Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito LIBRO IMPORTANTE: Alain Daniélou "Caste, egualitarismo e genocidi culturali"

Un libro veramente importante scritto dal noto studioso francese della tradizione indiana, Alain Daniélou.
    Per avere un giudizio 'tradizionalista' su questioni scottanti come il dovere del matrimonio e della discendenza o sul meticciamento.

Alain Daniélou
    Caste, egualitarismo e genocidi culturali
    Società Editrice Barbarossa 1997, pagg. 56, € 5,00

La spinta all'egualitarismo come strumento del genocidio culturale, vale a dire dell'annientamento di ogni specificità e diversità che reggono la vita dell'uomo e delle società.

Acquistabile presso:
    http://www.orionlibri.com/
    http://www.libreriaar.it/
    http://www.raido.it/

Orazio Coclite
    Ospite

LictoriuS
    Ospite

Predefinito

L'unico problema di questo ottimo libretto, è che nella mia copia mancano le pagine 39-40

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da LictoriuS
    L'unico problema di questo ottimo libretto, è che nella mia copia mancano le pagine 39-40
    Allora hai due alternative. La prima è che ti compri un'altra copia del libello, poi fotocopi le pagine mancanti, le aggiungi alla copia 'fallata' e te la rivendi con un piccolo sconto a qualche camerata interessato.
    Oppure, se ti sei calcato ben bene sul capo il buffo cappellino, non rimane altro da fare che io ti scansioni le pagine mancanti e te le mandi per posta.

Ciao.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Orazio facci una recensione!!
    Che modi son questi? Credi di cavartela con le due righe che hai trovato su internet brutto sfaticato??

LictoriuS
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da Orazio Coclite
    Allora hai due alternative. La prima è che ti compri un'altra copia del libello, poi fotocopi le pagine mancanti, le aggiungi alla copia 'fallata' e te la rivendi con un piccolo sconto a qualche camerata interessato.
    Oppure, se ti sei calcato ben bene sul capo il buffo cappellino, non rimane altro da fare che io ti scansioni le pagine mancanti e te le mandi per posta.

Ciao.
    Propendo per la versione rabbino ahaha...e per 2 ragioni sostanzialmente: 1- non ho la certezza che la nuova copia, abbia la pagina mancante (fronte-retro); 2- conosco bene i "miei polli" e pur costando poco, rischierei di non riuscire a piazzare quel libretto (la lettura stanca la vista di certa gente).
    Ti sarei grato se mi mandassi le 2 facciate in posta ed inviterei più che altro coloro che non l'hanno ancora acquistato, di procurarsene una copia (sperando che non giunga loro la versione "ridotta" ).
    Ti ho inviato un messaggio privato con il mio indirizzo e-mail. Grazie.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito " Danielou "

Il libro è strordinario. Da un versante diverso, affronta il tema della 'regressione delle caste'. Bene, Orazio, ma con questi referenti culturali, 'in ordine' e ben assimilati, e non sono ironico, come si fà poi ad avere posizioni che nella sostanza sono omogenee a qualsiasi forzanovista. Sul momoteismo hai ragione, ne ho fatto un articolo su ' Avanguardia' ( magari non ai tuoi livelli ) ma è davvero solo l'Islam, l'unico monoteismo all'offensiva ? Una piccola precisazione personale: guardo con ammirazione 'speciale' il mondo induista

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da LEONIDA
    Il libro è strordinario. Da un versante diverso, affronta il tema della 'regressione delle caste'. Bene, Orazio, ma con questi referenti culturali, 'in ordine' e ben assimilati, e non sono ironico, come si fà poi ad avere posizioni che nella sostanza sono omogenee a qualsiasi forzanovista. Sul momoteismo hai ragione, ne ho fatto un articolo su 'Avanguardia' ma è davvero solo l'Islam, l'unico monoteismo all'offensiva ? Una piccola precisazione personale: guardo con ammirazione 'speciale' il mondo induista
    Riportami casomai quelle che a tuo giudizio sono le mie posizioni nella sostanza omogenee a qualsiasi forzanovista e se ne potrà casomai riparlare.
    Oltretutto, per quanto non nutra affatto particolare simpatia per Forza Nuova, c'è da dire che questa non può essere demonizzata e addirittura usata come il 'cattivo esempio' da sventolare sotto il naso del prossimo. Certamente si cono posizioni di Forza Nuova assolutamente non condivisibili, ma per quanto riguarda la questione immigratoria mi sembra che tutto l'ambiente, e con questo sia i tre partitini dell'Area più le associazioni, i circoli culturali e quant'altro la si pensi tutti nella stessa identica maniera. E questo è un bene. Anzi, qualcuno dovrebbe interrogarsi sulla cosa e magari cercare di capire come capitalizzare politicamente il tutto.
    Riguardo la questione del monoteismo io ritengo che sebbene ci si sia per troppo tempo attardati su posizioni di comodo, è venuto finalmente il tempo di fare una scelta di campo, e su questo concordo con i cattolici integralisti e i musulmani ortodossi. E' tempo di decidere da che parte stare, o da una o dall'altra. E' finito il tempo del tradizionalismo omnicomprensivo che permetteva di tenere il piede in una quindicina di scarpe diverse, è tempo di scelte, e se si appoggia l'invadenza mondialista e l'intolleranza esclusivista dei monoteismi (monoteismi, tanto per rispondere anche alla tua altra domanda), non si può pretendere di ergersi ad avvocato delle altre religioni del mondo.
    La frattura è insanabile, i tre monoteismi di radice giudaica da una parte, il resto delle religioni del mondo dall'altra, le possibilità di dialogo sono solo dovute a una forzosa convivenza che i monoteismi accettano solamente làddove non hanno i mezzi per primeggiare con la violenza e l'intolleranza che da sempre gli è propria.

Ribadisco che per me, seppure con le ovvie differenze storiche e dottrinarie, a causa della comune origine le tre grandi religioni monoteiste condividono alcuni punti di fondo che le differenziano in negativo da tutte le altre manifestazioni religiose del mondo.
    Non ritengo però le tre cose allo stesso livello. Il giudaismo è la forma più pura delle tre, e ha il grosso pregio di non fare proselitismo e di non accettare converti; il cristianesimo nasce come setta dal giudaismo, ma stèmpera molto della sua natura semitica grazie alla fusione/sovrapposizione con il paganesimo europeo; l'islam è invece una versione più aggressiva e meno mitigata del cristianesimo (non essendosi appunto sviluppata in Europa), a mio giudizio la forma più retrograda e deleteria delle tre (questo sotto l'aspetto prettamente religioso e senza implicazioni politiche).
    Questo per chiarire una volta per tutte il mio pensiero al riguardo.

Saluti.

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da Iron81
    Orazio facci una recensione!!
    Che modi son questi? Credi di cavartela con le due righe che hai trovato su internet brutto sfaticato??
    Intanto acquistatelo, sono poche pagine e costa pure poco.
    Quando l'avrai terminato potrai passare al più voluminoso ma altrettanto importante "I quattro sensi della vita" (edizioni Neri Pozza), sempre di Danielou.
    Per la recensione facciamo alla prossima.

Testo originale scritto da LictoriuS
    Ti ho inviato un messaggio privato con il mio indirizzo e-mail. Grazie.
    Provvedo in settimana.
    Ciao.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito "proselitismo "

Tutta la polemica 'pagana', 'romana' in particolare, accusa invece i 'pii giudei' di "proselitismo" . Tutti i provvedimenti legislativi antigiudaici, le due espulsioni da Roma sono state motivate col 'proselitismo'. Il Giudaismo meno aggressivo, certo, occorerebbe chiederlo ai Moabiti ! O una piccola, superficiale, lettira dei Maccabei, o ripeto tutto il ' Penteteuco'. Il proselitismo ebraico, certamente, è frenato dall'eslusivismo feroce che li caratterizza. Il più fanatico, spietato che l'uomo abbia mai visto, tanto che inquietò i tollerantissimi romani. E' una domanda,nessun intento polemico quindi : salvi all'interno dei 'monoteismi', due componenti, potresti essere più preciso ? Grazie. Le tue posizioni 'nella sostanza omogenee a quelle di F.N. ' sono - mi sembra lapassiano- quelle in materia anti-immigratoria. Ma che ne dici della 'loro' riproposizione del Concordato ? Credi che non introdurrebbero la Religione di Stato ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima