Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Pare che nemmeno l'UDC creda alla "smentita" del premier sulla scalata RCS

    L'Udc attacca dopo la smentita di Berlusconi di scalata al Corriere
    Risposta piccata degli azzurri. In Borsa giornata negativa
    Udc: "Su Rcs l'ombra della politica"
    Ma è scontro con Forza Italia


    Silvio Berlusconi
    ROMA - I centristi tornano ad agitare le acque nella maggioranza. Stavolta la polemica scoppia intorno alla vicenda Rcs e alla smentita di Silvio Berlusconi di un suo coinvolgimento nella scalata al giornale di via Solferino.

    "Una coalizione che si chiama Casa delle libertà dovrebbe tutelare come un bene prezioso un quotidiano indipendente come il Corriere della Sera che non è prono nei confronti della maggioranza, come nei confronti dell'opposizione". Lo scrive in una nota il responsabile per l'informazione dell'Udc, Rodolfo de Laurentiis, che prosegue: "La critica, anche dura, verso le scelte dei partiti è alla base della democrazia e della buona informazione e facciamo davvero fatica a comprendere le parole piccate di certi alleati contro la Rcs".

    "L'ombra della politica sull'informazione, non solo quella della carta stampata, c'è, eccome - afferma De Laurentiis - e il tema dovrebbe essere come diradare quell'ombra e non di come piegarla alla propria parte politica".

    "Stentiamo davvero a capire a cosa si riferisca il responsabile per l'informazione dell'Udc, augurandoci che non voglia contestare il nostro diritto di critica a un giornale che usa la lente d'ingrandimento nei confronti di eventuali problemi e difetti della Cdl mentre usa il microscopio nei confronti anche di clamorosi errori del centrosinistra": è la replica di Fabrizio Cicchitto, vice coordinatore nazionale di Forza Italia.

    "Quanto a eventuali scalate dell'Rcs, la smentita del premier - sottolinea - è stata chiara e netta. In questo modo il responsabile per l'informazione per l'Udc va ad aggiungersi a quanti nel centrosinistra stanno alimentando polemiche prive di senso. Vale dunque, per l'on. De Laurentiis, quanto detto ad altro proposito: il primo elemento di discontinuità che andrebbe adottato all'interno della Cdl è porre fine alle polemiche, specialmente a quelle così pretestuose come questa".



    (11 agosto 2005)

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pare che nemmeno l'UDC creda alla "smentita" del premier sulla scalata RCS

    In Origine Postato da beppe2
    L'Udc attacca dopo la smentita di Berlusconi di scalata al Corriere
    Risposta piccata degli azzurri. In Borsa giornata negativa
    Udc: "Su Rcs l'ombra della politica"
    Ma è scontro con Forza Italia


    Silvio Berlusconi
    ROMA - I centristi tornano ad agitare le acque nella maggioranza. Stavolta la polemica scoppia intorno alla vicenda Rcs e alla smentita di Silvio Berlusconi di un suo coinvolgimento nella scalata al giornale di via Solferino.

    "Una coalizione che si chiama Casa delle libertà dovrebbe tutelare come un bene prezioso un quotidiano indipendente come il Corriere della Sera che non è prono nei confronti della maggioranza, come nei confronti dell'opposizione". Lo scrive in una nota il responsabile per l'informazione dell'Udc, Rodolfo de Laurentiis, che prosegue: "La critica, anche dura, verso le scelte dei partiti è alla base della democrazia e della buona informazione e facciamo davvero fatica a comprendere le parole piccate di certi alleati contro la Rcs".

    "L'ombra della politica sull'informazione, non solo quella della carta stampata, c'è, eccome - afferma De Laurentiis - e il tema dovrebbe essere come diradare quell'ombra e non di come piegarla alla propria parte politica".

    "Stentiamo davvero a capire a cosa si riferisca il responsabile per l'informazione dell'Udc, augurandoci che non voglia contestare il nostro diritto di critica a un giornale che usa la lente d'ingrandimento nei confronti di eventuali problemi e difetti della Cdl mentre usa il microscopio nei confronti anche di clamorosi errori del centrosinistra": è la replica di Fabrizio Cicchitto, vice coordinatore nazionale di Forza Italia.

    "Quanto a eventuali scalate dell'Rcs, la smentita del premier - sottolinea - è stata chiara e netta. In questo modo il responsabile per l'informazione per l'Udc va ad aggiungersi a quanti nel centrosinistra stanno alimentando polemiche prive di senso. Vale dunque, per l'on. De Laurentiis, quanto detto ad altro proposito: il primo elemento di discontinuità che andrebbe adottato all'interno della Cdl è porre fine alle polemiche, specialmente a quelle così pretestuose come questa".



    (11 agosto 2005)
    E' solo una mia opinione, ma credo che l'UDC, ormai stia aspettando il diluvio dell'anno prossimo per sganciarsi definitivamente dal nano e poi, dopo 5 anni, ripassare dal via (elezioni) senza la zavorra sua e della lega.
    Per fare questo hanno bisogno che affondi del tutto e di non esserne più condizionati, neanche come proprietario di televisioni e giornali. Se è così contribuiranno, per quello che possono, a mettergli i bastoni tra le ruote anche su questa vicenda. Staremo a vedere.

  3. #3
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Pare che nemmeno l'UDC creda alla "smentita" del premier sulla scalata RCS

    In Origine Postato da Nelson
    E' solo una mia opinione, ma credo che l'UDC, ormai stia aspettando il diluvio dell'anno prossimo per sganciarsi definitivamente dal nano e poi, dopo 5 anni, ripassare dal via (elezioni) senza la zavorra sua e della lega.
    Per fare questo hanno bisogno che affondi del tutto e di non esserne più condizionati, neanche come proprietario di televisioni e giornali. Se è così contribuiranno, per quello che possono, a mettergli i bastoni tra le ruote anche su questa vicenda. Staremo a vedere.
    Può darsi... ma se hanno le "palle" perchè non vanno via adesso?

    B.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 175
    Ultimo Messaggio: 25-08-13, 19:46
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-06-09, 08:06
  3. Cossiga su Obama: "credo non creda in nulla"
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 15:19
  4. "Chi vota Bush e' ignorante" - smentita di un'altra bufala dei sinistri
    Di italoconservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 18-11-04, 01:25
  5. Nessuno si creda al sicuro: nemmeno i comunisti...
    Di Totila nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-04-04, 12:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito