Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50
    Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Grottesco...agenzie di "lavoro"...

Sinceramente ho trovato davvero grottesca una cosa che è successa...

...ho avuto un colloquio telefonico con una selezionatrice di una agenzia di lavoro...che...notare...manco mi ha chiamato, mi ha inviato un SMS per farsi chiamare!!

...cercavano una persona per una "opportunità di lavoro"...

La tipa cerca di chiedermi se il lavoro che mi propone mi va bene e io gli dico chiaro e tondo "Dipende da quanto mi pagano..."

Al che la tipa mi dice che non sa quanto mi pagheranno perchè il cliente non l'ha ancora specificato, ma tendenzialmente...

...la paga è da fame.

Ora...poi la tipa mi tira fuori che l'azienda è una multinazionale, che il contratto interinale è breve ma può essere prorogato più a lungo, che questi in genere non assumono anche se... e poi "Di solito chiedono gli straordinari, quindi si può guadagnare anche di più..."...

Notare...stà "multinazionale" credo che sia una delle più sfigate del suo settore
    perchè è arcinoto che sta "bruciando soldi" da anni...in più la sede di lavoro non è propriamente "in centro"...

Ora sinceramente mi chiedo come cazzo ragionino questi qua delle agenzie di lavoro...ma davvero...

Come cazzo si fa a dirti che puoi guadagnare di più perchè ti fanno fare gli straordinari??

E grazie al cazzo!

Se provassero a farmi lavorare di più senza pagarmi, minimo minimo gli stacco la testa e la uso come pisciatoio, PER LA MISERIA!!

E poi, dato che ci sono, mi vendo pure i loro fottuti organi!!

Poi mi fanno davvero pena questi tentativi di persuasione con il fatto della "multinazionale" e del fatto che il cliente "in genere ha fretta"...

Per me il termine "multinazionale", dalla mia esperienza, significa "pezzente di alto bordo"...

Le multinazionali da che ne so sono soltanto dei parassiti che mirano a farsi finanziare dalle famiglie italiane pagando la gente con una miseria di stipendio ed un mare di vuote puttanate!

Per quanto riguarda la fretta del cliente, per me il cliente se la può pure pigliare in culo, perchè se crede che io stia pure a badare alla sua fretta quando sembra quasi che mi chieda di finanziargli le sue fottute pubblicità si sbaglia di grosso!!

Ad ogni modo oggi vado al colloquio...non è vicino, ma voglio togliermi lo sfizio di dire alla tipa un paio di "cosucce"...tipo che sono andato da lei solo perchè non era ben chiara la retribuzione, che io sotto retribuzione netta XXXX non vengo manco a fare il suo stupido colloquio con quell'emerita testa di cazzo del suo cliente e che la storia degli straordinari la prendo per quel che è...una battuta di spirito!!

Ho veramente le palle piene...forse non otterrò nulla, ma d'altronde per certe "offertone" tanto vale restare con "nulla"...però credo davvero che questa gente delle agenzie di lavoro necessiti di un piccolo "reality check"...quindi oggi provvedo a mie spese.

Cosa ne pensate?
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci sarebbe da chiedersi perche' ti dovrebbero dare un sacco di soldi visto che non hai esperienze di lavoro e probabilmente non sai fare niente

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da DD
    Ci sarebbe da chiedersi perche' ti dovrebbero dare un sacco di soldi visto che non hai esperienze di lavoro
    Sì...come se negli stage non ti sfruttassero come un animale!!

In Origine Postato da DD
    e probabilmente non sai fare niente
    Questa è una tua illazione, ciccio...il mio curriculum vitae è zeppo di cose che so fare ottimamente... ...quanto poi a quello che viene fatto tipicamente nel 99% dei posti di lavoro, in genere sono robe così assurdamente banali che non ci vuole certo un nobel per farle!!
    Skarm

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Skarm

Questa è una tua illazione, ciccio...il mio curriculum vitae è zeppo di cose che so fare ottimamente...
    Skarm
    Del tipo?
    Fare le capriole all'indietro e andare in bici senza mani?

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa è una tua illazione, ciccio...il mio curriculum vitae è zeppo di cose che so fare ottimamente...

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Mr

Tsk tsk, anche quella è un'arte che si affina nel corso degli anni
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da DD
    Del tipo?
    Fare le capriole all'indietro e andare in bici senza mani?
    Del tipo che conosco perfettamente molti applicativi, che conosco più o meno bene parecchi programmi gestionali, ho una buona conoscenza (anche pratica) di tutti i tipi di contabilità, che so analizzare i bilanci, so predisporre budget e reports...

Ciccio...non è perchè faccio anche questo che nel mio curriculum c'è scritto solo che stò a lagnarmi delle donne su questo forum, (giustamente) a scagliare fulmini e saette sul Capitalismo o a co-moderare un forum comunista!!
    Skarm

P.S.: Peraltro XXXX non è mica uno stipendio trascendentale...è semplicemente il minimo necessario per campare alla bell'e meglio fuori di casa in questa città di ladri!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok...fatto il colloquio...sono arrivato lì che ero così incazzato che avrei potuto fare la Rivoluzione d'Ottobre tutto da solo... ( )

La tipa mi chiede "Che lavoro vorresti fare?"...

"Un lavoro che mi permetta di guadagnare XXXX euro*."

"Sì...ma che genere di lavoro..."

Al che gli ho snocciolato le cose che vorrei fare e le cose che so fare...

Poi mi dice "Un consiglio : Quando va ad un colloquio non dica che è interessato ad un lavoro che le permette di guadagnare XXXX euro...mette in cattiva luce le sue esperienze, perchè sembra che le abbia fatte per guadagnare!!"

Ah...no...bè...certo...ho studiato economia perchè volevo finire sotto un ponte a morire di fame avendo la testa piena di nozioni squallide e totalmente prive di qualsivoglia levatura spirituale...certo...certo...

Ovviamente ha subito chiarito che sapeva benissimo la verità...ok...la ragazza mi ha dato un chiarimento...non è assolutamente scema...è solo totalmente in malafede come chiunque a questo mondo vuole mettertelo nel culo e mi ha scambiato per un cretino...

Ad ogni modo le ho snocciolato le proposte che ho ricevuto fino ad ora...tutte con retribuzioni di gran lunga migliori di XXXX e pure condizioni contrattuali migliori...ma purtroppo ancora "in forse"...

Al che lei mi snocciola tutte le virtù di lavorare per Y...blah blah blah...e mi dice che Y non ha mai cacciato nessuno.

Poi io le ho fatto notare che dopo 24 mesi con l'interinale sei fuori a calci in culo di default...

Poi mi chiede "Se Y la chiamasse e ricevesse una proposta da Z**, lei cosa farebbe?"

"Ê ovvio...Z mi paga meglio..." sottintendendo 'vedi un pò tu...' ...

Dubito fortemente che la tipa si rifarà sentire...e sinceramente spero che mi chiamino X o Z perchè le offerte sono nettamente migliori...però...ma quanto ho goduto a fare stò colloquio?

Credo che a scoparmela a pecorina non avrei goduto altrettanto...ovviamente scherzo!

Però ogni tanto da qualche soddisfazione prendersi una piccola rivincinta contro un mondo del lavoro che tratta costantemente i disoccupati come degli imbecilli...

In fondo sotto XXXX non avrei una vera indipendenza economica e quindi qualsiasi proposta sotto è come chiedermi di fare volontariato per loro...quindi non c'è nulla di storto nel mettere le cose bene in chiaro...
    Skarm

* = Ê la cifra che ho calcolato serve in questa città per :

- Prendere un appartamento in coabitazione con una o due persone.
    -Mangiare tutto il mese.
    -Avere un minimo di divertimenti.
    -Avere un piccolo risparmio che ti permetta di avere un "margine di autonomia" se ti ammali o quando il contratto scade.

Non è tanto...ma sotto stà cifra uno di fatto finanzia l'impresa pesando sulle spalle della propria famiglia.

** = Z paga oltre 1/3 più di Y e propone condizioni contrattuali nettamente più favorevoli.

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok...fatto il colloquio...sono arrivato lì che ero così incazzato che avrei potuto fare la Rivoluzione d'Ottobre tutto da solo... ( )

La tipa mi chiede "Che lavoro vorresti fare?"...

"Un lavoro che mi permetta di guadagnare XXXX euro*."

"Sì...ma che genere di lavoro..."

Al che gli ho snocciolato le cose che vorrei fare e le cose che so fare...

Poi mi dice "Un consiglio : Quando va ad un colloquio non dica che è interessato ad un lavoro che le permette di guadagnare XXXX euro...mette in cattiva luce le sue esperienze, perchè sembra che le abbia fatte per guadagnare!!"

Ah...no...bè...certo...ho studiato economia perchè volevo finire sotto un ponte a morire di fame avendo la testa piena di nozioni squallide e totalmente prive di qualsivoglia levatura spirituale...certo...certo...

Ovviamente ha subito chiarito che sapeva benissimo la verità...ok...la ragazza mi ha dato un chiarimento...non è assolutamente scema...è solo totalmente in malafede come chiunque a questo mondo vuole mettertelo nel culo e mi ha scambiato per un cretino...

Ad ogni modo le ho snocciolato le proposte che ho ricevuto fino ad ora...tutte con retribuzioni di gran lunga migliori di XXXX e pure condizioni contrattuali migliori...ma purtroppo ancora "in forse"...

Al che lei mi snocciola tutte le virtù di lavorare per Y...blah blah blah...e mi dice che Y non ha mai cacciato nessuno.

Poi io le ho fatto notare che dopo 24 mesi con l'interinale sei fuori a calci in culo di default...

Poi mi chiede "Se Y la chiamasse e ricevesse una proposta da Z**, lei cosa farebbe?"

"Ê ovvio...Z mi paga meglio..." sottintendendo 'vedi un pò tu...' ...

Dubito fortemente che la tipa si rifarà sentire...e sinceramente spero che mi chiamino X o Z perchè le offerte sono nettamente migliori...però...ma quanto ho goduto a fare stò colloquio?

Credo che a scoparmela a pecorina non avrei goduto altrettanto...ovviamente scherzo!

Però ogni tanto da qualche soddisfazione prendersi una piccola rivincinta contro un mondo del lavoro che tratta costantemente i disoccupati come degli imbecilli...

In fondo sotto XXXX non avrei una vera indipendenza economica e quindi qualsiasi proposta sotto è come chiedermi di fare volontariato per loro...quindi non c'è nulla di storto nel mettere le cose bene in chiaro...
    Skarm

* = Ê la cifra che ho calcolato serve in questa città per :

- Prendere un appartamento in coabitazione con una o due persone.
    -Mangiare tutto il mese.
    -Avere un minimo di divertimenti.
    -Avere un piccolo risparmio che ti permetta di avere un "margine di autonomia" se ti ammali o quando il contratto scade.

Non è tanto...ma sotto stà cifra uno di fatto finanzia l'impresa pesando sulle spalle della propria famiglia.

** = Z paga oltre 1/3 più di Y e propone condizioni contrattuali nettamente più favorevoli.
    Sei giustamente un disocuppato

Baltic States in my heart
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse sanno che sei comunista e quindi ti maltrattano così

Comunque sei uno strano comunista ... un simil analista finanziario ( dalle skills che dici di avere ) comunista ? Mai sentito

Gli stagisti sono proprio trattati male. Il punto è che in Italia quando hai il contratto a tempo indeterminato sei a posto per sempre. Prima però è una odissea.

Per questo molti emigrano ed emigreranno.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima