User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    airone
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da asessa
    e poi da testimonianze dei passeggeri sembra che quel maledetto motore sx non volesse partire in fase di avvio motori.
    Su questa circostanza riferita dai passeggeri non fare tanto affidamento. Chi non ha mai preso un ATR non sa che i motori alla partenza sembra quasi che facciano fatica ad accendersi e poi vengono accesi a distanza di qualche secondo. Questo potrebbe ingenerare dei ricordi sbagliati. insomma veder accendere un ATR se non lo hai mai visto accendersi, può sembrare una cosa strana. Così come la circostanza riferita riguardo al fatto che i motori erano molto rumorosi. Anche qui se non hai mai volato su un ATR non sai dire se i motori sono più rumorosi del suono ed a posteriori ingrandisci la cosa che è normale.

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da airone
    Su questa circostanza riferita dai passeggeri non fare tanto affidamento. Chi non ha mai preso un ATR non sa che i motori alla partenza sembra quasi che facciano fatica ad accendersi e poi vengono accesi a distanza di qualche secondo. Questo potrebbe ingenerare dei ricordi sbagliati. insomma veder accendere un ATR se non lo hai mai visto accendersi, può sembrare una cosa strana. Così come la circostanza riferita riguardo al fatto che i motori erano molto rumorosi. Anche qui se non hai mai volato su un ATR non sai dire se i motori sono più rumorosi del suono ed a posteriori ingrandisci la cosa che è normale.
    I miei ricordi dell'ATR-42/300 sono di una cabina passeggeri molto rumorosa, molte vibrazioni e rumori strani, ma questa è la normalità della prima serie di ATR-42.

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2004
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Però c'è da dire che un dubbio ti viene quando un aereo (sempre sia vero) riparte dopo 15 minuti dal suo arrivo.
    il tempo di transito di un aTR di solito è di 20/25 minuti, assolutamente normale, anche per una compagnia tradizionale. nessun dubbio sulla regolarità


    Il cpt non ha fatto nemmeno il giro di controllo visivo?
    probabile che l'abbia fatto il tecnico che era con loro

    e poi da testimonianze dei passeggeri sembra che quel maledetto motore sx non volesse partire in fase di avvio motori.
    assolutamente normale, anche quando atterra l' ATr arriva al parcheggio con un solo motore acceso di solito

  4. #14
    Altamarea spotter's beach
    Data Registrazione
    14 May 2004
    Località
    Fiumicino
    Messaggi
    697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da airblue
    I miei ricordi dell'ATR-42/300 sono di una cabina passeggeri molto rumorosa, molte vibrazioni e rumori strani, ma questa è la normalità della prima serie di ATR-42.
    Ricordi condivisi anche per l'ATR 72 di XM, vibrazioni e rumore soprattutto in salita. Tutto estremamente tranquillo in quota ed in discesa.

    Klipper
    Klipper

    Altamarea è ONLINE

    http://altamareaweb.altervista.org

  5. #15
    Araldo
    Data Registrazione
    04 Mar 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Siamo in Italia dove come giustamente detto non esiste la minima cultura aeronautica.

    Forse solo 2% della popolazione italiana conosce i principi fisici che permettono ad un'aereo di volare e questo è veramente gravissimo.

    Una cosa sola è veramente chiara.... "Un popolo ignorante si governa meglio di una popolazione colta"... con questo sistema ci fanno credere quello che vogliono e ci intortano con tutte le loro storie.

    Nello specifico oggi è utile dire Charter = INCIDENTI e siccome nell'ignoranza si crede a tutto ecco che si ottiene immediatamente quello che si voleva....

    Questa è l'italia

    Ciao
    Michele

  6. #16
    www.webalice.it/dimifox
    Data Registrazione
    05 Aug 2004
    Località
    Sulbiate (MI)
    Messaggi
    794
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho volato spesso con gli ATR di tutte le serie. Rumori e vibrazioni mi sono sembrate una caratteristica comune a tutti. Contrariamente a quanto sostenuto dal costruttore, sulla serie 500 da questo punto di vista non ho notato particolari differenze rispetto ai 200/300.

    Per quanto concerne i charter c'è una cosa che non sopporto: il subappalto del servizio. Tu prenoti un viaggio con un TO, ti dicono che volerai con la compagnia x e poi ti ritrovi a volare con una compagnia completamente diversa! Visto che è una pratica molto comune la trovo scorretta anche perchè la compagnia sostituta è sempre una emerita sconosciuta!

    Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

    http://www.webalice.it/dimifox

  7. #17
    vs 340-642
    Data Registrazione
    14 Jul 2004
    Località
    monza (mi)
    Messaggi
    734
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    difficile generalizzare dicendo che tutti i charter sono pericolosi... l'immagine che ne deriva dai commenti sui giornali sembra questa in effetti... ci sono invece molti charter efficienti e con flotte di primo livello, oltre a charter operati da compagnie di linea... al contempo però non tutti i charter sono realmente seri... sicuramente quello charter è un segmento dove non tutte le regole sono sempre rispettate... soprattutto man mano che si va su compagnie minori e poco conosciute, spesso con meno mezzi... ogni volta che c'è un incidente saltano fuori mancanze qua e là e si richiedono più controlli... poi tutto prosegue come prima, con proposte a tariffe impossibili che da qualche parte dovranno pure implicare un risparmio da parte degli operatori... tanto sono sempre in pochi quelli che chiedono su che aereo voleranno o di quale compagnia... anche stavolta si continuerà così...
    ciao,
    paolo

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per quanto concerne le compagnie full charter Italiane ci sono vettori come Livingston e Neos che hanno flotte nettamente più giovani e moderne rispetto pure ad AZ.

    Ma anche i più vecchi suppostoni di ItAli o Air adriatic fino a pochi mesio fa volavano in livrea AZ.

  9. #19
    Comandante
    Data Registrazione
    22 Aug 2004
    Località
    s.alessio siculo
    Messaggi
    1,697
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-MIKE
    Siamo in Italia dove come giustamente detto non esiste la minima cultura aeronautica.

    purtroppo non è solo la cultura aeronautica che non esiste (ma non credo sia una grossa pecca, le passioni sono sempre soggettive): ministri però non si diventa certo grazie alla meritocrazia e nessuno meglio dei politici sa essere pronto a cavalcare l'onda emotiva per dire la sua. il ministro, anche se dei trasporti, dovrebbe semplicemente stare zitto: non viviamo certo un periodo tranquillo, i mercati crollano, il turismo vacilla e la gente non ha soldi. non abbiamo bisogno di essere ulteriolmente scoraggiati: basta avere un microfono in mano e la frittata è fatta. la gente vuole sentirsi semplicemente rassicurata e per questo basti semplicemente dire la verità ed accompagnbarla con un pò di buon senso. presidenti vari, ministri, papa, vescovi, deputati che si scandalizzano: non so voi, ma io mi son proprio rotto.
    e se il ministro la spara grossa come nello specifico si dimetta seduta stante: cosa ha fatto fino ad oggi? bisogna aspettare che un aereo abbia un incidente per aumentare i controlli?
    saluti, carlo

  10. #20
    airbussista
    Data Registrazione
    15 Feb 2005
    Località
    Salerno
    Messaggi
    712
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da massimocr
    il tempo di transito di un aTR di solito è di 20/25 minuti, assolutamente normale, anche per una compagnia tradizionale. nessun dubbio sulla regolarità




    probabile che l'abbia fatto il tecnico che era con loro



    assolutamente normale, anche quando atterra l' ATr arriva al parcheggio con un solo motore acceso di solito
    grazie massimocr per le precisazioni.
    per il rullaggio in HOTEL mode so che gli atr lo fanno infatti mi riferivo all'avvio dei motori.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè vogliono farci credere nell'evoluzione?
    Di revolution nel forum Cattolici
    Risposte: 1037
    Ultimo Messaggio: 11-02-10, 17:52
  2. Come cercano di farci credere che siamo tutti intercambiabili...
    Di L'Europeo nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 17:42
  3. Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 23-10-05, 19:16
  4. La pubblicità vuole farci credere che:
    Di Nebbia nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-06-03, 06:00
  5. La Pubblicita' Vuole Farci Credere Che
    Di cornelio nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-06-03, 10:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito