User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Iscritto
    Data Registrazione
    18 Oct 2004
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito dal corsera i consigli in caso di emergenza!

    Cari ragazzi, avete letto l'articolo sul corsera di oggi, pagina 8, sui consigli in caso di ammaraggio? In qualità di a/v sono allucinata...ora tutti mi chiederanno i posti in coda!
    Purtoppo su web non l'ho trovato, non è che riuscite a recuperarlo, così sappiamo tutti di cosa parlo?
    Cmq in un punto dice "leggere sempre il cartoncino con le istruzioni che si trova al prorio posto, anche perchè, come successo sull'atr72, può succedere che le stesse hostess si facciano prendere dal panico e non siano più in grado di dare indicazioni".
    Poi allerta sul fatto che quando l'equipaggio indossa la divisa completa c'è qualcosa che non va!
    Ma si!! Facciamo venire qualche altra psicosi agli italiani, senza mai ricordare che l'aereo è uno dei mezzi più sicuri!! Piuttosto spererei che sempre i passeggeri, indipendentemente dall'incidente dell'atr, si prendano quei 3 minuti per guardarci mentre facciamo la demo e non facciano gli scocciati quando per l'ennesima volta mostriamo le uscite d'emergenza, non lo facciamo per sport!
    cabin crew arm slides...and cross LEGS insomma!

  2. #2
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Siamo messi proprio male

    Daniele
    Daniele

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Jul 2005
    Messaggi
    64
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Copia incolla dal corrriere di oggi.
    in effetti , l'articolo è irrispettoso e poco adatto ad una tale luttuosa circostanza. .

    Cintura stretta, giubbotti, via le scarpe Come proteggersi in caso di ammaraggio

    Attenzione agli assistenti di volo e ai loro berretti. Se durante il volo vi accorgete che li infilano significa che qualcosa non va. L’ Operation manual di bordo impone infatti a steward e hostess di indossare la divisa completa nei momenti critici così da essere subito riconoscibili dai passeggeri. È un primo segnale per prepararsi a un’emergenza. Ma qualche precauzione si può prendere fin dal check-in, chiedendo il posto in coda o sulle ali: «Secondo le statistiche, negli atterraggi di emergenza, inclusi gli ammaraggi, sono i più sicuri», sostiene il comandante Massimo Di Giulio, in volo da 25 anni e fino ad un mese fa responsabile delle investigazioni degli incidenti di Alitalia. La prima cosa da fare appena saliti in aereo, consiglia, «è individuare le uscite di emergenza». Quindi «leggere sempre il cartoncino con le istruzioni che si trova al proprio posto» anche perché, come è successo sull’Atr72, può succedere che le stesse hostess si facciano prendere dal panico e non siano più in grado di dare indicazioni. L’emergenza scatta quando viene annunciato che ci sarà un ditching , un ammaraggio: «Superato lo choc iniziale - dice Di Giulio -, bisogna essere velocissimi, il fattore tempo è fondamentale. Vanno chiusi i tavolinetti, tirati su i sedili, tolte le scarpe e indossati i giubbotti di salvataggio». Vietato gonfiarli però, «la taglia del passeggero raddoppierebbe impedendogli di muoversi agilmente». Ai bambini va invece gonfiato subito. Tutti devono allacciare le cinture, «più aderiscono al corpo meglio è, una cintura stretta per bene salva la vita», accucciarsi piegandosi in avanti, con cuscini ed oggetti morbidi tutt’intorno per proteggersi dal violentissimo impatto dell’aereo con l’acqua, «a quella velocità è più dura della pietra: si passa da 200 chilometri orari a zero». A 150 metri dall’ammaraggio, i piloti avvertono hostess e steward con i segnali luminosi delle cinture di sicurezza.
    Arriva l’impatto. Nel caso dell’Atr72 senza entrambi i motori. «la manovrabilità è stata inesistente, perciò si è spezzato». A quel punto, bisogna uscire il più veloce possibile e solo prima di buttarsi in acqua o sugli scivoli, gonfiare il giubbotto salvagente e allontanarsi dall’aereo, per non ferirsi con i rottami o essere risucchiati. Certo, ammette Di Giulio, «questa è pura teoria, poi nella pratica vige una sola regola: il si salvi chi può».
    Claudia Voltattorni

  4. #4
    Iscritto
    Data Registrazione
    18 Oct 2004
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    grazie frammartino!

  5. #5
    the LongRanger
    Data Registrazione
    12 May 2005
    Messaggi
    195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tutti maestri sti giornalisti..... soprattutto nel viaggiare a scrocco...

    PS l'ultima cosa che farei se avessi un'emergenza " durante il volo" è indossare il berretto... magari uno smoke hoodsi, ma il berretto....

  6. #6
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma come non lo sapete? In caso di incendio in cabina, gli A/V si mettono quei berretti che vendono i cinesi col ventilatore ficcato nella visiera per non sentire caldo!


    Quando un A/V si mette quello allora si che sono c@zzi amari!





  7. #7
    Cabin Crew
    Data Registrazione
    14 Oct 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    54
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    allora la prossima volta che in volo avrò freddo e sentirò il bisogno di mettermi la giacca della divisa (e quindi apparire nella temutissima "divisa completa"),dovrò essere consapevole del panico che spargerò in cabina...e magari non fare caso ai passeggeri che si picchieranno per assicurarsi un posto in aft o sulle ali....e poi,visto che sono una hostess e mi faccio prendere dal panico,mi siedo sullo strapuntino,strillo,piango e prego...così posso pienamente soddisfare l'ego ignorante di chi scrive ste ca**ate!!!!

    cosa ne sanno loro?ma se in un articolo il cpt è figurato come un pazzo incosciente perchè diceva ai pax di nn gonfiare i giubbetti .... eh,si...effettivamente tutti sanno tutto.....ma allora come mai nn sanno che i giubbetti gonfiati all'interno dell'a/m sono una abnorme stupidata???1° riducono i movimenti in cabina...2°rischi di romperli durante l'impatto e l'evacuazione....cosa molto grave!!!
    ma loro sanno tutto...e sono così generosi da voler buttare carta sul fuoco dell'ignoranza popolare in materia....

    bah......

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    All'inizio dell'articolo, inoltre, non si riesce a capire se la "teoria della divisa al completo" sia frutto delle "fantasie" della giornalista, oppure se faccia parte delle dichiarazioni dell'ex pilota AZ intervistato nel pezzo, che in seguito sono virgolettate.

    Ciao,
    Chris
    Chris76

  9. #9
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    15 Mar 2005
    Messaggi
    49
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E comunque ogni compagnia ha le proprie procedure ...quindi si tratta di un articolo superficiale e sensazionalistico e, come ribadito dalla collega, soprattutto irrispettoso nei nostri confronti e poi basta scrivere svarioni tipo ATR 52 e perle simili se proprio vogliono fare cronaca che sia almeno precisa ed accurata...(e rispettosa del dolore altrui ..cosa che le immagini dei cadavei in acqua non facevano....)
    ciao ciao

  10. #10
    LICT / TPS
    Data Registrazione
    31 Jan 2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    743
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gia' la gente sta terrorizata ora si mettono pure a scrivere ste "biskerate" come dice un mio amico di Greve
    Invece di preoccuparsi di guardare se un A/V indossa la divisa i passeggeri dovrebbero cercare di rispettare alcune regole basilari....
    Non potrò mai dimenticare una scena in un volo AZ da PMO a FCO, l'aereo stava ancora facendo il back track non era ancora giunto nel raccordo e gia' c'era gente all'inpiedi! Gli assistenti di volo che gridavano....tra l'altro era gente adulta con figli a seguito .....this dicks!

    Ciao
    Davide

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. imPRENDITORIA DEL NORD (caso emergenza rifiuti a napoli)
    Di venetoimpenitente nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-08-13, 08:51
  2. Casini : in caso di emergenza governo con Sinistra
    Di StefanoCompagno nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-01-11, 02:28
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-08-07, 22:58
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-05-07, 18:19
  5. Scambiamo i contatti di MSN in caso di emergenza
    Di Gianfranco nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 10:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito