User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    airbussista
    Data Registrazione
    15 Feb 2005
    Località
    Salerno
    Messaggi
    712
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da flatpaul
    difficile generalizzare dicendo che tutti i charter sono pericolosi... l'immagine che ne deriva dai commenti sui giornali sembra questa in effetti... ci sono invece molti charter efficienti e con flotte di primo livello, oltre a charter operati da compagnie di linea... al contempo però non tutti i charter sono realmente seri... sicuramente quello charter è un segmento dove non tutte le regole sono sempre rispettate... soprattutto man mano che si va su compagnie minori e poco conosciute, spesso con meno mezzi... ogni volta che c'è un incidente saltano fuori mancanze qua e là e si richiedono più controlli... poi tutto prosegue come prima, con proposte a tariffe impossibili che da qualche parte dovranno pure implicare un risparmio da parte degli operatori... tanto sono sempre in pochi quelli che chiedono su che aereo voleranno o di quale compagnia... anche stavolta si continuerà così...
    ciao,
    paolo
    ti quoto...aggiungo che io chiedo sempre con che compagnia volerò. se non mi soddisfa non prenoto. anche se poi come dice dimifox ti puoi trovare su un aereo di un vettore in subappalto che ha preso il volo a prezzi stracciati : dove si risparmia?
    ciao

  2. #22
    www.aviaphotos.it
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Somma Lombardo/Ve-Mestre
    Messaggi
    336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da BRUFCO-AZ
    Credo in realtà che il problema sia stato posto in maniera troppo ambigua. Il fatto é che molti voli charter e tanti altri voli operati da compagnie a basso costo vengono effettuati con aeromobili ai quali non viene fatta una manutenzione adeguata (basta ricordare il disastro della Flash air in Egitto nel gennaio 2004 oppure il divieto d'atterraggio in alcuni paesi imposto da varie autorità aeronautiche europee nei confronti della turca Onur Air per il mancato rispetto delle norme di sicurezza).
    Di recente mi é capitato di sentire che il volo Bergamo-Bucarest della compagnia romena Blueairweb non era operato con i loro aeromobili ma con altri aerei noleggiati da una compagnia bulgara, la Hemus air. Ebbene chi ha volato quel giorno non ha mai avuto tanta paura dell'aereo:vibrazioni strani rumori, condizioni interne dell'aeromobile da fare paura.
    Insomma, secondo me bisogna regolamentare in maniera molto rigorosa il trasporto aereo, soprattutto quando si tratta di voli effettuati con aeromobili di compagnie poco conosciute e che volano al limite della legalità.
    Il problema è per me risolvibile in una maniera semplice: perchè non far sottostare anche le compagnie straniere che operaro in Italia e/o Europa agli stessi standard che il nostro ente aeronautico (ENAC), richiede alle compagnie nazionali? Non capisco perchè in Italia possa arrivare chiunque (o quasi) e per operare un aeromobile italiano, una compagnia nazionale debba fare di tutto e di più (giustamente) per ricevere un tanto agognato COA (certificato Operatore Aereo). Anche questo incide sulla concorrenza...sleale!
    Vuoi volare su aeroporti italiani....adeguati ai nostri standard, altrimenti cambio il tuo business!
    Pensiero personale
    Gigi

  3. #23
    Mutley fa qualcosaaaaaa....
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Località
    Quarto Oggiaro
    Messaggi
    641
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La cosa che trasforma certi viaggi acquistati a basso prezzo in veri incubi è il volo con compagnie il cui nome e qualità dell'aeromobile non sono di certo rassicuranti.

    Pensate voi di acquisire un pacchetto viaggio e partire pieni di sogni ....
    ... poi non conoscendo nulla di aeronautica trovavrvi al banco accoglienza del vostro tour operator che vi da un biglietto con una compagnia totalmente sconosciuta .... già cominciate a preoccupèarvi, poi saliti a bordo sentite una puzza di latrina che neanche i bagni del militare avevano ...

    cosa ne pensereste voi della vostra probabilità di giungere a destinazione e magari rientrare?


    Credo che d'ora in avanti sulle offerte pubblicitarie dei viaggi ci debba essere chiaramente riportato il o i vettori con cui si vola ed all'atto della prenotazione indicati anche i code share e/o subappalti vari.

    Purtroppo, soprattutto per i viaggi via internet e last minute, mancano le informazioni relative ai voli.

  4. #24
    www.webalice.it/dimifox
    Data Registrazione
    05 Aug 2004
    Località
    Sulbiate (MI)
    Messaggi
    794
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Pelush
    Credo che d'ora in avanti sulle offerte pubblicitarie dei viaggi ci debba essere chiaramente riportato il o i vettori con cui si vola ed all'atto della prenotazione indicati anche i code share e/o subappalti vari.
    Mi pare che questa cosa sia già obbligatoria. Se prendi i cataloghi Francorosso o Alpitour puoi verificare che vengono citate compagnie ed aeromobili che opereranno il volo.

    Capisco che un problema tecnico blocchi a terra un aereo ma mi pare che la pratica del "subappalto" sia decisamente abusata!
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

    http://www.webalice.it/dimifox

  5. #25
    www.aviaphotos.it
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Somma Lombardo/Ve-Mestre
    Messaggi
    336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché qualcuno vuole farci credere ke i charter siano + pericolosi dei voli normali?

    In Origine postato da Oli
    Titoli:

    Repubblica:

    Palermo, Atr caduto
    13 morti, 3 dispersi
    Lunardi: "Sui charter
    faremo più controlli"

    Corriere:

    Lunardi: «Più controlli sui voli charter»

    Ansa:

    ATR 72, LUNARDI: RINFORZEREMO I CONTROLLI SUI CHARTER


    Secondo me passa l'idea che i charter siano più pericolosi dei voli normali, non vi pare?

    Inoltre se ne aggiunge un'altra, da ANSA

    PALERMO: ATR, AEREO IN MARE AVEVA OLTRE 29 MILA ORE DI VOLO
    AZIENDA ASSICURA PIENO SUPPORTO TECNICO ALLE INDAGINI
    Tolosa, 7 ago. - (Adnkronos) - L'ATR 72-202 MSN 258 coinvolto nel drammatico incidente al largo delle coste di Palermo aveva al suo attivo 29.710 ore di volo e, a fine maggio 2005, aveva effettuato 34.790 tratte. E' quanto afferma in una dichiarazione ufficiale la societa' francese che costruisce gli Avions de Transport Regional (Atr) in partnership con Alenia Aeronautica e Eads. Da Tolosa, un portavoce di Atr fa anche sapere che la societa' sta ''assicurando il pieno sostegno a livello industriale e tecnico'' per contribuire ''a determinare le cause dell'evento sul quale le autorita' italiane hanno avviato un'inchiesta con il supporto delle autorita' francesi''.


    In questo caso si vuol passare l'idea che le ore volate e i cicli compiuti siano in realtà troppi.

    Secondo voi sulla base di cosa vengono lanciate queste idee?

    non vuol dire niente: dove lavoravo prima, praticamente gli aerei avevano un rapporto ore/cicli 1:1 e si avevano 32.000 hrs e 30.000 cicli!!! E allora, che vuol dire? Aerei di compagnie italiane regionali hanno anche 56.000 ore e con questo?!!
    Gigi

  6. #26
    Duffy
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da asessa
    ....e poi da testimonianze dei passeggeri sembra che quel maledetto motore sx non volesse partire in fase di avvio motori. forse un po di pignoleria da parte dell'equipaggio nel ricontrollare il motore non sarebbe guastato. potrebbe essere anche l'avio tutte ipotesi aperte.
    Prendo spunto da questa parte di messaggio di asessa per far notare che (se non ricordo male) sull'ATR l'elica può essere mantenuta ferma tramite un freno ed utilizzare il motore come APU, quindi il fatto che il motore facesse rumore e l'elica ferma è una condizione di normalissimo utilizzo.


    Ciao

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Mar 2005
    Località
    Novara
    Messaggi
    216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    volevo precisare che per quanto riguarda l'obbligo di specificare il vettore utilizzato dal TO, questo già esiste e sui cataloghi di viaggio è possibile ottenere tali informazioni. Il problema sorge tuttavia durante
    i periodi di alta richiesta, laddove per far fronte all'alta richiesta del TO,
    il vettore stipula un contratto di Wet Lease con altre Compagnie che di fatto opera per suo conto. Quindi voi comprate un pacchetto turistico e giunti in aeroporto vi tocca salire su un aereo di una compagnia mai sentita prima.
    So comunque che l'Unione Europea sta lavorando per emanare una Direttiva che renda obbligatoria la menzione anche quando i voli
    sono operati con Wet lease. Speriamo...

  8. #28
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao a tutti, premetto che a livello tecnico non ne capisco un tubo di aeroplani, voglio però raccontarvi l'esperienza che ho appena vissuto volando con un charter egiziano della Cairo Aviation. Tralasciando tutti gli argomenti inerenti a motore o modello di aereo, vi riporto le cose che ho notato che secondo me sono al limite della sicurezza, o almeno penso! La maggior parte dei sedili, sia all'andata che al ritorno, erano completamente rotti, ovvero non riuscivano a mantenersi in posizione eretta: e questo vuol dire decollo e atteraggio da semi-coricati; non mi era mai capitato, ne con charter ne con voli di linea, anzi solitamente gli assistenti di volo te lo fanno sistemare. Il comportamento di questi ultimi poi, è stato assurdo! Alcuni passeggeri che si trovavano lo schienale davanti completamente abbassato, lo usavano come poggia piedi, ma non in fase di crocera, anche durante decollo e atterraggio; così come, sempre durante quaste fasi, c'è chi aveva il tavolino che non si riusciva a bloccare, c'è chi invece lo aveva funzionante, ma lo usava per continuare a fare le parole crociate...e gli a/v niente!! Ora quello che vi chiedo, da ignorante, è normale che in Italia si permetta di far volare una compagnia del genere?? Oppure quelli che pensavo fossero degli standard di sicurezza, in verità non lo sono?

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2004
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Duffy
    Prendo spunto da questa parte di messaggio di asessa per far notare che (se non ricordo male) sull'ATR l'elica può essere mantenuta ferma tramite un freno ed utilizzare il motore come APU, quindi il fatto che il motore facesse rumore e l'elica ferma è una condizione di normalissimo utilizzo.


    Ciao
    come gli elicotteri, i quali possono avere il motore acceso e tenere frenato o proprio disattivate le pale

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Perchè vogliono farci credere nell'evoluzione?
    Di revolution nel forum Cattolici
    Risposte: 1037
    Ultimo Messaggio: 11-02-10, 17:52
  2. Come cercano di farci credere che siamo tutti intercambiabili...
    Di L'Europeo nel forum Cinema, Radio e TV
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 17:42
  3. Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 23-10-05, 19:16
  4. La pubblicità vuole farci credere che:
    Di Nebbia nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-06-03, 06:00
  5. La Pubblicita' Vuole Farci Credere Che
    Di cornelio nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-06-03, 10:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito