Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    1,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lo scandalo delle intercettazioni.

    Lo scandalo delle intercettazioni.

    Spenta la luce su quella finestrella la’ in alto a Palazzo Chigi ( che se la spegneva un po’ piu’ spesso e andava a riposare, forse staremmo tutti meglio) il Presidente del Cactus ha dovuto rinunciare suo malgrado ad una riunione ministeriale per andare a farsi trapiantare un ciuffo alla Little Tony con cui andra’ in tournèe per la prossima campagna elettorale.
    Dopo otto ore, stanco ma soddisfatto per la ricrescita (non del Paese, che avete capito?) se n´e’ tornato a Villa Certosa, ma non per riposare, no. Ci e’andato (parole sue)

    per mettere mano, '' nel senso vero del termine, di mio pugno, a un ddl per restringere in maniera molto forte la possibilita' per chiunque di effettuare intercettazioni telefoniche. Presentero' un disegno di legge nella prima seduta del Consiglio dei ministri per punire con pene gravi una costante violazione delle persone con le intercettazioni telefoniche, non vietarle se non nel caso della lotta contro mafia e terrorismo. Per tutto il resto - aggiunge il Bandana - pene severe dai 5 e 10 anni per chi le diffonde e per chi le pubblica''.


    Bene, bravo, bis e via una sequela di peana da parte della solita coorte che lo segue con il naso dietro il sedere, come gli elefanti.
    Pure le obiezioni dell´opposizione non mi sono piaciute ( escluso quella equilibrata di Prodi) perche’ hanno mostrato di non sapere, o di fingere di non sapere come sono sempre andate le indagini di polizia del nostro paese.

    Chi ha fatto i capelli bianchi come me, sa che lo spartiacque delle indagini di polizia fu il sequestro Moro che trovo’ le nostre forze dell´ordine impreparate, perche´ le indagini di polizia si facevano ancora alla tuppe tuppe marescia´ o per riferirci ad un´immagine cinematografica, alla “Pane amore & Fantasia”.
    Dico questo senza voler togliere nulla al valore dei nostri poliziotti e carabinieri, per carita’. Troppo sangue hanno versato per tamponare falle che non erano dovute alla loro buona volonta’.
    Dico solo che il poliziotto era un´altra cosa, conosceva tutti, andava a casa, parlava coi delinquenti e se poteva, non li arrestava. Era un padre di famiglia come tutti noi, che riduceva al minimo lo sforzo delle indagini facendo leva su una disposizione nazionale:
    LA DELAZIONE.

    E ancora oggi, cosa vi credete, che il mafioso che per evitare l´isolamento del 41/bis si pente, cosa fa? Confessa le malefatte dei suoi conoscenti? Ma via, non lo farebbe mai. Si pente e dice tutto quello che sa contro il Clan avversario. E il poliziotto scrive. Poi un altro giorno si pente quello del Clan di fronte e confessa le malefatte del nemico che e’ questo. E il poliziotto scrive ancora.

    Cosi’ anche le intercettazioni telefoniche che per aggirare la legge sono diventate ambientali.
    Vi ricordate cosa successe qualche settimana fa? Fini dichiaro’ la sua posizione sulla fecondazione assistita e un´intercettazione lo accomuno’ alla Prestigiacomo. Un´altra intercettazione scateno’ la depurazione di AN, poi il bacio in fronte di Fiorani a Fazio, le conversazioni Ricucci e compagni di merende, e i casini nel mondo del pallone hanno scoperchiato pentole maleodoranti.
    E a cos´e’dovuto tutto questo?
    All´origliare, sport preferito dell´italica stirpe.
    Ora con questo non voglio dire che la cosa non sia riprovevole, dico piuttosto che nel Belpaese dove si suona, con il falso in bilancio che e’una burletta, il rientro dei capitali sporchi senza pagare pegno, della riduzione dei tempi di prescrizione ( invece che accelerare i processi) in cui dove ti rivolti vedi che si sono costituite Caste di privilegiati che si credono intangibili ( e forse lo sono) sembra che le uniche voci sommesse che il popolino si puo´ permettere siano il gossip (incoraggiato dal sistema) il Web e origliare le telefonate.
    Ma badate bene. Lo saprebbe pure chi macina il gesso: se in un caso di sospetto delitto venite registrati e siete innocenti, la cosa non vi puo´ preoccupare. Perche’ la vostra innocenza sara’incisa negli anni dentro un nastro magnetico
    Non so se mi spiego.



    Di Pietro: «Qui c’è un gruppo di persone, di destra e di sinistra, che si fa gli affari suoi. Vanno a letto insieme, si danno i baci in bocca».

    D´Alema Massimo (ma e’un´esagerazione):
    «Ho visto amici del centrosinistra insorgere contro l'Unipol. Ma lo sappiamo tutti di chi sono, a loro volta, amici, che salotti frequentano... »

    Ricucci: «Ho incontrato Prodi, Fassino, D’Alema...».

    Fiorani: «La sinistra in questo momento ci ha appoggiati più di quanto abbia fatto il Governatore», cioè Fazio.

    Flavio Briatore chiama Ricucci: "Vorrei darti una mano con Rcs. Sto organizzando una cena. Vieni? Ci sarà Aznar e inviterà anche il Cavaliere e Galliani".

    Boni: "Lasciamo che gli olandesi esprimano il loro consiglio e poi approfittiamo di ogni loro mossa falsa. Intanto gli olandesi vanno da loro, per dire da Fusco e da quelli lì e fanno quello che vogliono loro: Guido Rossi, Prodi, tutti 'sti bigoli qua".

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    1,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    GIAN ANTONIO STELLA sul Corriere di oggi:

    «I maneggi di Scalfaro in banca». Ve lo ricordate questo titolo? Venne sparato anni fa, a corredo d'una pagina di intercettazioni dell'allora capo dello Stato, dal «Giornale» di famiglia di Silvio Berlusconi. Il quale, muto allora come il servo di Zorro, scopre oggi la «scandalosità» di «queste intercettazioni telefoniche private» e ammonisce: «Sto scrivendo di mio pugno un ddl per restringere in maniera molto forte la possibilità per chiunque di effettuare intercettazioni telefoniche e di pubblicarle».

 

 

Discussioni Simili

  1. Scandalo Mps: le intercettazioni che possono affondare Bersani
    Di Sebastiano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 04-03-13, 12:58
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 15:33
  3. Intercettazioni:quando la Sinistra gridava allo Scandalo
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 16:21
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-05-06, 13:21
  5. Scandalo intercettazioni: spunta anche la Roma
    Di bianconero (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 22:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito