Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: L'Impero del Marketing

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    20 May 2005
    Località
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
    Messaggi
    3,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'Impero del Marketing

    12 Agosto 2005

    L'Impero del Marketing



    Sta esattamente succedendo in Italia quello che viene proiettato nel terzo episodio di “Star Wars”.

    Il gentile Anakin, lo Jedi buono, si trasforma nel cattivo Fener.
    Si trasforma perché non riesce a separarsi dalle cose e dalle persone.

    L'avidità è il lato oscuro. La Repubblica si trasforma nell'Impero del Male.

    Un bel giorno la Principessa Leila dice: “ La Repubblica non esiste più, c'è l'Impero”.

    In una vignetta di questi giorni, un marito in canotta dice alla moglie dopo il declassamento dell’Italia da parte di Standards and Poor’s:
    “Finalmente ci hanno declassati, non ne potevo più di vivere al di sopra delle mie possibilità!”.

    Il marketing, questa parola che nessuno sa bene che c...o voglia dire! Il marketing ci ha rovinato.
    Abbiamo vissuto in questi anni un’Argentina, qui,in Italia, e nessuno che voglia riconoscerlo.

    Si, siamo andati a fan..lo come nazione, come partiti, come banche, come industrie, come sogni, idee, speranze, come famiglie, come persone!
    Come ricerca, come innovazione, come scuola, come cervelli, come ambiente.

    Abbiamo anche introdotto il marketing di guerra e avuto i primi morti di marketing.

    Non ne posso più delle balle di Stato.

    Un gruppo di finanzieri, politici, contaballe, sempre più ricchi, e gente sempre più indebitata con appartamenti popolari che si comprano con 300 stipendi.

    Abbiamo barattato volontà, sudore, indignazione, futuro con un sacco di str.te che sono ormai, quelle sì, il nostro pane quotidiano con questi impresentabili giornali, con i canali di scolo televisivi, le notizie untuose di soldi di suggeritori da strapazzo.

    E poi qualcuno, domani, ci dirà ancora che la Repubblica è salva, solo che ha cambiato nome, si chiama Impero.

    Io voglio vivere nella realtà, quella vera, comunque sia, e da lì ripartire.


    Postato da Beppe Grillo il 12.08.05 12:41 | Informazione
    Ibrahim

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    20 May 2005
    Località
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
    Messaggi
    3,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma che titoli mette beppe grillo ai suoi post... se l'avesse intitolato "l'impero del marchettaro" oltre ad essere attinente ai fatti avrebbe riscosso maggior successo...
    Ibrahim

 

 

Discussioni Simili

  1. L'impero di Merdock, l'impero del male
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Europea
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 17-07-11, 18:30
  2. L'Impero del Marketing
    Di merlot nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-08-05, 19:25
  3. Impero Americano=Impero Romano?
    Di Amati75 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 16-10-03, 20:20
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-10-03, 05:49
  5. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-10-03, 00:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito