Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Testo scritto da Fenris
Ho avuto più di una Dionea Muscipula, devi essere molto attento alle condizioni in cui la tieni, altrimenti ti muore irrimediabilmente. Sono piantine delicatissime. Però quando vedi che si moltiplicano le foglie e cominciano ad invaderti il vasetto è una soddisfazione. Io certe volte gli mettevo degli insetti come se le stessi imboccando. :D
E tu sei quello che non uccide le mosche e le fa uscire gentilmente da casa? :D :fru
A proposito di Dionea, ho trovato questo sito sulle piante carnivore che è ancora in costruzione ma sembra carino: http://www.bio.unipd.it/sarrazins/
;)
-
-
Immaginate se fosse un albero :eek:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Isabella
Trappola ad ascidio
A questo tipo di trappola appartengono diversi generi di piante, tutte con il medesimo sistema di cattura, ma con diverse forme e origini.In questo gruppo di piante con trappola ad "ascidio" vi è principalmente la Nepenthes, la Sarracenia, il Cephalotus Follicularis, la Darlingtonia e l'Heliamphora.Questo tipo di trappola è molto ingegnoso ma contemporaneamente anche semplice.Nel caso della Nepenthes, l'ascidio a forma di "brocca" o "bicchiere" che pende da ogni foglia, attira gli insetti producendo una sostanza zuccherina, e la vittima scivola sulle pareti interne dell'ascidio finendo all'interno dello stesso, dove sono poste ghiandole apposite impiegate per la produzione di speciali enzimi digestivi, e per l'assorbimento delle sostanze utili.Dello stesso sistema si avvalgono anche le specie sopra riportate, anche se con alcuni piccoli diversi accorgimenti.
http://img352.imageshack.us/img352/6...aartvogel1.jpg
fonte
Questa ce l'ho in casa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Isabella
E tu sei quello che non uccide le mosche e le fa uscire gentilmente da casa? :D :fru
E' diverso, è come uccidere un animale per sfizio o per mangiarlo o darlo da mangiare. :p
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
E' diverso, è come uccidere un animale per sfizio o per mangiarlo o darlo da mangiare. :p
ce ne hai messo di tempo a rispondere al post! :eek::D:D
-
quanto costano?
ps:ma una pianta come avrà fatto a sapere che esistono gli insetti?!:-00w09