sottopongo alla riflessione comuni le parole di uomini che vivono la libertà da molti secoli, le trovo molto istruttive, prego leggere fino in fondo, non è tempo preso...
http://www.ti.ch/di/approfondimenti/...0nazionale.pdf
![]()

sottopongo alla riflessione comuni le parole di uomini che vivono la libertà da molti secoli, le trovo molto istruttive, prego leggere fino in fondo, non è tempo preso...
http://www.ti.ch/di/approfondimenti/...0nazionale.pdf
![]()

Il Canton Ticino e gran parte dei Grigioni sono italiani, nella fattispecie lombardi.
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

guidando un'auto con targa di Lugano ... altro che concilia ...Originally posted by Rick Hunter
Il Canton Ticino e gran parte dei Grigioni sono italiani, nella fattispecie lombardi.
pagare tutto e pagare subito... Jackal

_________________________________________Originally posted by Rick Hunter
Prova ad andare a dirglielo a loro che sono "italiani"....e senti cosa ti rispondono, se ti rispondono, su una affermazione assurda.
Hai una strana idea di Italia...è molto, ma molto più corta di quello che pensi tu...si riduce alla parte meridionale del centro della penisola, nè la Sardegna, nè la Sicilia sono italiane.
Qua ci chiamiamo Padania.

Originally posted by Genyo
Tu la chiama padagna bello.
E consulta qualche manuale di geografia per sapere che il Canton Ticino è italiano. Quanto al fatto che loro stessi di definiscono Italiani basta andar colà, conosci un pò dei loro programmi scolastici? Io si, tu credo di no.![]()

Tra l'altro nel Cantone, dove si chiamano anche loro Svizzeri Italiani e chiamano gli svizzeri tedeschi spregiativamente "zucchini", studiano e parlano la lingua italiana, non una presunta e mai sentita lingua padagna.![]()

Tra l'altro nel Cantone, dove si chiamano anche loro Svizzeri Italiani e chiamano gli svizzeri tedeschi spregiativamente "zucchini", studiano e parlano la lingua italiana, non una presunta e mai sentita lingua padagna. Anche loro sottomessi allo stato romano che impone l'italiano e falcidia i dialetti?![]()
Ci vorrebbe lo stato romano, ci vorrebbe, per spezzare le reni a tutti gli stronzi antiitaliani, peccato che non c'è.

CI? CI chi?Originally posted by Genyo

__________________________________________________Originally posted by Bigas
CI? CI chi?
Boh..
Cristiano
IO e i miei fratelli Padani.
Siamo pochi?? Non importa. L'importante è avere chiaro cosa si è e cosa NON si è.
Tutto qui.
Ognuno è libero di sentirsi parte di quello che sente più vicino al suo sentire.
Io con Roma e con l'Italianità non ho NULLA a che spartire. Di questo sono certissimo e mi basta.

L'offesa alla bandiera è un reato penale, quindi scattano le forbici....