Non è un affermazione, è una domanda. E non è neanche una provocazione. Quali sono le motivazioni che inducono a militare nei vari partiti e movimenti che compongono l'attuale Destra Radicale italiana?


Non è un affermazione, è una domanda. E non è neanche una provocazione. Quali sono le motivazioni che inducono a militare nei vari partiti e movimenti che compongono l'attuale Destra Radicale italiana?
prima spiegaci cosa intendi per "destra"


Penso che intenda il neofascismoTesto originale scritto da Guido Keller
prima spiegaci cosa intendi per "destra"
voglio da lui una risposta abbastanza esaustiva....così...per capire....Testo originale scritto da Mythos
Penso che intenda il neofascismo


Ovviamente posso rispondere solo per me e semplifico ovviamente il discorso, altrimenti dovrei star sveglio tutta notte.Testo originale scritto da Atreju
Non è un affermazione, è una domanda. E non è neanche una provocazione. Quali sono le motivazioni che inducono a militare nei vari partiti e movimenti che compongono l'attuale Destra Radicale italiana?
Principalmente il fatto che l'Ideale Fascista incarna quei valori che sin dai tempi antichi hanno reso grande la nostra Terra. Innanzitutto l'amor di patria e quello per la famiglia, quindi l'attaccamento e la difesa delle proprie radici sia culturali sia affettivo-biologiche. Radici che secondo me vanno difese strenuamente in quanto inscindibili dal nostro essere. In un mondo sempre più portato alla smaterializzazione e alla relativizzazione dei valori, in un mondo dove si dà un colore politico anche alla pace, al fine di sfruttarla a scopi elettorali, in un mondo in cui in nome di un presunto arricchimento culturale (ma io lo chiamerei buonismo da quattro soldi dettato dalla moda) si è disposti a cancellare la propria cultura per far spazio a quella altrui, trovo giusto dire NO. L'Italia e gli italiani hanno impiegato moltissimo tempo a trovare una loro "quasi identità culturale e nazionale", perchè svenderla o rinunciarvici? In tutto il panorama politico e sociale nazionale l'unico baluardo che si erge a difesa di questi valori essenziali è il neofascismo.
Ci sarebbe poi tutto il discorso storico sulla figura emblematica e affascinante del Duce, sul fatto che i camerati della R.S.I. sono l'unico motivo per cui studiando la II G.M. non mi sono vergognato come un ladro di essere italiano, ma come ho detto sarebbe un discorso invinito.


Istintivo e non celato culto della sconfitta, della ricerca di una vittoria impossibile.........Purtroppo (anche se non milito piu' ma quotidianamente provo a portare avanti la mia visione del mondo) non ne possiamo fare a menoTesto originale scritto da Atreju
Non è un affermazione, è una domanda. E non è neanche una provocazione. Quali sono le motivazioni che inducono a militare nei vari partiti e movimenti che compongono l'attuale Destra Radicale italiana?![]()


Estrema Destra = Sparute cellule immunitarie di difesa , in un organismo colpito da tumore.
Wallace_60
La completa insoddisfazione per il mondo che ti circonda: per gli effimeri valori sui quali questa società allo sfascio è fondata, per il buonismo pietista che imperversa nel nostro Popolo, per amore di quest'ultimo anche se non solo non viene ricambiato ma addirittura ci viene restituito odio.....e a fronte di tutto questo nel riconoscimento di Valori che si tramandano da millenni e che ormai la nostra Gente sta dimenticando sposando gli antivalori per eccellenza: quelli della sovversione.Testo originale scritto da Atreju
Non è un affermazione, è una domanda. E non è neanche una provocazione. Quali sono le motivazioni che inducono a militare nei vari partiti e movimenti che compongono l'attuale Destra Radicale italiana?


Piu semplicementeTesto originale scritto da Atreju
Non è un affermazione, è una domanda. E non è neanche una provocazione. Quali sono le motivazioni che inducono a militare nei vari partiti e movimenti che compongono l'attuale Destra Radicale italiana?
Rigiriamo la domanda : per quale motivo , ideale, politico, programmatico , progettuale dovrei votare o militare per partiti come Alleanza nazionale , forza italia , PRI , PSI(!) Udc , e schifezze varie che al solo pensiero mi fanno venire le bollicine ? Perche scegliere partiti che hanno realizzato al governo il peggio della prima repubblica?


bah, io rifiuto entrambi i termini, DESTRA e NEOFASCISMO.Testo originale scritto da Mythos
Penso che intenda il neofascismo