User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Aug 2004
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    senza parole...a parte un paio di suggerimenti (che poi fanno parte della dimostrazione iniziale degli aV e delle safety cards) il resto mi sembra fatto apposta per farci capire che da parte di alcuni giornalisti l'importante è creare clamore non fare cronaca e simili...

  2. #12
    fco-spotter
    Data Registrazione
    03 Feb 2004
    Località
    Rome
    Messaggi
    1,690
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qualcuno puo' confermare Di Giulio ex cmdt 767 AZ base Roma?

  3. #13
    Iscritto
    Data Registrazione
    18 Oct 2004
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    meno male che siamo tutti d'accordo! mia madre ieri quando l'ha letto voleva scrivere alla giornalista...(e mia madre è mamma di ben 2 a/v, di una giornalista e moglie di giornalista, ndr, e grazie al cielo non scrivono tutti così!)...
    se basta una giacca a creare emergenza....beh allora è una situazione grave ogni volta che imbarchiamo e sbarchiamo!!!
    poi l'articolo è scritto come se un ammaraggio avvenisse un giorno sì e l'altro pure. personalmente spero di non dover mai usare le "nozioni" per cui sono a bordo effettivamente e continuare a dare biscotti e salatini, ma tanto se ci facciamo prendere dal panico, come dice la collega lavitaèbella...ah beh chi ce lo fa fare? strilliamo e preghiamo direttamente dallo strapuntino, ma cinturate

    buona giornata a tutti!

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dico ma ancora le gente crede ai giornalisti?? Questi sono diventati dei clown a tutti gli effetti, basta vedere quello che fanno adesso in tv sono diventati protagonisti del varietà in modo incontrastato... se questaè la loro professionalità siamo a a cavallo!
    Personalmente presto molta più attenzione ad un AV prima di partire che non ha quello che scrivono e dicono i giornalisti!

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    hehe.... la cosa interessante è che tempo fa era apparso un articolo che diceva "Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, lo avrebbe creato con le ali: infatti il 30% degli italiani considera volare "contro natura" (ehhhhhhhh??????????????) e poi citava tutta una seria di intellettuali che avevano paura di volare, da massimo boldi alla ruta fino a barbara de rossi che diceva "mi faccio tutto il volo in cabina di pilotaggio mi sembra di essere ai comandi e quindi sono più tranquilla......"

    va beh... cmq sull'aereo noto che quando l'aereo è pieno e ci sono i pax a cui sono stati assegnati i posti in fondo si lamentano sempre "perchè sono più scomodi e stretti" ....quando c'è l'aereo vuoto e si dice che si possono spostare tutti che vannno dietro per sdraiarsi......mah....

    da ultimo una cosa che ho sentito in questi giorni riguardo all'atr "pensate che la hostess non parlava nemmeno italiano!!" dire che il passeggero non parlava inglese no eh?

  6. #16
    www.webalice.it/dimifox
    Data Registrazione
    05 Aug 2004
    Località
    Sulbiate (MI)
    Messaggi
    794
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: dal corsera i consigli in caso di emergenza!

    In Origine postato da galleygirl
    Cmq in un punto dice "leggere sempre il cartoncino con le istruzioni che si trova al prorio posto, anche perchè, come successo sull'atr72, può succedere che le stesse hostess si facciano prendere dal panico e non siano più in grado di dare indicazioni"
    Beh, quando il comandante ha spento il motore del B737 di AP che mi portava a LIN da FCO devo dire che il comportamento degli A\V non è stato molto professionale. L'evidente nervosissimo ed il pallore del viso non rassicuravano certamente i pax.

    Del resto mi rendo conto che la tenuta psicologica in situazioni difficili può essere difficilmente valutata in sede di assunzione e formazione.

    Ciao.
    Dimifox
    I7622/I-DFOX
    Airbrixia 094 - First Captain
    Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

    http://www.webalice.it/dimifox

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: dal corsera i consigli in caso di emergenza!

    In Origine postato da Dimifox
    Beh, quando il comandante ha spento il motore del B737 di AP che mi portava a LIN da FCO devo dire che il comportamento degli A\V non è stato molto professionale. L'evidente nervosissimo ed il pallore del viso non rassicuravano certamente i pax.

    Del resto mi rendo conto che la tenuta psicologica in situazioni difficili può essere difficilmente valutata in sede di assunzione e formazione.

    Ciao.
    Vero, in italia è molto più semplice verificare le raccomandazioni in caso di assunzione, parlo in generale non del trasporto aereo solamente, spero che nessuno si offenda.

    Saluti

  8. #18
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche gli A/V sono esseri umani, quindi se si spaventano la cosa è più che normale

  9. #19
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    diciamo hce in italia sugli av si tende a prenderne il più possibile perchè tanto più nc fai meglio è per la compagnia (e poi a fine dei 6 mesi ci si trova senza lavoro o con un contratto stagionale dove per ogni minima sciocchezzuola ti possono sbattere fuori, tanto ce ne sono altri 200 in attesa dopo di te)

  10. #20
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Possibile soluzione: sostituire gli A/V con dei robot che quando hai paura vengono lì e ti inchiavicano di mazzate così ti calmi, oppure che ti danno una scarica elettrica per addormentarti

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. imPRENDITORIA DEL NORD (caso emergenza rifiuti a napoli)
    Di venetoimpenitente nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-08-13, 08:51
  2. Casini : in caso di emergenza governo con Sinistra
    Di StefanoCompagno nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-01-11, 02:28
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-08-07, 22:58
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-05-07, 18:19
  5. Scambiamo i contatti di MSN in caso di emergenza
    Di Gianfranco nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 10:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito