User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jul 2011
    Messaggi
    148
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: «Gli islamici inglesi pronti all’insurrezione»(corrieredellasera)

    Originally posted by Tremendo
    «Gli islamici inglesi pronti all’insurrezione»(corrieredellasera)
    08 Agosto 2005, 04:33.
    Gran Bretagna, l’allarme dei servizi segreti pubblicato dall’«Independent»

    I sauditi: Londra avvertita del pericolo attentati

    DAL NOSTRO INVIATO
    LONDRA - In diecimila sanno come si smonta un mitra Kalashnikov, in tre minuti e a occhi chiusi; come si carica un lanciagranate, e come si prepara una bomba con i fertilizzanti chimici: hanno cioè un addestramento militare di base. In centomila, se anche non sanno smontare un Kalashnikov, sono però nati o cresciuti in «regioni completamente militarizzate», come l'Afghanistan, la Somalia, tutto il Corno d'Africa: hanno respirato la guerra fin da bambini. Età, dai 14 ai 55 anni, istruzione media, convinzioni ardenti, madri e spose d'accordo: e tutti insieme, si preparerebbero all'insurrezione generale. L'insurrezione dell'Islam, nel cuore del Regno Unito: che potrebbe scattare quando le nuove leggi anti-terrorismo cominceranno a sprangare le moschee degli estremisti. Anzi, che forse è già scattata: perché gli attentati londinesi potrebbero non essere stati dei gesti isolati, ma il preannuncio della rivolta. Certo è uno scenario da incubo, da fantascienza politica. Ma è anche l'allarme lanciato al governo inglese dai capi dell'MI5, il servizio segreto interno di Sua Maestà. Ieri, secondo quanto riferisce The Independent , se ne è discusso in alcune riunioni «al massimo livello di Whitehall»: frase che di solito sottintende gli uffici di Tony Blair, e dei suoi ministri più importanti.

    NUOVI KAMIKAZE - Tutto questo accade in una Londra che vive giorni di calma surreale, ma sempre nell'ombra di un possibile terzo attacco: secondo fonti americane, la nuova strage sarebbe già stata annunciata da un messaggio Sms intercettato tempo fa, e da un terrorista «pentito», catturato lontano dalla Gran Bretagna. Il timore è che, stavolta, a seminare il terrore possano essere donne o bambini, cioè kamikaze insospettabili.
    Le giustificazioni teoriche sarebbero già pronte, almeno in quegli ambienti più fanatici che il governo si prepara a rastrellare. «Londra sotto attacco... detto fra noi, nelle ultime 48 ore io sono molto felice»: così direbbe ad esempio lo sceicco Omar Bakhri, in alcune intercettazioni telefoniche pubblicate dal Sunday Times . «La bomba atomica su New York! Bush pagherai con il tuo sangue!», sono i testi di un volantino citato dallo stesso giornale, e attribuito al gruppo «Setta del Salvatore». Da questo retroterra provenivano anche gli attentatori del 7 luglio: i quali, rivelano le ultime indagini, mesi fa avrebbero ricevuto denaro e ordini dall'Arabia Saudita, da due capi operativi di Al Qaeda successivamente uccisi. Questi ultimi avrebbero avuto contatti anche con l'altra «cellula inglese», quella dei falliti attentati del 21 luglio.

    INDAGINI - «Non ci sono più dubbi - hanno detto gli esperti sauditi ai colleghi inglesi - Al Qaeda è fra voi, nel vostro Paese», (come rivelato dall'ambasciatore saudita a Londra, il principe Turki al-Faisal, per due volte in aprile il governo di Riad avrebbe avvertito del pericolo imminente quello inglese). Più ancora delle indagini sul passato, preoccupa però il futuro, quell'allarme su una possibile insurrezione islamica. La maggior parte degli immigrati musulmani, ha spiegato all'Independent un analista dell'MI5, è venuta qui solo per sfuggire a guerre e dittature: ma vi è anche una vasta area di uomini addestrati che potrebbero essere coinvolti prima o poi in un progetto di morte.
    Allarme anche in Arabia Saudita. Dove ambasciate e consolati degli Stati Uniti saranno chiusi al pubblico lunedì e martedì, in seguito a minacce di attacchi contro sedi diplomatiche americane nel Paese.

    Luigi Offeddu
    ______________________________________________

    E' un dato preoccupante,che deve far riflettere seriamente tutti:porte spalancate per tutti coloro i quali emigrano (solo) per lavorare onestamente e sono veramente desiderosi di integrarsi,imparando la lingua del Paese che li ospita e rispettando le istituzioni che lo reggono ed i valori su cui si fonda la sua identità,massima severità contro tutti i malintenzionati.

    Sulle misure concrete da adottare si può - anzi,si deve - discutere tutti insieme,apertamente e liberamente:ma un punto fermo,da cui partire,bisogna fissarlo una volta per tutte.

    Saluti



    C.

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No di certo...

    Originally posted by Claudio C.
    _____________________________________________

    ...ma i cinesi "scontano" evidentemente un trentennio di totalitarismo comunista-maoistarobabilmente,questo gap statisticamente dato è spiegabile considerando che loro hanno avuto Mao,i Turchi invece un leader moderno,pragmatico e decisionista come Kemal.

    Cmq sono parzialmente d' accordo con te,nel senso che le radici dell' evidente gap esistente tra Occidente e mondo musulmano sono molto più profonde,evidentemente legate anche alla imperante visione letterale del dettato coranico,con tutte le inevitabili conseguenze (=segregazione delle donne,repressione di tutti gli altri culti,negazione del pluralismo politico,ecc...).

    Saluti




    Claudio C.
    A me par proprio il contrario: i Turchi hanno avuto la fortuna di avere Ataturk già negli anni 20. I Cinesi hanno dovuto aspettare gli anni 50 per avere un uomo forte che li ha trasformati in uno Stato moderno.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. La Bretton Woods 2 di LaRouche e Tremonti [CorriereDellaSera]
    Di DharmaRaja (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-10-08, 10:15
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-09-06, 15:31
  3. Legalità, Anno Zero(corrieredellasera)
    Di Tremendo nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-08-05, 11:40
  4. 1,5 mln islamici pronti a colpire
    Di Tremendo nel forum Politica Estera
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27-07-05, 21:35

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito