Ambiente : Siberia, permafrost si scioglie
11/08/2005 - 18:26
Allarme per tonnellate di gas metano in atomsofera
(ANSA) - LONDRA, 11 AGO - Una grossa area della Siberia occidentale si sta sciogliendo facendo scattare un processo che peggiorera' drasticamente l'effetto serra.Ad annunciarlo gli scienziati Sergei Kirpotin della Tomsk State University della Siberia e Judith Marquand della Oxford Universitye. Il permafrost di un'area enorme si sta sciogliendo e nei prossimi anni liberera' nell'atmosfera miliardi di tonnellate di gas metano, 20 volte piu' nocivo dell'anidride carbonica per quel che riguarda l'effetto serra.
http://notizie.virgilio.it/informazi...?cart=11740610




Rispondi Citando
