Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 137

Discussione: Leghista Con Noi

  1. #91
    Morigadori
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Sardinnya
    Messaggi
    1,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Cristianu
    Io infatti mi riferivo agli italiani del nord in genere, lo so bene che gran parte dell'elettorato leghista accetta volentieri le ideologie razziste.
    E sono anche daccordo con quanto dici, ma tu ti poni già nell'ottica in cui l'immigrazione è una forma di mutuo arricchimento, qualcosa di equilibrato anche a livello culturale, e non qualcosa di imposto contro la volontà del popolo e contro la sua cultura. Esistono varie forme di immigrazione e non sempre questa costituisce una forma di arricchimento. Torno all'esempio di prima: i piedi neri (coloni francesi "sfrattati" dalle colonie) nella piana di Aleria hanno fatto bonifiche e messo in atto grandi progetti agricoli, si sono insediati anche nelle città di tutta l'isola ed hanno avviato varie attività, i maghrebini immigrati a decine di migliaia sono diventati manovali a basso costo, ma questi immigrati (sia i francesi che i maghrebini) si muovono culturalmente e politicamente in direzione esattamente opposta a quella degli indigeni CORSI che ormai sono "fisicamente" tanti quanto gli immigrati, ed oltre a non essere contenti, non paiono granchè arricchiti, ed anzi stanno finendo letteralmente SCHIACCIATI.
    O vogliamo parlare dell'"arricchimento" a cui è andato in contro il Sudtirolo? Le fiumane di italiani meridionali e veneti hanno nutrito le fabbriche, hanno fornito manodopera a basso costo, ma hanno contribuito al genocidio culturale in atto fino agli anni 70, anni in cui i sudtirolesi hanno ottenuto l'istituzionalizzazione di questa situazione di stallo attuale, che comunque non è risolutiva, dato che non va bene ne a loro, ne agli italiani...

    Il "problema" immigrazione secondo me può diventare a volte davvero un problema "nazionale", a maggior ragione in un contesto coloniale, in cui la nazione che subisce l'immigrazione non è sovrana ma è governata da un altro popolo che gestisce il tutto... dipende da come il tutto viene gestito, e soprattutto da chi ne ha gli interessi.
    Gli interessi sappiamo che sono sempre dei soliti noti, su questo credo che ogni persona con un cervello funzionante non lo metta in discussione.

    Una cosa è stata l'immigrazione agevolata da Mussolini nel sud Tirolo e dei Francesi in Corsica, ma tutt'altra è quella che c'è stata nel dopoguerra verso le regioni del nord d'Italia o nei paesi del nord Europa.
    I signori che oggi si lamentano degli emigrati sono gli stessi che si lamentavano anche allora, ma che dagli emigrati hanno avuto solo benessere.
    Affiatavano e affiatano topaie come ville di lusso a scapito di povera gente che va via dalla propria terra per fame, ieri i meridionali oggi gli extracomunitari.
    Alcuni giorni fa ho fatto una chiacchierata con una signora sulla cinquantina Rumena, dopo 25 anni di lavoro da infermiera ne suo paese, oggi fa la sguattera ad un vecchiaccia che la tratta come una pezza da piedi.
    Gli emigrati sono stati una risorsa per gli USA per l'Australia ecc, e tutt'oggi lo sono "sempre con i debiti distinguo".
    Quando si va a comprare dei frutti, in una cassa ne trovi sempre qualcuno marcio, il segreto sta nel fare una cernita adeguata ed un rigido controllo a posteriori.

  2. #92
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Antoneddu
    Gli interessi sappiamo che sono sempre dei soliti noti, su questo credo che ogni persona con un cervello funzionante non lo metta in discussione.

    Una cosa è stata l'immigrazione agevolata da Mussolini nel sud Tirolo e dei Francesi in Corsica, ma tutt'altra è quella che c'è stata nel dopoguerra verso le regioni del nord d'Italia o nei paesi del nord Europa.
    I signori che oggi si lamentano degli emigrati sono gli stessi che si lamentavano anche allora, ma che dagli emigrati hanno avuto solo benessere.
    Affiatavano e affiatano topaie come ville di lusso a scapito di povera gente che va via dalla propria terra per fame, ieri i meridionali oggi gli extracomunitari.
    Alcuni giorni fa ho fatto una chiacchierata con una signora sulla cinquantina Rumena, dopo 25 anni di lavoro da infermiera ne suo paese, oggi fa la sguattera ad un vecchiaccia che la tratta come una pezza da piedi.
    Gli emigrati sono stati una risorsa per gli USA per l'Australia ecc, e tutt'oggi lo sono "sempre con i debiti distinguo".
    Quando si va a comprare dei frutti, in una cassa ne trovi sempre qualcuno marcio, il segreto sta nel fare una cernita adeguata ed un rigido controllo a posteriori.
    Ok, io però mi riferisco ad una immigrazione che sconvolge l'identità nazionale del popolo ospitante... L'Italia del nord è stata culturalmente spazzata via in pochi decenni, poi a noi può anche non fregarcene (e lo posso capire) però è un dato di fatto. Certo economicamente l'economia lassù (quassù) ha avuto un grande slancio, ma a che prezzo? Se guardi solo il lato economico immediato perchè non cementifichiamo tutte le nostre coste subito?

    Io NON sono contro l'immigrazione come fenomeno, ma contro alcune modalità di immigrazione.

    Io sono FIGLIO DI IMMIGRATI, lo so cosa sta dietro a tutto questo malefico motore, ma quello che sto facendo in questo momento è calarmi in chi SUBISCE l'immigrazione, e nel caso in cui questa assume una valenza culturalmente e politicamente distruttiva rispetto alla nazionalità "indigena", soprattutto se minorizzata, ovvero dipendente politicamente da un'altra.

  3. #93
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by senhor soares
    allora, alle presunte classifiche di "giovinezza" ti ha già risposto cristianu, però io ti rispondo su altri punti:
    -intanto nel post precedente hai parlato di lotta gandhiana... ma sai cosa significa? una lotta gandhiana é quella pacifista e nonviolenta praticata da iRS, ma la lega mi pare distante: se non ricordo male bossi minacciò lo stato italiano (del quale secondo me, a parte tutto, gran parte del nord fa parte a buon diritto) dicendo che "molti padani hanno fatto il militare e sanno imbracciare un fucile"... alla faccia della nonviolenza!! e poi tralasciamo la vergogna delle ronde padane (ho vissuto a torino per 28 anni e so bene chi é quel losco individuo che di nome fa "borghezio"... so dei roghi ai bivacchi di disperati extracomunitari che emigrano per non morire in patria e finiscono col morire per la demenza dei qualche esaltato in camicia verde...)
    -sinceramente io a questo spauracchio della guerra civile se dovesse vincere la sinistra non solo non credo, ma mi viene da ridere a sentirlo... tra l'altro é risaputo che é la sinistra, solitamente, a riconoscere più di buon grado i diritti ai popoli... certo, l'importante sarebbe essere "davvero" un popolo, cosa che i padani non mi pare siano... (o meglio, non nel loro insieme: veneti, friulani, dalmati, sudtirolesi, ecc. sì, ma lombardi? emiliani? piemontesi (eccetto gli occitani, che popolo lo sono davvero)?)
    -sul fatto che voi vogliate "fermare l'invasione musulmana" (guarda che si scrive con una "s" sola!!), non troverai un solo militante o simpatizzante di iRS che ti dia ragione: nessuno di noi si sente in alcun modo minacciato dall'immigrazione nordafricana o di qualunque altro tipo. per noi lo straniero é un ospite e può venire finché gli pare. la nostra cultura, essendo forte e viva e salda, non é in alcun modo minacciata da nessuno. al massimo, e non é un male, avremo modo di conoscere la cultura dell'altro e viceversa. é un mondo più divertente e pacifico del vostro, no?
    a noi piace così e non ci sogneremmo mai, e ripeto "mai", di fare di qualunque straniero un nemico su base etnica o culturale.
    come recita una nota frase in voga su alcune t-shirt: "dio c'é ma non seiu tu, rilassati!"
    __________________________________________

    Sarebbe veramente troppo lungo tentare di rispondere a tutti i luoghi comuni e preconcetti che hai esposto...

    Traggo una considerazione, tra i movimenti indipendentisti c'è sicuramente una fazione di sinistra e VOI a questa appartenete.

    Noi della Lega Nord apparteniamo alla tradizione indipendentista FEDERALISTA.

    All'interno di un movimento federalista esistono molte componenti, molte sensibilità politiche sia di destra che di sinistra, personalmente mi identifico con la componente libertaria.

    La definizione totalitaria e totalitarista che dai tu del nostro movimento appartiene alla fase dell'infantilismo politico che enunci e che traspare da quello che hai scritto.

    Auguri comunque per la vostra causa.

  4. #94
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Genyo
    __________________________________________

    Sarebbe veramente troppo lungo tentare di rispondere a tutti i luoghi comuni e preconcetti che hai esposto...

    Traggo una considerazione, tra i movimenti indipendentisti c'è sicuramente una fazione di sinistra e VOI a questa appartenete.

    Noi della Lega Nord apparteniamo alla tradizione indipendentista FEDERALISTA.

    All'interno di un movimento federalista esistono molte componenti, molte sensibilità politiche sia di destra che di sinistra, personalmente mi identifico con la componente libertaria.

    La definizione totalitaria e totalitarista che dai tu del nostro movimento appartiene alla fase dell'infantilismo politico che enunci e che traspare da quello che hai scritto.

    Auguri comunque per la vostra causa.



    Mussulmani si può scrvere sia con una che con due esse, vedi su qualsiasi motore internet.

  5. #95
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Sandino Matzpen
    Guarda, penso che ti abbiano già risposto benissimo Cristianu e senhor soares nei post precedenti a questo.
    Per quanto mi riguarda, seguo la politica italiana da anni, mi piace informarmi, potrei mostrare esempi ed esempi sulla Lega, che non scrivo perchè sarebbero polemiche sterili, poiché ognuno rimarrebbe della propria idea.
    Ma una cosa voglio dirla: non capisco come fa un popolo che nel secolo scorso emigrava in ogni parte del mondo come e più di altre popolazioni disagiate, a comportarsi oggi in modo simile.
    Ciao.
    ___________________________________________

    Cristianu fa una esegesi storica dell'indipendentismo sardo, io mi riferivo al vostro di IRS.

    senhor soares è troppo pieno di preconcetti e pregiudizi piuttosto infantili...

    Intanto quella in atto NON E' immigrazione ma INVASIONE programmata.

    Non è più tempo di immigrazioni e soprattutto in Italia e in Padania.

    Quanto posto in essere dagli invasori mussulmani a casa nostra per ora ha ingenerato solo pacifiche proteste in futuro non permetteremo a costoro di dettare legge a casa nostra.

    Sulla NOSTRA emigrazione dal 1850 al 1950 circa, spero tu non confonda le popolazioni padane che si sono distinte per civiltà, intraprendenza e voglia di lavorare rispettando le regole di chi ospita, con l'immigrazione italiana che ha portato altre cose.

    La Padania è la Padania, la Sardegna è la Sardegna, l'Italia è l'Italia.

    Ripeto, le condizioni in cui ci troviamo a fare politica noi, sono molto diverse dalle vostre, in più i circa 4, 5 milioni di mussulmani presenti sul territorio delle stato italiano sono pressochè dislocati tutti in Padania...quando arriverranno sette-ottocentomila mussulmani in Sardegna vedremo come li accoglierete.

    Auguri.

  6. #96
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Cristianu
    Ma perchè come si comporta?

    Ragazzi attenzione agli stereotipi... Io vivo nell'italia del nord, e non vivo in mezzo ad un marasma di razzisti... Questi sono gli stereotipi che filtrano attraverso la TV italiana... Certo la Lega ha contribuito nella diffusione di questo stereotipo, e quindi in questo senso (razzismo) nel "crollo di reputazione" dei popoli padano-alpini, sia in Sardegna, che nel resto d'Europa, ma attenzione che le cose non stanno assolutamente così.

    Torno a ripetere quello che ho scritto sopra: il problema immigrazione, quando esiste, è impellente. I còrsi negli anni 70 sono stati sommersi da maghrebini e francesi, ora in casa loro sono solo il 50% della popolazione, e questo è uno dei fattori che determina scarse percentuali elettorali dell'indipendentismo, nonostante i "corsi etnici" siano in buona parte indipendentisti.
    Non possiamo pensare di dare giudizi superficiali; sappiamo bene che spesso chi non vive la nostra situazione non ci capisce... a me capita spessissimo per esempio per la questione "servitù millitari", se ne parli in Italia tutti minimizzano, esattamente come state facendo voi riguardo all'immigrazione selvaggia...

    Fintzas a s'Indipendèntzia!
    oh christià, guarda che io ho vissuta a torino fino all'anno scorso e so bene che non é vero che tutti gli italiani del nord sono razzisti... figuriamoci poi che torino é una città rossa (tanto che non ha mai avuto sindaci di destra o democristiani!). tutti i miei amici torinesi non sono assolutamente razzisti e anche la stragrande maggioranza del resto della popolazione non o é (ma non é nemmeno leghista!). figuarti poi che é la città italiana (ho detto italiana? boh, mi pare più francese che italiana...) che ha la maggiore comunità araba e nordafricana rispetto alle altre città dello stato italiano...(con buona pace di milano che avrà pure un sacco di immigrati ma non tanti arabi e magrebini come torino, eppure frigna molto di più).
    quindi nessuno generalizza: la mia critica era puramente alla posizione della lega nord.
    poi ti esprimo un mio pensiero (ideologico finché vuoi ma é quello che credo): la terra non appartiene a nessuno tranne a chi l'ha creata. dunque ogni essere vivente che possa scegliere di spostarsi può farlo come e dove crede. il confine é cosa diversa dalla frontiera: un confine é una linea che delimita uno stato da un altro, un popolo da un altro, mentre la frontiera ha, a mio parere, una valenza più discriminatoria che tende ad escludere e a negare a qualcuno il diritto a muoversi.
    quando il popolo sardo sarà libero e avrà il suo stato, come spero vivamente, spero davvero che i confini del nostro stato saranno sìcomunque sempre aperti a chiunque. i popoli devono tendere all'amicizia tra loro e alla reciproca accoglienza, non all'ostilità e all'esclusione.
    spero che nessuno mi fraintenda!
    fintzas a binker!!

  7. #97
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by senhor soares
    oh christià, guarda che io ho vissuta a torino fino all'anno scorso e so bene che non é vero che tutti gli italiani del nord sono razzisti... figuriamoci poi che torino é una città rossa (tanto che non ha mai avuto sindaci di destra o democristiani!). tutti i miei amici torinesi non sono assolutamente razzisti e anche la stragrande maggioranza del resto della popolazione non o é (ma non é nemmeno leghista!). figuarti poi che é la città italiana (ho detto italiana? boh, mi pare più francese che italiana...) che ha la maggiore comunità araba e nordafricana rispetto alle altre città dello stato italiano...(con buona pace di milano che avrà pure un sacco di immigrati ma non tanti arabi e magrebini come torino, eppure frigna molto di più).
    quindi nessuno generalizza: la mia critica era puramente alla posizione della lega nord.
    poi ti esprimo un mio pensiero (ideologico finché vuoi ma é quello che credo): la terra non appartiene a nessuno tranne a chi l'ha creata. dunque ogni essere vivente che possa scegliere di spostarsi può farlo come e dove crede. il confine é cosa diversa dalla frontiera: un confine é una linea che delimita uno stato da un altro, un popolo da un altro, mentre la frontiera ha, a mio parere, una valenza più discriminatoria che tende ad escludere e a negare a qualcuno il diritto a muoversi.
    quando il popolo sardo sarà libero e avrà il suo stato, come spero vivamente, spero davvero che i confini del nostro stato saranno sìcomunque sempre aperti a chiunque. i popoli devono tendere all'amicizia tra loro e alla reciproca accoglienza, non all'ostilità e all'esclusione.
    spero che nessuno mi fraintenda!
    fintzas a binker!!
    _______________________________________

    Una cosa devo dirtela,
    tu della Lega Nord non sai nulla, al massimo hai una informazione pubblicistica o di circolo...veramente non sei informato sufficentemente.

    Noi siamo un movimento di qualche MILIONE di persone, è ovvio che ci siano molteplici sensibilità politiche, in più come ho già detto noi adottiamo la dottrina politica FEDERALISTA che è sicuramente una delle forme amministrative che consentono la più larga partecipazione alla amministrazione della cosa pubblica.

    Voi indipendentisti sardi quanti siete?
    La pensate tutti allo stesso modo?
    Quanto rendete a Roma?
    Avete mai seriamente messo in pericolo la leadership romana?
    Avete mai avuto oltre 700 processi con lo stato italiano?


    Quelle che enunci come tue legittime aspirazioni sono quanto di più utopico abbia mai sentito. Non conosci il mondo.

    La analisi di Cristianu sul problema immigrazione è ottima e la condivido, tuttavia nel nostro caso si tratta di INVASIONE PROGRAMMATA dalla Lega Araba.

  8. #98
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Genyo
    ___________________________________________

    Cristianu fa una esegesi storica dell'indipendentismo sardo, io mi riferivo al vostro di IRS.

    senhor soares è troppo pieno di preconcetti e pregiudizi piuttosto infantili...

    Quanto posto in essere dagli invasori mussulmani a casa nostra per ora ha ingenerato solo pacifiche proteste in futuro non permetteremo a costoro di dettare legge a casa nostra.

    Sulla NOSTRA emigrazione dal 1850 al 1950 circa, spero tu non confonda le popolazioni padane che si sono distinte per civiltà, intraprendenza e voglia di lavorare rispettando le regole di chi ospita, con l'immigrazione italiana che ha portato altre cose.
    1) iRS non nasce dal nulla, quindi cristianu ha detto quello che era logico dire
    2)e quali sono i preconcetti infantili? l'avere conosciuto con mano la xenofobia leghista? o solo l'essere di sinistra e non tollerare comportamenti xenofobi e autoritari?
    3)sono pacifiche proteste i roghi ai bivacchi di rumeni sotto i ponti della dora? ti ricordo che sono nato a torino e ci ho vissuto fino a un anno fa, ovvero per 28 anni... ora sono tornato in patria ma non ho cancellato il database!!
    4)italiani del nord=onesti, italiani del sud=delinquenti... se non é razzismo questo!!!

    ma va là, piçokeddu!!

  9. #99
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Genyo
    _______________________________________



    Quelle che enunci come tue legittime aspirazioni sono quanto di più utopico abbia mai sentito. Non conosci il mondo.

    me lo insegni tu?

  10. #100
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Genyo
    _______________________________________


    Avete mai avuto oltre 700 processi con lo stato italiano?
    considerato che in tutta la sardegna ci sono appena 1.600.000 persone, direi che di processi ne abbiamo fin sopra i capelli... non so quanti, ma ne abbiamo tanti e ancora tanti

 

 
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-12, 13:20
  2. TG 5 LEGHISTA
    Di Tyr nel forum Lega
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-09-11, 04:04
  3. Leghista DOC
    Di Furlan nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-06-10, 15:37
  4. Non è leghista!!!
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-12-07, 21:42
  5. Io , Leghista !
    Di GEORGE (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-03-06, 13:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito