Visualizzazione Stampabile
-
L'uomo è nato completamente libero di dare sfogo ai propri istinti e di agire secondo i propri desideri. Inventando il peccato si è autolimitato per evitare una sopravvivenza impossibile nell'anarchia più assoluta e probabilmente ciò è successo dopo adeguata sperimentazione e ad opera di personaggi assunti a ruolo di sacerdoti e di capi (all'origine forse coincidevano...).
-
Stamattina sono andato al bar tardi ed i cornetti alla marmellata erano finiti...
Che peccato.....
-
In origine semplici regole di vita che venivano imposte con la paura della dannazione eterna, tipo non bere alcolici per un popolo che vive nel deserto ha un suo senso. Poi queste regole sono diventate armi delle chiese (tutte) per controllare la società. Vedi referendum sulla procreazione assistita, chi va a votare commette peccato.
Paolo
-
Essere comunisti è peccato, anzi un sacrilegio.
-
Per me è fare del male agli altri
-
Citazione:
In origine postato da Il_Grigio
Stamattina sono andato al bar tardi ed i cornetti alla marmellata erano finiti...
Che peccato.....
Mica vero. Io mi sono dovuto accontentare di quelli al riso, e mi sono piaciuti lo stesso :)
Ciò significa che anche nel peccato non sempre e necessariamente ci si debba trovare male...
-
Trasgressione del sistema etico di valori.
-
Citazione:
In origine postato da Naitmer
Essere comunisti è peccato, anzi un sacrilegio.
Dio ti vede, Stalin dall'inferno forse
Paolo
-
Il peccato è l'offesa fatta a Dio dall'uomo. Normalmente lo distinguiamo in veniale e mortale, ed è la conseguenza lasciataci dal peccato originale dopo il battesimo.
Conseguentemente è uno stato nel quale versano tutti gli uomini.
Il peccato viene rimesso solamente dal sacramento del battesimo o da quello della confessione secondo le norme stabilite dalla Chiesa.
-
Citazione:
In origine postato da Dreyer
Il peccato viene rimesso solamente dal sacramento del battesimo o da quello della confessione secondo le norme stabilite dalla Chiesa.
Hai dimenticato un'opzione fondamentale: le indulgenze a pagamento. :K