Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Jul 2003
    Località
    castelsaraceno
    Messaggi
    188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito chi vuole firmare la petizione contro l'art. 5 ddl 3263/05??

    Al presidente del SENATO On. Marcello PERA - infopoint@senato.it



    Oggetto: Petizione popolare per l’annullamento dell'articolo 5 Ddl 3263/05

    Nel Ddl in oggetto si cita testualmente: una volta approvata la legge, entro il 30/08/2005 diventerà reato la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita piramidali, come pure la promozione o l'organizzazione di tutte quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, catene di Sant'Antonio, che configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all'infinito previo il pagamento di un corrispettivo.

    Secondo questa normativa vieterà un po a tutti la libertà di agire secondo logica, in quanto si sta facendo della matematica, scienza puramente logica, un opinione, come si suol dire. L’ITALIA sig presidente è l’unica nazione occidentale in cui anche per una minima sciocchezza se ne fa subito una legge. Negli altri stati come la GERMANIA, nel sistema governativo sono in vigore circa tremila leggi e funzionano alla perfezione in confronto all’Ordinamento legislativo italiano che conta attualmente circa 200.000 decreti legislativi che per la loro complessità cmq si trova un cavillo legale per uscirne fuori. Ora Sig Presidente NOI ci chiediamo come si può vietare a ognuno di NOI dei semplici utenti di internet che vogliono inseguire un "sogno", racimolare qualche lira xchè disoccupati o pubblicizzare il proprio sito free perchè dovremmo essere chiamati criminali. Il Marketing-Multi-Level comunemente chiamato e demonizzato sistema piramidale, bene sig presidente, diteci quale organizzazione non è fondata con sistema piramidale, un esempio lampante è lo stesso organigramma del parlamento. Guardiamo oltre i confini dove l'economia funziona, in GERMANIA non esiste alcuna legge che vieta il MLM e possiamo citare fonti attendibili e piani di Marketing-Multi-Level, negli stati Uniti, il 70% dei beni e dei servizi viene venduto con il MLM e si arricchiscono non poche persone.
    Inoltre l'mlm risulta essere una geniale creazione della mente umana a livello sociale corrisponde un po' alla spartizione del pane e dei pesci. Nessun uomo puo' impedire con semplici leggine di partito lo sviluppo e il benessere dell'uomo quando il mezzo che utilizza non danneggia nessuno. In questo caso capisco che alle casse dello stato forse come rientro monetario e' pressoche' nullo, e allora invece di una legge abrogativa e antisociale perche' non regolamentare dal punto di vista fiscale i cosi'ddetti sistemi mlm? Magari predisponendo dei sistemi automatici di pagamento delle quote, dove una percentuale, come avviene con paypal la percepirebbe anche l'erario? Se poi il problema non e' questo, rimane pur sempre la liberta' individuale di ogni persona (maggiorenne), in qualsiasi parte del mondo, d'intraprendere iniziative che non ledano naturalmente gli altri; inoltre c'e' anche la libera circolazione del denaro societario(euro,non piu' lira)appartenente alla banca centrale europea e non quella italiana,e potrei aggiungere la stessa propieta' dell'euro(non appartiene in realta' a chi lo detiene)pregiudica qualsiasi sentenza amministrativa e penale sul libero cittadino (il denaro stesso puo' essere liberamente stato donato ,o trovato , o vinto alla lotteria,ecc).
    E bene precisare, sig Presidente, che con questi sistemi, o giochi o catene come solitamente vengono demonizzati presenti per la maggior parte su internet, quindi grazie alle nuove tecnologie, moltissimi giovani hanno creato delle opportunità anche di lavoro oltre che di guadagno. Quindi anche al lavoro cosiddetto a domicilio può essere applicata questa forma di vendita o distribuzione in quanto il guadagno sarà sempre un semplice calcolo dettato dalla logica della matematica. Cerchiamo di vedere il lato positivo della questione non demonizziamo ancora di più con il Ddl di alcuni o altri organi politici, un sistema che si basa sulla logica ed è comprensibile da tutti le fasce della popolazione. Inoltre con questo ddl non si regolamenterà in nessun modo qualsiasi forma di lavoro indipendente o autonomo o di rappresentanza a domicilio come le vendite, anzi si limiterà fino alla scomparsa.
    Nel Ddl si fa esplicito riferimento alle reali possibilità di guadagno che questi sistemi, giochi o catene, attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all'infinito previo il pagamento di un corrispettivo irrisorio è da aggiungere; però se riflettiamo una attimo, nessuno si è addossato la colpa dei suicidi qualche anno fa, di quelle persone che hanno investito tutto i loro risparmi in una giocata del lotto, ("gioco" basato essenzialmente sulla fortuna,) invece se ci fossero state dei limiti di giocata questo non sarebbe successo, allora ci chiediamo perchè non si rivedono queste leggi dei giochi dello stato che possono degenerare in tragedie anzichè legiferare la libertà individuale di agire con multe addirittura salatissime, come eplicitamente recita il ddl in questione.

    Per firmarla seguire il Link:

    Firma pure tu un assurdità di legge
    http://www.studio2001vpm.com

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    certo la pubblicità bisogna farla solo alle televioni......
    mai più il passa parola
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Jul 2003
    Località
    castelsaraceno
    Messaggi
    188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito che vuoi dire ciappas

    In Origine Postato da cciappas
    certo la pubblicità bisogna farla solo alle televioni......
    mai più il passa parola
    Non sei d'accordo??
    http://www.studio2001vpm.com

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Jul 2003
    Località
    castelsaraceno
    Messaggi
    188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: chi vuole firmare la petizione contro l'art. 5 ddl 3263/05??

    NESSUNO SA NIENTE A CHE PUNTO STANNO LE COSE??

    In Origine Postato da roiaco
    Al presidente del SENATO On. Marcello PERA - infopoint@senato.it



    Oggetto: Petizione popolare per l’annullamento dell'articolo 5 Ddl 3263/05

    Nel Ddl in oggetto si cita testualmente: una volta approvata la legge, entro il 30/08/2005 diventerà reato la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita piramidali, come pure la promozione o l'organizzazione di tutte quelle operazioni, quali giochi, piani di sviluppo, catene di Sant'Antonio, che configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all'infinito previo il pagamento di un corrispettivo.

    Secondo questa normativa vieterà un po a tutti la libertà di agire secondo logica, in quanto si sta facendo della matematica, scienza puramente logica, un opinione, come si suol dire. L’ITALIA sig presidente è l’unica nazione occidentale in cui anche per una minima sciocchezza se ne fa subito una legge. Negli altri stati come la GERMANIA, nel sistema governativo sono in vigore circa tremila leggi e funzionano alla perfezione in confronto all’Ordinamento legislativo italiano che conta attualmente circa 200.000 decreti legislativi che per la loro complessità cmq si trova un cavillo legale per uscirne fuori. Ora Sig Presidente NOI ci chiediamo come si può vietare a ognuno di NOI dei semplici utenti di internet che vogliono inseguire un "sogno", racimolare qualche lira xchè disoccupati o pubblicizzare il proprio sito free perchè dovremmo essere chiamati criminali. Il Marketing-Multi-Level comunemente chiamato e demonizzato sistema piramidale, bene sig presidente, diteci quale organizzazione non è fondata con sistema piramidale, un esempio lampante è lo stesso organigramma del parlamento. Guardiamo oltre i confini dove l'economia funziona, in GERMANIA non esiste alcuna legge che vieta il MLM e possiamo citare fonti attendibili e piani di Marketing-Multi-Level, negli stati Uniti, il 70% dei beni e dei servizi viene venduto con il MLM e si arricchiscono non poche persone.
    Inoltre l'mlm risulta essere una geniale creazione della mente umana a livello sociale corrisponde un po' alla spartizione del pane e dei pesci. Nessun uomo puo' impedire con semplici leggine di partito lo sviluppo e il benessere dell'uomo quando il mezzo che utilizza non danneggia nessuno. In questo caso capisco che alle casse dello stato forse come rientro monetario e' pressoche' nullo, e allora invece di una legge abrogativa e antisociale perche' non regolamentare dal punto di vista fiscale i cosi'ddetti sistemi mlm? Magari predisponendo dei sistemi automatici di pagamento delle quote, dove una percentuale, come avviene con paypal la percepirebbe anche l'erario? Se poi il problema non e' questo, rimane pur sempre la liberta' individuale di ogni persona (maggiorenne), in qualsiasi parte del mondo, d'intraprendere iniziative che non ledano naturalmente gli altri; inoltre c'e' anche la libera circolazione del denaro societario(euro,non piu' lira)appartenente alla banca centrale europea e non quella italiana,e potrei aggiungere la stessa propieta' dell'euro(non appartiene in realta' a chi lo detiene)pregiudica qualsiasi sentenza amministrativa e penale sul libero cittadino (il denaro stesso puo' essere liberamente stato donato ,o trovato , o vinto alla lotteria,ecc).
    E bene precisare, sig Presidente, che con questi sistemi, o giochi o catene come solitamente vengono demonizzati presenti per la maggior parte su internet, quindi grazie alle nuove tecnologie, moltissimi giovani hanno creato delle opportunità anche di lavoro oltre che di guadagno. Quindi anche al lavoro cosiddetto a domicilio può essere applicata questa forma di vendita o distribuzione in quanto il guadagno sarà sempre un semplice calcolo dettato dalla logica della matematica. Cerchiamo di vedere il lato positivo della questione non demonizziamo ancora di più con il Ddl di alcuni o altri organi politici, un sistema che si basa sulla logica ed è comprensibile da tutti le fasce della popolazione. Inoltre con questo ddl non si regolamenterà in nessun modo qualsiasi forma di lavoro indipendente o autonomo o di rappresentanza a domicilio come le vendite, anzi si limiterà fino alla scomparsa.
    Nel Ddl si fa esplicito riferimento alle reali possibilità di guadagno che questi sistemi, giochi o catene, attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone e in cui il diritto a reclutare si trasferisce all'infinito previo il pagamento di un corrispettivo irrisorio è da aggiungere; però se riflettiamo una attimo, nessuno si è addossato la colpa dei suicidi qualche anno fa, di quelle persone che hanno investito tutto i loro risparmi in una giocata del lotto, ("gioco" basato essenzialmente sulla fortuna,) invece se ci fossero state dei limiti di giocata questo non sarebbe successo, allora ci chiediamo perchè non si rivedono queste leggi dei giochi dello stato che possono degenerare in tragedie anzichè legiferare la libertà individuale di agire con multe addirittura salatissime, come eplicitamente recita il ddl in questione.

    Per firmarla seguire il Link:

    Firma pure tu un assurdità di legge
    http://www.studio2001vpm.com

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In effetti ad impedire la promozione e la realizzazione di attività e di strutture di vendita piramidali, dovrebbe bastare un'unica legge sul reato di truffa, anche perché la pericolosità sociale ed economica di questi comportamenti è dello stesso tipo. Piuttosto che di abolizione di una norma che esplicita una fattispecie di reato parlerei di razionalizzazione dei codici.
    Comunque finché non c'é quella conviene tenerci questa norma.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    862
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Strutture mml truffaldine

    Concordo completamente con una norma che renda iilegale la realizzazione di attività e di strutture di vendita piramidali, per cui chiedo di non firmare la petizione.
    Secondo me tali strutture contengono sempre in se' la caratteristica truffaldina, ma in pratica la configurazione del reato di truffa non e' sempre stata possibile, per cui ben venga una norma che renda esplicita la proibizione legale.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Jul 2003
    Località
    castelsaraceno
    Messaggi
    188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ma secondo VOI

    Negli altri stati, come gli stati uniti la germania, le vendite con il MLM sono del tutto legali offrono dei beni o dei servizi con il passaparola, e in italia non dimentichiamo che sono state oggetto e materia di studio alle facoltà di economia e commercio, tipo amway, quindi in pratica si legifera la libertà individuale, quindi altro che dittatura, e poi non penso che la gente che accetta un acquisto con il passaparola qualè l'MLM è tanto ignorante da farsi prendere in giro, quindi con questa legge si sottovaluta anche la volontà delle persone di agire e intraprendere un attività commerciale con pochi soldi.
    http://www.studio2001vpm.com

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Jul 2003
    Località
    castelsaraceno
    Messaggi
    188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito x NELSON

    A QUALE NORMA TI RIFERISCI?
    http://www.studio2001vpm.com

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Jul 2003
    Località
    castelsaraceno
    Messaggi
    188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Guardate un po!!!

    se questa minkiata di legge dovesse venire approvata naturalmente prima della stangata finanziaria e dell'ormai consueto aumento degli stipendi parlamentari...si chiede al signor Marcello Pera di rivederla in toto e in specialmodo includendo anche come proibitive per parcondicio anche le vendite mlm riguardanti prodotti finanziari,assicurativi e immobiliari!!!LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI SENZA DISTINZIONE DI SETTORE.Non voglio dire altro ma presumo che le persone intelligenti abbiano gia' capito dove questa legge voglia andare a parare e soprattutto di parte a proteggere gli interessi di POCHI o di UNO SOLO!!!
    http://www.studio2001vpm.com

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: x NELSON

    In Origine Postato da roiaco
    A QUALE NORMA TI RIFERISCI?
    A quella che hai indicato tu. Ho capito la ratio della tua proprosta e sono d'accordo che la mancanza di trasparenza e la possibilità di tenere comportamenti scorretti da parte di compagnie assicurative e banche sia una minaccia anche peggiore (perché più comune) al portafoglio dei risparmiatori e dei consumatori. Ma proprio questo mi fa ritenere che un tipo di attività come le vendite piramidali sia negativa in un panoram già così confuso (per non dire peggio).
    Se invece il punto è la razionalizzazione di tutto il sistema di norme che sono dietro ai servizi finanziari e ai comportamenti scorretti, che cioè sono fondati sulla mancaza di conoscenza piena del contraente di tutte le possibili conseguenze anche negative e dal diritto a ricevere un giusto e completo indennizzo, alora possiamo discuterne. Ma su questa specifica questiona (quella che hai postato nel 3d), stante la situazione generale, io sono contrario. Ecco tutto.
    Spero di non essere stato troppo contorto nella spiegazione del mio punto di vista (ho fatto un inciso lungo un km).

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Petizione da firmare assolutamente
    Di UgoDePayens nel forum Lega
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-05-11, 18:33
  2. importante petizione da firmare
    Di luigi maria op (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 18:27
  3. importante petizione da firmare
    Di luigi maria op (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-11-08, 22:07
  4. importante petizione da firmare
    Di luigi maria op (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-11-08, 09:48
  5. Firma e fai firmare la petizione contro la nuova legge antiultras
    Di Gianmario nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-05-03, 02:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito