Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Oli
Le vie del Signore sono infinite.
Così facendo, anche il comunista + ateo e miscredente non potrà esimenrsi dall'alzare gli occhi e dal vedere quell'immagine che, statene certi, lo farà riflettere, anche se non l'ammetterebbe.
Ciao compagno Gesu' :D
A caorle c'e' un crocifisso realizzato da un compagno che si trova all'ingresso del paese che parla di gesu' difensore dei deboli, e lo chiama compagno.. e' li' da 30 anni :cool:
-
http://panizzi.comune.re.it/news/2000/image/cristo1.jpg
Camillo Prampolini, nel suo celebre e popolarissimo opuscolo La predica del Natale, pubblicato alla fine dell'Ottocento, scriveva: "Questo, o lavoratori, questo era il pensiero e questa fu la predicazione di Cristo. Un odio profondo per tutte le ingiustizie, per tutte le iniquità, un desiderio ardente di uguaglianza, di fratellanza, di pace e di benessere fra gli uomini; un bisogno irresistibile di lottare, di combattere per realizzare questo desiderio - ecco l'anima, l'essenza, la parte vera, santa del cristianesimo…Sì, voi sarete con noi, voi lotterete tutti al nostro fianco, perché noi socialisti siamo oggi i soli e veri continuatori della grande rivoluzione sociale iniziata da Cristo". Il recupero della figura di Cristo come apostolo di giustizia e uguaglianza è stato un motivo ricorrente della propaganda prampoliniana.
Sopra un "Cristo socialista" rappresentato secondo la consueta iconografia religiosa, ma con la dicitura: "La natura ha stabilito la comunanza dei beni - La usurpazione ha prodotto la proprietà privata".
-
In Italia non era rarissima la commistione tra cristianesimo e socialismo, come dimostra appunto la vicenda dei fratelli Cervi e le altre cose postate qua. In fondo questa commistione la ritroviamo ancora nel movimento no global attuale. Ampliando la questione ai paesi latini troviamo al teologia della liberazione che è ufficialmente disconosciuta dalla chiesa, ma che se venisse combattuta porterebbe via dal cattolicesimo metà sud america
Paolo
-
Citazione:
In Origine Postato da aguas
Sacerdoti in Francia:
...
Medesime tendenze in Portogallo, Olanda, Svizzera, Irlanda, Regno unito, Ungheria, Austria, Australia, Nuova Zelanda, ecc ecc ecc.
Tutto questo nonostante l'incremento demografico.
Di dieci tuoi thread che ho letto, dieci erano sulla religione cattolica e la sua intrinseca fallimentarita' e perversione.
Forse dovresti farti una tisana.
Mr
(agnostico)
-
Citazione:
In Origine Postato da Oli
Le vie del Signore sono infinite.
Così facendo, anche il comunista + ateo e miscredente non potrà esimenrsi dall'alzare gli occhi e dal vedere quell'immagine che, statene certi, lo farà riflettere, anche se non l'ammetterebbe.
SE UNO è COMUNISTA STAI TRANQUILLO CHE HA GIà RIFLETTUTO SINO ALLA CONCLUSIONE E SENZA POSSIBILITà DI SUCCESSIVI PENTIMENTI:lol
-
Sopra un "Cristo socialista" rappresentato secondo la consueta iconografia religiosa, ma con la dicitura: "La natura ha stabilito la comunanza dei beni - La usurpazione ha prodotto la proprietà privata
000000000000000000000000
PECCATO PERò CHE PER 2000 ANNI LE GERARCHIE ABBIANO INVECE SOLO PRIVILEGIATO GLI USURPATORI E I LADRI.......
E CHE ABBIANO SOLO E SEMPRE CERCATO DI LISCIARE IL PELO AI POVERI PER POI CONTINUARE A MANTENERE LADRI E MAGNACCIA SUL TRONO.....:rolleyes:
-
Io ho visto qualcosa di ancora piu' "sfizioso"! :)
Indovinate un po' dove si trova la sede di forzanuova a Napoli? :rolleyes:
In viale GRAMSCI! :eek: :lol :p E vi assicuro che non e' uno scherzo....se andate a controllare la trovate!
-
Citazione:
In Origine Postato da Kowalsky
credo che "7 martiri" si riferisca ai 7 fratelli cervi che erano, per l'appunto, comunisti e cristiani
Paolo
perchè forse molti dimenticano che si puo essere entrambi.
-
Citazione:
In Origine Postato da cciappas
Sopra un "Cristo socialista" rappresentato secondo la consueta iconografia religiosa, ma con la dicitura: "La natura ha stabilito la comunanza dei beni - La usurpazione ha prodotto la proprietà privata
000000000000000000000000
PECCATO PERò CHE PER 2000 ANNI LE GERARCHIE ABBIANO INVECE SOLO PRIVILEGIATO GLI USURPATORI E I LADRI.......
E CHE ABBIANO SOLO E SEMPRE CERCATO DI LISCIARE IL PELO AI POVERI PER POI CONTINUARE A MANTENERE LADRI E MAGNACCIA SUL TRONO.....:rolleyes:
http://www.stpauls.it/jesus/0404je/images/0404j56a.jpg
-
AHAHAHAHAH DON CAMILLO
LA MASCHERA BUONA CHE PERò NON è MAI DIVENTATA NE CARDINALE NE PAPA