Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    05 Aug 2005
    Messaggi
    6
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Estrema destra: i motivi di una scelta

    Non è un affermazione, è una domanda. E non è neanche una provocazione. Quali sono le motivazioni che inducono a militare nei vari partiti e movimenti che compongono l'attuale Destra Radicale italiana?

  2. #2
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    prima spiegaci cosa intendi per "destra"

  3. #3
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    03 Aug 2005
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Guido Keller
    prima spiegaci cosa intendi per "destra"
    Penso che intenda il neofascismo

  4. #4
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da Mythos
    Penso che intenda il neofascismo
    voglio da lui una risposta abbastanza esaustiva....così...per capire....

  5. #5
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    03 Aug 2005
    Messaggi
    19
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Atreju
    Non è un affermazione, è una domanda. E non è neanche una provocazione. Quali sono le motivazioni che inducono a militare nei vari partiti e movimenti che compongono l'attuale Destra Radicale italiana?
    Ovviamente posso rispondere solo per me e semplifico ovviamente il discorso, altrimenti dovrei star sveglio tutta notte.
    Principalmente il fatto che l'Ideale Fascista incarna quei valori che sin dai tempi antichi hanno reso grande la nostra Terra. Innanzitutto l'amor di patria e quello per la famiglia, quindi l'attaccamento e la difesa delle proprie radici sia culturali sia affettivo-biologiche. Radici che secondo me vanno difese strenuamente in quanto inscindibili dal nostro essere. In un mondo sempre più portato alla smaterializzazione e alla relativizzazione dei valori, in un mondo dove si dà un colore politico anche alla pace, al fine di sfruttarla a scopi elettorali, in un mondo in cui in nome di un presunto arricchimento culturale (ma io lo chiamerei buonismo da quattro soldi dettato dalla moda) si è disposti a cancellare la propria cultura per far spazio a quella altrui, trovo giusto dire NO. L'Italia e gli italiani hanno impiegato moltissimo tempo a trovare una loro "quasi identità culturale e nazionale", perchè svenderla o rinunciarvici? In tutto il panorama politico e sociale nazionale l'unico baluardo che si erge a difesa di questi valori essenziali è il neofascismo.
    Ci sarebbe poi tutto il discorso storico sulla figura emblematica e affascinante del Duce, sul fatto che i camerati della R.S.I. sono l'unico motivo per cui studiando la II G.M. non mi sono vergognato come un ladro di essere italiano, ma come ho detto sarebbe un discorso invinito.

  6. #6
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Estrema destra: i motivi di una scelta

    Testo originale scritto da Atreju
    Non è un affermazione, è una domanda. E non è neanche una provocazione. Quali sono le motivazioni che inducono a militare nei vari partiti e movimenti che compongono l'attuale Destra Radicale italiana?
    Istintivo e non celato culto della sconfitta, della ricerca di una vittoria impossibile.........Purtroppo (anche se non milito piu' ma quotidianamente provo a portare avanti la mia visione del mondo) non ne possiamo fare a meno

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Messaggi
    1,040
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Estrema Destra = Sparute cellule immunitarie di difesa , in un organismo colpito da tumore.
    Wallace_60

  8. #8
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito Re: Estrema destra: i motivi di una scelta

    Testo originale scritto da Atreju
    Non è un affermazione, è una domanda. E non è neanche una provocazione. Quali sono le motivazioni che inducono a militare nei vari partiti e movimenti che compongono l'attuale Destra Radicale italiana?
    La completa insoddisfazione per il mondo che ti circonda: per gli effimeri valori sui quali questa società allo sfascio è fondata, per il buonismo pietista che imperversa nel nostro Popolo, per amore di quest'ultimo anche se non solo non viene ricambiato ma addirittura ci viene restituito odio.....e a fronte di tutto questo nel riconoscimento di Valori che si tramandano da millenni e che ormai la nostra Gente sta dimenticando sposando gli antivalori per eccellenza: quelli della sovversione.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    26 Aug 2004
    Località
    " Fascisti si è o non si è con distintivo o senza "
    Messaggi
    1,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Estrema destra: i motivi di una scelta

    Testo originale scritto da Atreju
    Non è un affermazione, è una domanda. E non è neanche una provocazione. Quali sono le motivazioni che inducono a militare nei vari partiti e movimenti che compongono l'attuale Destra Radicale italiana?
    Piu semplicemente
    Rigiriamo la domanda : per quale motivo , ideale, politico, programmatico , progettuale dovrei votare o militare per partiti come Alleanza nazionale , forza italia , PRI , PSI(!) Udc , e schifezze varie che al solo pensiero mi fanno venire le bollicine ? Perche scegliere partiti che hanno realizzato al governo il peggio della prima repubblica?

  10. #10
    Anarchico Nero
    Data Registrazione
    30 Jul 2002
    Località
    il superuomo è il senso della terra
    Messaggi
    345
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Mythos
    Penso che intenda il neofascismo
    bah, io rifiuto entrambi i termini, DESTRA e NEOFASCISMO.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 17:24
  2. Ma Estrema destra edi estrema sinistra hanno valori Comuni?
    Di Comunista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 19:43
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 01:03
  4. Estrema sinistra ed estrema destra uniti nella lotta?
    Di Vahagn nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 30-04-03, 07:43
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-03-03, 19:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito