Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sull'orlo di una crisi di nervi

Scusate se rompo solo per elencarvii miei problemi, ma un po' di tempo fa vi ho detto di avere il pc impestato.

Ebbene, non l'ho messo a posto.

La situazione si è stabilizzata, ma ora c'è un problema che non so se ascrivere al modem o al pc.

Io ho un modem adsl b-quick, che ha 2 luci, una che indica l'alimentazione, l'altra se lampeggia significa che il dispositivo non ha ancora trovato la rete.

Finora la trovava quasi subito, ora, però fa molta fatica (stamattina dopo un'ora....), ma ho notato che spesso quando accade il pc è in crack.

Secondo voi sono maggiori le probabilità che il modem sia rotto oppure che i problemi sw possano influenzare anche la connessione del modem alla rete.

Spesso accade che, nel momento in cui do il comando di riavvio, il modem blocchi la lucina sulla presenza della connessione.

Mah.

Idee?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Moderatore
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Può essere ognuna delle 3, problemi sw, problemi di modem o anche di linea. Negli ultimi 2 casi prova a chiamare il tuo gestore ed esporgli il problema. Se hai alice è facile che vengano a portartene uno nuovo se si tratta di modem, altrimenti prova con quello di un amico.
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

Odiatore di dio
    E della peste della luce

Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Shaytan
    Può essere ognuna delle 3, problemi sw, problemi di modem o anche di linea. Negli ultimi 2 casi prova a chiamare il tuo gestore ed esporgli il problema. Se hai alice è facile che vengano a portartene uno nuovo se si tratta di modem, altrimenti prova con quello di un amico.
    Si, ho Alice, e mi hanno detto di non rilevare nessuna anomalia alla rete.

Mi hanno anche dato un numero per la sostituzione del modem, chiarendo però che secondo loro non si tratta di quello.

Bo
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Senti a me, fatti un bel regalo e comprati un Router-Modem, possibilmente con firewall decente (SPI + porte nascoste), e wireless (se hai un laptop o altro pc).

Ci guadagni in salute, hai molte piu' funzioni (es wireless e connection sharing), e' molto piu' facile da configurare (il software gira sul router e non sul pc) e rendi tutto il tuo network (con pc connessi) MOLTO piu' sicuro. Se poi usi windows la scelta e' obbligatoria...

Tra l'altro ormai non costano neanche troppo (eur 70). Ad es:

http://www.ebuyer.com/customer/produ...duct_uid=74902

I MODEMS USB NON VANNO USATI E GLI ISP CHE LI FORNISCONO SONO DEGLI IRRESPONSABILI

(controlla prima se e' possible usarlo con il tuo isp, di solito non c'e' problema)

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ago
    I MODEMS USB NON VANNO USATI E GLI ISP CHE LI FORNISCONO SONO DEGLI IRRESPONSABILI
    Correggo, nel tuo caso due volte irresponsabili: http://lists.virus.org/bugtraq-0302/msg00104.html

Sembra che il tuo modem non sia affatto sicuro, oltre ai soliti problemini di sicurezza connessi ai modems USB. Se poi usi anche windows, significa che te le cerchi...

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ago
    Senti a me, fatti un bel regalo e comprati un Router-Modem, possibilmente con firewall decente (SPI + porte nascoste), e wireless (se hai un laptop o altro pc).

Ci guadagni in salute, hai molte piu' funzioni (es wireless e connection sharing), e' molto piu' facile da configurare (il software gira sul router e non sul pc) e rendi tutto il tuo network (con pc connessi) MOLTO piu' sicuro. Se poi usi windows la scelta e' obbligatoria...
    Curiosità: ma i modem wireless non sono quelli più insicuri? C'è gente che, pur non avendo il modem e connessione ad internet, dice che spesso e volentieri, soprattutto nei centri abitati, è possibile "infiltrarsi" nella rete di un altro e navigare con quella connessione. Non so però se il malcapitato si trovi a condividere solo la connessione oppure anche magari il suo HD.

give peace a chance
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Proletarier
    Curiosità: ma i modem wireless non sono quelli più insicuri? C'è gente che, pur non avendo il modem e connessione ad internet, dice che spesso e volentieri, soprattutto nei centri abitati, è possibile "infiltrarsi" nella rete di un altro e navigare con quella connessione. Non so però se il malcapitato si trovi a condividere solo la connessione oppure anche magari il suo HD.
    solo la connessione....
    per entrare dentro il pc ti devi divertire un pò, tra analizzatori, sniffer ed altro....

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Proletarier
    Curiosità: ma i modem wireless non sono quelli più insicuri?
    Il wireless e' insicuro rispetto ad attacchi locali, ovvero del vicino di casa che usa la vostra rete wireless (che moltissimi utenti lasciano senza password) per sbafare sulla connessione. Ma un router modem e' molto piu' sicuro rispetto ai crackers non locali, ovvero TUTTO IL RESTO DEL MONDO.

Bisogna capire che di vicini di casa ce ne sono 0-20, e basta criptare la comunicazione wireless (tutti i modem routers hanno questa opzione) per farne fuori il 99,9% (ovvero tutti a meno che non siate sfigati e viviate vicino ad un cracker, che dovreste conoscere di vista...)... ...ma di gente che si puo' approfittare di un modem usb del piffero ce ne sono CENTINAIA DI MILIONI. E' una questione di numeri.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' possibile che sia così facile?

Dopo 3 mesi dove ne ho provate di cotte e di crude, niente, niente, niente mi consentiva di togliere quei 3 cavalli di troia, neppure in modalità DOS.

I sistemi antivirus li beccavano sempre e mi dicevano come toglierli, ma era un papiro incredibile, con interventi sui registri, una procedura non alla mia portata.

Poi, ieri sera, un amico mi da la dritta: fagli fare lo scan in modalità provvisoria.

L'ho fatto e, magicamente, dove ai tempi dello scan in modalità normale mi diceva "impossibile cancellare i seguenti files...", mi ha cancellato tutto.

Ho fatto anche il lavasoft che a sua volta mi ha trovato parecchi oggetti strani, ma che me li ha cancellati tutti.

Ora il pc funziona, non mi mette + quei strani link nei preferiti, non mi scambia più la pagina iniziale con quella sottospecie di google.

Che dite? E' un falso o il pc è guarito?

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ago

Tra l'altro ormai non costano neanche troppo (eur 70). Ad es:

http://www.ebuyer.com/customer/produ...duct_uid=74902

(controlla prima se e' possible usarlo con il tuo isp, di solito non c'e' problema)
    E cosa sarebbe un router modem?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima