User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: è una disperazione

    In Origine Postato da dime can
    è da pazzi pensare che il differenziale di onestà (?) tra i due schieramenti sia del 20%. (o qualcuno può pensare addirittura 80%) a ben vagliare le clientele ben intricate e trasversali il differenziale di corruttela tra le due bande è assolutamente zero.
    spero ardentemente che vinca la banda del centro sinistra, così tutti potranno toccare con mano se l'ipotesi di furbo ha un qualche peso. capisco che l'odio per berlusconi possa far oltrepassare qualunque idea personale anche radicata da tempo, ma il gioco, presumibilmente, non vale la candela.
    non potrà cambiare proprio nulla perchè tanto il centro destra che il centro sinistra puntellano questa squallida repubblica.
    SIAMO TUTTI PAZZI E TUTTI SAVI : DIPENDE DAL PUNTO DI VISTA!
    la stima del differenziale di onesta' e' qualcosa di soggettivo puo essere giusto o meno : l'importante e' che sia onesto.
    Legittima la mia stima che mi porta nonostante tutto a votare CSX , legittima la tua che ti porta a votare UNIONE.

    Ma il succo del mio intervento sta nell'augurarmi un sistema elettorale diverso che , permettendo agli elettori una vera scelta di partiti e SPECIALMENTE DI UOMINI , possa aumentare il tasso di onesta' di entrambi gli schieramenti.

    Pur nella stima che tu non condividi quantitativamente devi convenire che io ho poche possibilita' di migliorare le cose in quanto :
    a) il candidato ed il partito di appartenenza per l'uninominale della Camera e per il Senato mi sono imposti
    b) posso scegliere il partito nella quota proporzionale ma ancora , con le liste bloccate , i candidati che saranno eletti mi sono imposti.
    Quindi magari votero' per candidati che non stimo solo nella perche' penso che lo schieramento globale di appartenenza sia piu' onesto. ( dopo avere giudicato anche la "LIBERTA'" del candidato )
    Potrei avere qualche dubbio solo se il candidato dell'UNIONE propostomi fosse un farabutto e riconoscerssi a quello della CdL specchiata onesta'.
    La sola cosa che non avrebbe senso sarebbe pero' l'ASTENSIONE.

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: è una disperazione

    In Origine Postato da furbo
    SIAMO TUTTI PAZZI E TUTTI SAVI : DIPENDE DAL PUNTO DI VISTA!
    la stima del differenziale di onesta' e' qualcosa di soggettivo puo essere giusto o meno : l'importante e' che sia onesto.
    Legittima la mia stima che mi porta nonostante tutto a votare CSX , legittima la tua che ti porta a votare UNIONE.

    Ma il succo del mio intervento sta nell'augurarmi un sistema elettorale diverso che , permettendo agli elettori una vera scelta di partiti e SPECIALMENTE DI UOMINI , possa aumentare il tasso di onesta' di entrambi gli schieramenti.

    Pur nella stima che tu non condividi quantitativamente devi convenire che io ho poche possibilita' di migliorare le cose in quanto :
    a) il candidato ed il partito di appartenenza per l'uninominale della Camera e per il Senato mi sono imposti
    b) posso scegliere il partito nella quota proporzionale ma ancora , con le liste bloccate , i candidati che saranno eletti mi sono imposti.
    Quindi magari votero' per candidati che non stimo solo nella perche' penso che lo schieramento globale di appartenenza sia piu' onesto. ( dopo avere giudicato anche la "LIBERTA'" del candidato )
    Potrei avere qualche dubbio solo se il candidato dell'UNIONE propostomi fosse un farabutto e riconoscerssi a quello della CdL specchiata onesta'.
    La sola cosa che non avrebbe senso sarebbe pero' l'ASTENSIONE.
    Io temo che il ritorno ad un sistema di valori etici nella politica sarà piuttosto lungo. Più che a un sistema elettorale credo sarà dovuto alla capacità degli elettori di organizzarsi (un esempio sono stati i girotondi) per esercitare una pressione costante sui legislatori. Avere pene più severe per chi compie reati che abbiano impatto sulle attività economiche, esclusione dell'eleggibilità per conflitto d'interessi o per condanne di particolare impatto economico o politico, Provvedimenti che escludano che certi elettori siano tra i portatori d'interesse di progetti politici, come l'esclusione dal diritto di voto per periodi più o meno lunghi per reati come la bancarotta, il falso in bilancio o l'evasione fiscale.
    Tutto questo potrebbe essere ottenuto via via nel corso degli anni ed ognuna di queste misure avrebbe un effetto moltiplicatore, che faciliterebbe l'implementazione di altre misure simili successivamente. Si creerebbe un trend opposto a quello che si è verificato in questi ultimi anni, di crescente, e via via più rapida, caduta della percezione dell'illegalità in tutta la società.

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dimentivo di dire che, se intendo contribuire ad un processo simile, è opportuno che mi orienti verso lo schieramento dove sono più presenti i semi di questo trend. sarebbe ridicolo votare per il cdx, avendo assunto che falso in bilancio, bancarotta, evasione fiscale, sono temi che impattano sul clime di legalità. Qualche speranza c'è solo nel csx.

  4. #14
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,959
     Likes dati
    8,843
     Like avuti
    12,817
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: è una disperazione

    In Origine Postato da Nelson
    Io temo che il ritorno ad un sistema di valori etici nella politica sarà piuttosto lungo. Più che a un sistema elettorale credo sarà dovuto alla capacità degli elettori di organizzarsi (un esempio sono stati i girotondi) per esercitare una pressione costante sui legislatori. Avere pene più severe per chi compie reati che abbiano impatto sulle attività economiche, esclusione dell'eleggibilità per conflitto d'interessi o per condanne di particolare impatto economico o politico, Provvedimenti che escludano che certi elettori siano tra i portatori d'interesse di progetti politici, come l'esclusione dal diritto di voto per periodi più o meno lunghi per reati come la bancarotta, il falso in bilancio o l'evasione fiscale.
    Tutto questo potrebbe essere ottenuto via via nel corso degli anni ed ognuna di queste misure avrebbe un effetto moltiplicatore, che faciliterebbe l'implementazione di altre misure simili successivamente. Si creerebbe un trend opposto a quello che si è verificato in questi ultimi anni, di crescente, e via via più rapida, caduta della percezione dell'illegalità in tutta la società.
    Quoto, sottoscrivo, sottolineo e rimarco...

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: è una disperazione

    In Origine Postato da Nelson
    Io temo che il ritorno ad un sistema di valori etici nella politica sarà piuttosto lungo. Più che a un sistema elettorale credo sarà dovuto alla capacità degli elettori di organizzarsi (un esempio sono stati i girotondi) per esercitare una pressione costante sui legislatori. Avere pene più severe per chi compie reati che abbiano impatto sulle attività economiche, esclusione dell'eleggibilità per conflitto d'interessi o per condanne di particolare impatto economico o politico, Provvedimenti che escludano che certi elettori siano tra i portatori d'interesse di progetti politici, come l'esclusione dal diritto di voto per periodi più o meno lunghi per reati come la bancarotta, il falso in bilancio o l'evasione fiscale.
    Tutto questo potrebbe essere ottenuto via via nel corso degli anni ed ognuna di queste misure avrebbe un effetto moltiplicatore, che faciliterebbe l'implementazione di altre misure simili successivamente. Si creerebbe un trend opposto a quello che si è verificato in questi ultimi anni, di crescente, e via via più rapida, caduta della percezione dell'illegalità in tutta la società.
    Sono anch'io daccordo ma non posso dimenticare che

    pene più severe per chi compie reati che abbiano impatto sulle attività economiche, esclusione dell'eleggibilità per conflitto d'interessi o per condanne di particolare impatto economico o politico, Provvedimenti che escludano che certi elettori siano tra i portatori d'interesse di progetti politici, come l'esclusione dal diritto di voto per periodi più o meno lunghi per reati come la bancarotta, il falso in bilancio o l'evasione fiscale.

    tutto questo deve essere prposto ed approvato da un parlamento i cui membri sono tali perche' ELETTI

    I girotondi lasciano il tempo che trovano se chi li pratica non puo punire i corrotti a meno di gettarsi nelle braccia di una fazione ancora piu' corrotta.

    Invito a riflettere : questo sistema elettorale ha scippato agli elettori gran parte dei suoi diritti di scelta :
    mi pare una prova convincente che entrambi gli schieramenti sollecitino il voto non per un programma ma per evitare che l'altro abbia il sopravvento

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: è una disperazione

    In Origine Postato da furbo
    Sono anch'io daccordo ma non posso dimenticare che
    ..........................
    I girotondi lasciano il tempo che trovano se chi li pratica non puo punire i corrotti a meno di gettarsi nelle braccia di una fazione ancora piu' corrotta.

    Invito a riflettere : questo sistema elettorale ha scippato agli elettori gran parte dei suoi diritti di scelta :
    mi pare una prova convincente che entrambi gli schieramenti sollecitino il voto non per un programma ma per evitare che l'altro abbia il sopravvento
    E' vero, ma alla fine sono costretti a corteggiarci perchè non ci si astenga, come è successo per molti nel 2001. I leader del csx che erano a piazza Navona hanno già tutti dovuto fare un passo indietro. D'Alema ha provato e sta provando a rifarsi avanti, ma basta l'accenno del malcontento per i suoi inciuci che si ritira di nuovo. Vedremo che succederà con le primarie. Poi ci sono le leggi d'iniziativa popolare, che non richiedono tante firme e che possono essere una forma di pressione forte, a cui il parlamento non può sottrarsi. I leader del csx non crederanno mica che tra 6 anni avranno davanti un cdx come questo? Se non saranno convincenti si ritroveranno davanti il copione del 2001. Prodi lo sa sicuramente e non è tipo da compromessi miopi. Alla fine, credo che, passo passo, sia possibile ottenre un trend come quello che ho descritto. C'è già l'impegno ad abolire le leggi vergogna, e anche questo non sembrava che il csx volesse prenderlo alcuni mesi fa, almeno nelle parole di Rutelli, altro soggetto che è stato costretto ad una bella marcia indietro. Poi con le primarie ci sono le candidature a sorpresa come quella di Ivan Scalfarotto ( http://www.repubblica.it/2005/h/sezi...marieunio.html ), che lungi dall'essere un anti Prodiano è proprio uno che potrebbe rafforzare questi orientamenti.
    Vediamo anche come si sviluppa il dibattito in tema di questione morale sull'Unità, dove è stato aperto uno spazio per tutti candidati delle primarie. Alla fine credo che il vincolo di madato degli elettori su questi temi non potrà essere eluso, stavolta.
    Spero, ovviamente, di non essere troppo ottimista.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito cambia quello che vuoi

    il paese è ingessato completamente. le connessioni sotterranee ma intuibili date da partiti, sindacati, chiesa e caritas, mafie assortite, banche che hanno ingoiato il boccone troppo grosso (industria degli industriali senza soldi), burocrazia abnorme, mancata responsabilizzazione delle amministrazioni di un sacco di regioni, welfere state ormai insostenibile (in tutta l'europa), debito pubblico cui vanno aggiunti il debito pensionistico (doppio di quello del 106% sul pil nazionale e i debiti delle regioni-province-comuni, giustizia che non funziona (debito giudiziario valutabile in 10 milioni di processi arretrati), poca abilità delle forze dell'ordine, costo degli immigrati e qui la pianto se no mi viene il magone ...
    c'è qualcuno che possa credere che prodi possa mettervi riparo ?
    rassegnatevi. prima andremo a remengo e meglio sarà.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: cambia quello che vuoi

    In Origine Postato da dime can
    il paese è ingessato completamente. le connessioni sotterranee ma intuibili date da partiti, sindacati, chiesa e caritas, mafie assortite, banche che hanno ingoiato il boccone troppo grosso (industria degli industriali senza soldi), burocrazia abnorme, mancata responsabilizzazione delle amministrazioni di un sacco di regioni, welfere state ormai insostenibile (in tutta l'europa), debito pubblico cui vanno aggiunti il debito pensionistico (doppio di quello del 106% sul pil nazionale e i debiti delle regioni-province-comuni, giustizia che non funziona (debito giudiziario valutabile in 10 milioni di processi arretrati), poca abilità delle forze dell'ordine, costo degli immigrati e qui la pianto se no mi viene il magone ...
    c'è qualcuno che possa credere che prodi possa mettervi riparo ?
    rassegnatevi. prima andremo a remengo e meglio sarà.
    Visto che BOSSI e' indisposto e che non ripongo alcuna fiducia nel f.f. SCALDEROLI non mi resta che PRODI ... od espatriare ( non emigrare che presuppone un ritorno )

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito punta sulla lega al proporzionale

    e vota pure prodi. credo che saranno in tanti a fare così.
    non sarà calderoli il successore di bossi che invece da notizie recenti che ho pare proprio rimettersi.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: punta sulla lega al proporzionale

    In Origine Postato da dime can
    e vota pure prodi. credo che saranno in tanti a fare così.
    non sarà calderoli il successore di bossi che invece da notizie recenti che ho pare proprio rimettersi.
    L'ultima sua uscita e' stata :"dobbiamo proteggere i bambini!"
    Proprio nel suo stile , vero?

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Sistema elettorale
    Di m.calu (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 02-08-07, 11:20
  2. sistema elettorale
    Di alemaggia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 15-07-07, 19:20
  3. Sistema Elettorale di POL
    Di Enrico1987 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 15-07-07, 00:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito