Sinceramente ho trovato davvero grottesca una cosa che è successa...
...ho avuto un colloquio telefonico con una selezionatrice di una agenzia di lavoro...che...notare...manco mi ha chiamato, mi ha inviato un SMS per farsi chiamare!!![]()
...cercavano una persona per una "opportunità di lavoro"...
La tipa cerca di chiedermi se il lavoro che mi propone mi va bene e io gli dico chiaro e tondo "Dipende da quanto mi pagano..."
Al che la tipa mi dice che non sa quanto mi pagheranno perchè il cliente non l'ha ancora specificato, ma tendenzialmente...
...la paga è da fame.
Ora...poi la tipa mi tira fuori che l'azienda è una multinazionale, che il contratto interinale è breve ma può essere prorogato più a lungo, che questi in genere non assumono anche se... e poi "Di solito chiedono gli straordinari, quindi si può guadagnare anche di più..."...
Notare...stà "multinazionale" credo che sia una delle più sfigate del suo settore
perchè è arcinoto che sta "bruciando soldi" da anni...in più la sede di lavoro non è propriamente "in centro"...
Ora sinceramente mi chiedo come cazzo ragionino questi qua delle agenzie di lavoro...ma davvero...
Come cazzo si fa a dirti che puoi guadagnare di più perchè ti fanno fare gli straordinari??
E grazie al cazzo!
Se provassero a farmi lavorare di più senza pagarmi, minimo minimo gli stacco la testa e la uso come pisciatoio, PER LA MISERIA!!![]()
E poi, dato che ci sono, mi vendo pure i loro fottuti organi!!
Poi mi fanno davvero pena questi tentativi di persuasione con il fatto della "multinazionale" e del fatto che il cliente "in genere ha fretta"...
Per me il termine "multinazionale", dalla mia esperienza, significa "pezzente di alto bordo"...
Le multinazionali da che ne so sono soltanto dei parassiti che mirano a farsi finanziare dalle famiglie italiane pagando la gente con una miseria di stipendio ed un mare di vuote puttanate!
Per quanto riguarda la fretta del cliente, per me il cliente se la può pure pigliare in culo, perchè se crede che io stia pure a badare alla sua fretta quando sembra quasi che mi chieda di finanziargli le sue fottute pubblicità si sbaglia di grosso!!
Ad ogni modo oggi vado al colloquio...non è vicino, ma voglio togliermi lo sfizio di dire alla tipa un paio di "cosucce"...tipo che sono andato da lei solo perchè non era ben chiara la retribuzione, che io sotto retribuzione netta XXXX non vengo manco a fare il suo stupido colloquio con quell'emerita testa di cazzo del suo cliente e che la storia degli straordinari la prendo per quel che è...una battuta di spirito!!
Ho veramente le palle piene...forse non otterrò nulla, ma d'altronde per certe "offertone" tanto vale restare con "nulla"...però credo davvero che questa gente delle agenzie di lavoro necessiti di un piccolo "reality check"...quindi oggi provvedo a mie spese.
Cosa ne pensate?
Skarm