User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Apr 2005
    Messaggi
    394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Campo Antimperialista - Roma

    Notiziario del Campo Antimperialista .... 10 agosto 2005
    http://www.antiimperialista.org

    L’OPPOSIZIONE PATRIOTTICA IRACHENA SUI COSIDDETTI NEGOZIATI DI PACE CON GLI AMERICANI: http://www.antiimperialista.org/view...&id=1122126371

    La notizia dell’offensiva nordamericana contro il Campo Antimperialista (nonostante la disattenzione estiva nell’emisfero boreale), sta suscitando le prime reazioni e le prime mobilitazioni. Da una trentina di paesi ci sono giunti, e non solo dagli ambienti a noi piu’ vicini, altrettanti messaggi di solidarieta’ di movimenti, circoli, partiti, comunita’ (vedi: http://www.antiimperialista.org/). Sono in programma diverse mobilitazioni. La prima di cui ci giunge notizia e’ quella dei fratelli turchi.

    "Hands off the Anti-imperialist Camp"
    ISTANBUL: Venerdi 12 agosto, ore 11,30
    Manifestazione di protesta davanti al Consolato italiano
    La manifestazione e’ promossa dal Coordinamento turco contro l’occupazione dell’Iraq


    Questo Notiziario contiene:

    1. IL CAMPO NELLA LISTA NERA?
    Nuove micaccie dagli U.S.A.
    2. Costruiamo insieme il Campo Bolivariano Antimperialista
    Appello ai movimenti popolari, antimperialisti e rivoluzionari
    .................................................. ......
    1. IL CAMPO NELLA LISTA NERA?

    Eravamo rimasti al fatto inaudito che 44 membri del Congresso americano, in data 28 giugno, avevano inoltrato all’ambasciatore italiano a Washington, Sergio Vento, una formale nota di protesta affinche’ il governo Berlusconi (come se non bastassero tutti gli arresti, le perquisizioni e le vessazioni da noi subite in Italia) illegalizzasse il Campo Antimperialista in quanto “finaziatore del terrorismo iracheno”. La notizia, rimasta segreta fino al 27 luglio, e’ stata poi fatta trapelare (allo scopo di aumentare le pressioni su Roma) da un organo di stampa vicino al Pentagono, il settimanale US News.

    A commento, il 4 agosto abbiamo affermato due cose principali: (A) «Il Campo Antimperialista e’ cosi diventato il capro espiatorio per mettere alla prova il tasso di sudditanza a Bush non solo del governo Berlusconi ma anche del centro sinistra» nonche’ per terrorizzare tutti coloro che a vario tititolo lottano contro il dominio mondiale americano; (B) che in quanto convinti difensori della lotta di liberazione del popolo iracheno «siamo il banco di prova sul quale l'amministrazione americana vuole sperimentare l’imposizione al mondo di un unico spazio giuridico imperiale, stracciando e/o sussumendo lo Stato di diritto vigente negli altri paesi liquidando quindi, assieme alla nostra Costituzione, il principio inviolabile ad essa indissolubilmente connesso, della sovranita’ nazionale».

    Abbiamo ampiamente diffuso questo Comunicato e convocato la stampa, abbiamo rivolto un appello alla solidarieta’. Tutti hanno compreso al volo l’eccezionale gravita’ del gesto americano. Risultato? Il sllenzio regna sovrano. La stampa italiana, che di noi ha detto e stradetto, proprio perche’ sente che qui siamo difronte al granchio di una Sigonella bis, si e’ messa da sola, ma di concerto, il bavaglio. Per quanto attiene alla solidarieta’ ci sono giunti centinaia di messaggi di solidarieta’ da parte di tanti movimenti e singoli cittadini d’ogni paese. Niente di niente da parte degli “antagonisti” italiani. Forse stanno tutti al mare. O forse fanno finta di nulla, nell’illusione suicida che la cosa non li riguardi. Non parliamo nemmeno dei partiti della sinistra istituzionale.

    C’e’ ora un fatto nuovo, non meno inquietante.

    In data 2 agosto il sito statunitense Spacewar (il nome e’ tutto un programma!), anch’esso legato al Pentagono, comunica che a Washington, c’e’ stata una riunione di un Comitato del Congresso per la lotta al terrorismo dove si e’ discusso di come contrastare l’autofinanziamento della resistenza irachena e quindi della campagna del Campo 10 EURO PER LA RESISTENZA IRACHENA. Per la prima volta, infine, gli americani mettono sotto accusa anche la rete europea dei comitati IRAQ LIBERO. Si dice che è sceso in campo Caleb Temple in persona, direttore operativo della Joint Task Force for Combating Terrorism (organismo della DIA-Defense Intelligence Agency).

    I contorni di questa torbida macchinazione si fanno piu’ chiari. Siamo davanti ad un’offensiva strategica pensata e voluta dai piu’ alti livelli isituzionali americani. L’obbiettivo ultimo e’ spingere tutti i paesi europei (proprio come sta facendo Londra) ad adeguare il proprio Stato di Diritto al Patriot Act (il cui impianto sembra fotocopiato dalle leggi speciali naziste del ‘33). Per realizzare questo obbiettivo occorrono degli agnelli sacrificali, ovvero dei mostri che dopo essere stati satanizzati fungano da vittime simboliche e il cui sacrificio sia un segnale tenebroso per tutti. Come primo agnello sembra abbiano scelto noi.

    Ma veniamo alle mosse tattiche dei guerrafondai americani. L’attacco sembrava si limitasse ad esercitare forti pressioni sul governo italiano affinche’ si decidesse a farci fuori. Ora e’ invece chiaro che gli USA, nel caso di esitazioni romane, non escludono di inserire unilateralmente il Campo nella loro famigerata LISTA NERA di “movimenti terroristi” --nella quale hanno in realta’ ficcato anche il fior fiore dei mvimenti rivoluzionari e antimperialisti. Con questo atto di forza non solo il governo italiano ma pure l’Unione Europea sarebbero messi con le spalle al muro, tenuti a porre fine agli indugi e decidere nel giro di pochi mesi se mettere fuori legge il Campo o meno (e sarebbe la prima volta che in Europa, con l’eccezione di Batasuna, viene proscritto un movimento che non ricorre alla lotta armata). La diplomazia segreta USA e’ da tempo al lavoro in Europa per sondare l’eventuale disponibilita’ a colpire non solo chi sostiene la Resistenza irachena o palestinese ma, come insistono in maniera maniacale i dirigenti statunitensi, ogni corrente “antiamericanista”. Ove Bush incontrasse ostacoli alla illegalizzazione sic et simpliciter del Campo (preferibilamente a scala europea, come minimo in Italia), la Casa Bianca potrebbe scegliere la subordinata: iscrivere alcuni dirigenti del Campo medesimo nella LISTA NERA sempre col pretesto giuridico (10 Euro) di “finanziare il terrorismo iracheno”.

    Davanti a questa minaccia non possiamo che ribadire le nostre richieste del 4 agosto:

    «Al governo italiano diciamo che esso puo’ e deve respingere le pressioni provenienti da Washington; puo’ e deve farlo se non e’ un governo fantoccio degli Stati Uniti; se ha a cuore non solo la democrazia e la liberta’ di cui si fa vanto, ma pure lÎindipendenza del nostro paese.
    Alle forze dell’opposizione parlamentare chiediamo di tenere fede alle loro affermazioni sul ritiro delle truppe d’occupazione in Iraq, chiedendo al governo non solo di respingere le pretese americane ma di presentarsi in Parlamento a riferire cosa esso abbia fatto e abbia intenzione di fare per rifiutare questa pesante ingerenza imperialistica nella politica italiana.
    Al movimento contro la guerra, a tutti gli antagonisti, chiediamo di manifestare immediatamente la loro protesta contro le richieste nordamericane e, ove possono, di mobilitarsi a difesa della democrazia e della liberta’. Ovvero, oggiorno, anzitutto di potere sostenere il legittimo diritto del popolo iracheno a cacciare le truppe colonialiste d’occupazione».

    Ora aggiungiamo solo una postilla rivolta ai giornalisti e agli organi di informazione italiani: per quanto tempo vorrete restare silenti davanti all’enormita’ di questa minaccia? Come mai quando si trattava di satanizzarci rilanciavate prontamente le veline provenienti dagli USA, adesso tacete nonostante siano gli stessi principali quotidiani americani a parlare di questo caso? Dove si sono nascosti i paladini dell’Europa “culla dei diritti umani” e che solo ieri criticavano Blair? Dove sono finite le vestali liberali che non c’e’ giorno che non pronuncino retoriche omelie sulla magnificenza della nostra democrazia?

    Assisi, 9 agosto 2005
    Per informazioni e messaggi immediati di solidarieta’: campoantimperialista@tiscali.it

    LA FONTE UFFICIALE:
    US Probes Insurgency Funding, by Bryan Mcbournie
    UPI , Aug 02, 2005
    http://www.spacewar.com/news/iraq-05zk.html


    .................................................. ..............................................
    2. Costruiamo insieme il Campo Bolivariano Antimperialista
    Appello ai movimenti popolari, antimperialisti e rivoluzionari

    13 febbraio 2005
    Repubblica Bolivariana del Venezuela

    Dalla terra di Simón Bolívar, Simon Rodríguez e Ezequiel Zamora, che oggi insorge contro l’imperialismo statunitense, riteniamo che sia giunto il momento di compiere uno sforzo per approfondire l’unità nella lotta contro le molte ingiustizie perpetrate contro i popoli del mondo e per avanzare verso superiori livelli di coordinamento antimperialista e di resistenza contro l’imperialismo statunitense.

    Invitiamo pertanto, in occasione del Forum Sociale delle Americhe che si terrà in Venezuela, a confluire in un Campo Bolivariano Antimperialista internazionale di carattere popolare e rivoluzionario. L’incontro si svolgerà nei quartieri poveri della città e nella campagna sfruttata del Venezuela, nel terreno stesso della lotta popolare, perché soltanto dalle basi popolari organizzate che soffrono sotto il dominio imperialista e capitalista e che con esso si scontrano, nascerà la forza per un foro di resistenza antimperialista.

    Sotto l’egemonia statunitense, l’imperialismo si struttura oggi come un vero e proprio impero con la sua guerra permanente e globale contro i popoli e le classi povere. Tuttavia, questo dominio totalitario in campo militare, economico, politico e culturale si scontra ogni giorno di più con nuovi fuochi di resistenza. In Iraq, Palestina, Venezuela e Colombia nascono oggi i nuovi Vietnam del secolo XXI, dove apertamente viene sfidato il futuro dell’impero. La liberazione dei popoli passa attraverso la rottura del mondo unipolare statunitense. Protagonista di questa rottura possono soltanto essere i popoli in lotta contro le oligarchie e le élites sottomesse e integrate nell’architettura imperiale.
    Il nostro è il tempo della resistenza popolare contro l’impero – tanto la resistenza diretta contro le guerre di aggressione, le occupazioni e gli interventi statunitensi, quanto la resistenza contro le classi dominanti che servono l’impero come garante del saccheggio dei propri popoli; è il concreto esercizio del diritto democratico all’autodeterminazione che comprende tutte le forme di lotta.

    Quando i popoli insorgono per liberarsi dal dominio imperiale, essi non possono che scontrarsi con il vecchio Stato, il cui sovrano non è il popolo ma il capitalismo imperiale con la sua falsa democrazia in mano ai partiti delle élite e alle sue caste burocratiche.

    Non c’è riforma dello Stato oligarchico che possa garantire il protagonismo democratico del popolo. Contro il riformismo garante della continuità antidemocratica, proponiamo il salto in avanti fino al potere popolare.

    Porre fine all’imperialismo è l’obiettivo che ci unisce. Rafforzare i punti di rottura il compito che ci proponiamo perché questi saranno la stella polare per i nostri popoli affinchè resistano. Costruire l’alternativa bolivariana e antimperialista, più che promuovere la cooperazione tra i paesi del sud significa unire le nostre resistenze rivoluzionarie in un fronte antimperialista internazionale per poter rispondere alla strategia globale dell’impero.

    Invitiamo le organizzazioni popolari, i movimenti di liberazione, i partiti rivoluzionari e tutti gli antimperialisti a promuovere e costruire un Campo Bolivariano Antimperialista internazionale il …. in … Venezuela, per rafforzare insieme la base per la nostra resistenza organizzata e antimperialista.


    Promotori:
    MBP, Movimento di Basi Popolari - CSB, Coordinadora Simón Bolivar - Utopia - FNCEZ, Fronte Nazionale Contadino Ezequiel Zamora - Patria Giovane - UFI, Unione di Forze Indipendenti - Municipio di Paez, Apure - Municipio di Guacara, Carabobo - Campo Antimperialista

    .................................................. ..................................................
    Campamento Internacional Bolivariano: Así se construye el socialismo
    El espacio de los antiimperialistas en el Festival Mundial de la Juventud
    http://www.antiimperialista.org/view...&id=1123520246
    " OMNIA SUNT COMMUNIA "

  2. #2
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    buona iniziativa ma mi diresti che senso ha postarla qui?
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Apr 2005
    Messaggi
    394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da thematrix
    buona iniziativa ma mi diresti che senso ha postarla qui?

    OMNIA SUNT COMMUNIA


    Credo che iniziative come questa possano interessare individui collocati ovunque, sicuramente non i filo imperiali-sti come te.


    TUTTO E' DI TUTTI
    " OMNIA SUNT COMMUNIA "

  4. #4
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Testo originale scritto da T. Muntzer
    OMNIA SUNT COMMUNIA


    Credo che iniziative come questa possano interessare individui collocati ovunque, sicuramente non i filo imperiali-sti come te.


    TUTTO E' DI TUTTI
    non dovresti giudicare chi non conosci..non esiste nessuno piu filochavista come me e proprio per questo contrario a quella che chavez definisce una "forma di imperislismo" ovverop il fascismo(neo o post che sia) e il nazismo(stesso discorso)
    tu invece saresti favorevole a un alleanza tra sinistra e destra estrema?
    ps: e tu politicamente come ti definisci?
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Apr 2005
    Messaggi
    394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da thematrix
    non dovresti giudicare chi non conosci..non esiste nessuno piu filochavista come me e proprio per questo contrario a quella che chavez definisce una "forma di imperislismo" ovverop il fascismo(neo o post che sia) e il nazismo(stesso discorso)
    tu invece saresti favorevole a un alleanza tra sinistra e destra estrema?
    ps: e tu politicamente come ti definisci?

    OMNIA SUNT COMMUNIA

    Arifacce costaallenze, hai letto cosa di ho risposto?
    Sono COMUNISTA NAZIONALITARIO - COMUNITARISTA


    TUTTO E' DI TUTTI
    " OMNIA SUNT COMMUNIA "

  6. #6
    Guido Keller
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da T. Muntzer
    OMNIA SUNT COMMUNIA

    Arifacce costaallenze, hai letto cosa di ho risposto?
    Sono COMUNISTA NAZIONALITARIO - COMUNITARISTA


    TUTTO E' DI TUTTI
    spiegaglielo piano che quello legge "fascista".....

    comunque perchè non fate una mail da spargere ai quattro venti, semplice, concisa e senza troppi paroloni?
    senza proselitismi, ma solo per inforare di quello che sta succedendo.

    potrebbe raggiungere un buon numero di persone,e più persone sanno, meglio è.

  7. #7
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da thematrix
    buona iniziativa ma mi diresti che senso ha postarla qui?


    stando a quello che dici tu, che senso ha che posti qui?

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,706
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito " postare..qui..."

    Al comunitarista..amiro il tuo imegno e sono convinto che abbiamo cose in comune. Noi per una serie di ragioni, dobbiamo esserci, tu, ti renderai conto che qui, in questo sito intendo non si parla di politica, e quando lo si fà, nella maggior parte dei casi ciò avviene dalle peggiori posizioni filicapitaliste e filosioniste.

  9. #9
    "la Rivoluzione è come il vento..."
    Data Registrazione
    25 Jul 2005
    Messaggi
    3,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Unhappy Itagliano

    Testo originale scritto da LEONIDA
    Al comunitarista..amiro il tuo imegno e sono convinto che abbiamo cose in comune. Noi per una serie di ragioni, dobbiamo esserci, tu, ti renderai conto che qui, in questo sito intendo non si parla di politica, e quando lo si fà, nella maggior parte dei casi ciò avviene dalle peggiori posizioni filicapitaliste e filosioniste.

    Notare che tale Leonida criticava altri definendoli analfabeti....

    L'italiano corretto questo sconosciuto.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Itagliano

    Testo originale scritto da "Caenazzo"
    Notare che tale Leonida criticava altri definendoli analfabeti....

    L'italiano corretto questo sconosciuto.
    Invece di fare la Prof. di grammatica, perché non intervieni sul senso del messaggio in questione, che hai capito benissimo?

    Giampaolo Cufino

    www.avanguardia.tv
    Giampaolo Cufino

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Campo Antimperialista - Roma
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 20:32
  2. Campo Antimperialista - Roma
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-02-06, 16:47
  3. Campo Antimperialista - Roma
    Di T. Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-01-06, 16:53
  4. Campo Antimperialista - Roma
    Di T. Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 12:34
  5. Campo Antimperialista - Roma
    Di araknerosso nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-05, 21:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito