegna??????