Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    La Via del Matto
    Data Registrazione
    24 Mar 2005
    Località
    Assiria
    Messaggi
    715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 7 angeli e 4 cavalieri dell'Apocalisse

    7 angeli e 4 cavalieri dell'Apocalisse: chi sa qualcosa di questo argomento? Qualcosa che vada oltre le righe... Grazie per gli eventuali contributi.

    Cordialità.

  2. #2
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non ne so assolutamente nulla, né sopra né sotto le righe... ma ti do il benvenuto nel forum...

  3. #3
    sacher.tonino
    Ospite

    Predefinito Re: 7 angeli e 4 cavalieri dell'Apocalisse

    In Origine Postato da Giullare
    7 angeli e 4 cavalieri dell'Apocalisse: chi sa qualcosa di questo argomento? Qualcosa che vada oltre le righe... Grazie per gli eventuali contributi.

    Cordialità.

    7 più 4 = 11

    ...penso possa bastare...

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non bastano.
    Io - nell'Apocalisse - ne conto almento 39.
    Sette Angeli per sette Chiese + quattro Angeli per quattro angoli + sette Angeli per sette trombe + sette Angeli per sette flagelli + sette Angeli per sette coppe + sette Angeli per annunciare l’ora del giudizio = 39 angeli; se aggiungiamo i "quattro esseri viventi" che fanno pure cose da angeli, si arriva a 43 (e si fanno sette gruppi di angeli).
    Poi ci sarebbe anche l'Arcangelo Michele, ma quella di quanti e chi erano gli Arcangeli è tutta un'altra storia...

  5. #5
    sacher.tonino
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da pcosta
    Non bastano.
    Io - nell'Apocalisse - ne conto almento 39.
    Sette Angeli per sette Chiese + quattro Angeli per quattro angoli + sette Angeli per sette trombe + sette Angeli per sette flagelli + sette Angeli per sette coppe + sette Angeli per annunciare l’ora del giudizio = 39 angeli; se aggiungiamo i "quattro esseri viventi" che fanno pure cose da angeli, si arriva a 43 (e si fanno sette gruppi di angeli).
    Poi ci sarebbe anche l'Arcangelo Michele, ma quella di quanti e chi erano gli Arcangeli è tutta un'altra storia...

    ...questo è sofismo...qui parliamo di simboli...

  6. #6
    sacher.tonino
    Ospite

    Predefinito

    ...anzi, di simbolismo...




  7. #7
    sacher.tonino
    Ospite

    Predefinito

    In verità, io vi dico: Colui che possiede la Sapienza, decifri il numero della bestia: il numero è 666.


    ndr: l'Apocalisse è un testo CATASTORICO, ovverò stà per catartico, più storico.Esso non racchiude una verità statica, piuttosto è un GIUCO DELLE PERLE DI VETRO, che serve per ordinare e cercare di capire gli eventi della storia.
    Cercare di capire, è già farsi Uomini, e non più scimmie...
    Ad majora
    sacher.tonino

  8. #8
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    QUI HABET INTELLECTUM



    Qui habet intellectum, computet numerum bestiae. Numerus enim hominis est: & numerus eius sexcenti sexaginta sex.
    o ecwn noun yhfisatw ton ariqmon tou qhriou ariqmoV gar anqrwpou estin kai o ariqmoV autou exakosioi exhkonta ex
    Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia.
    Infatti è un numero dell'uomo: e il suo numero è seicento sessanta sei.
    (Apocalisse, 13:18)


    Non è dunque difficile il conto, anche senza saper di greco, per trovare il numero della bestia.
    Ma sull'approfondimento del simbolismo, prima di aggiungere una parola in più a quanto detto dall'Evangelista, è bene riflettere su un passo successivo, alla fine del libro, apocalittico monito a esegeti improvvisati:

    "si quis adposuerit ad haec adponet Deus super illum plagas scriptas in libro isto et si quis deminuerit de verbis libri prophetiae huius auferet Deus partem eius de ligno vitae et de civitate sancta et de his quae scripta sunt in libro isto"

    "Se qualcuno vi aggiunge qualcosa, Dio aggiungerà ai suoi mali i flagelli descritti in questo libro; se qualcuno toglie qualcosa dalle parole del libro di questa profezia, Dio gli toglierà la sua parte del bastone della vita e della santa città che sono descritti in questo libro"

    (Ap. 22, 18-19).

    Se le cose stanno così, meglio evitare approfondimenti; anche se quel "ligno vitae", "bastone - o albero - della vita" potrebbe allettare qualcuno...

  9. #9
    sacher.tonino
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da pcosta
    QUI HABET INTELLECTUM



    Qui habet intellectum, computet numerum bestiae. Numerus enim hominis est: & numerus eius sexcenti sexaginta sex.
    o ecwn noun yhfisatw ton ariqmon tou qhriou ariqmoV gar anqrwpou estin kai o ariqmoV autou exakosioi exhkonta ex
    Chi ha intelligenza, calcoli il numero della bestia.
    Infatti è un numero dell'uomo: e il suo numero è seicento sessanta sei.
    (Apocalisse, 13:18)


    Non è dunque difficile il conto, anche senza saper di greco, per trovare il numero della bestia.
    Ma sull'approfondimento del simbolismo, prima di aggiungere una parola in più a quanto detto dall'Evangelista, è bene riflettere su un passo successivo, alla fine del libro, apocalittico monito a esegeti improvvisati:

    "si quis adposuerit ad haec adponet Deus super illum plagas scriptas in libro isto et si quis deminuerit de verbis libri prophetiae huius auferet Deus partem eius de ligno vitae et de civitate sancta et de his quae scripta sunt in libro isto"

    "Se qualcuno vi aggiunge qualcosa, Dio aggiungerà ai suoi mali i flagelli descritti in questo libro; se qualcuno toglie qualcosa dalle parole del libro di questa profezia, Dio gli toglierà la sua parte del bastone della vita e della santa città che sono descritti in questo libro"

    (Ap. 22, 18-19).

    Se le cose stanno così, meglio evitare approfondimenti; anche se quel "ligno vitae", "bastone - o albero - della vita" potrebbe allettare qualcuno...
    ...dai, si scherzava

  10. #10
    La Via del Matto
    Data Registrazione
    24 Mar 2005
    Località
    Assiria
    Messaggi
    715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate, ma non ho compreso bene. Mi spieghereste qualcosa di più? Grazie infinite.

    Giullare

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Segni dell'Apocalisse...
    Di Freezer nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-07-13, 23:24
  2. i fanatici dell'apocalisse
    Di amerigodumini nel forum Fondoscala
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 28-02-12, 16:22
  3. Gli artiglieri dell'Apocalisse
    Di Der Wehrwolf nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-02, 13:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito