Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Il film "Le Crociate"

  1. #1
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Il film "Le Crociate"

    Sabato al mare ho visto il film, ma non mi siete sembrati proprio degli stinchi di santi ehhhhhh!!!!!!

  2. #2
    sacher.tonino
    Ospite

    Predefinito Re: Il film "Le Crociate"

    Testo originale scritto da pensiero
    Sabato al mare ho visto il film, ma non mi siete sembrati proprio degli stinchi di santi ehhhhhh!!!!!!

    In primis, benvenuta.
    Riguardo al film, non l'ho visto, per questo non mi pronuncio.

  3. #3
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Il film "Le Crociate"

    Testo originale scritto da sacher.tonino
    In primis, benvenuta.
    Riguardo al film, non l'ho visto, per questo non mi pronuncio.

    grazie del benvenuto...no....mi è rimasta impressa una frase pronunciata da un templare, quella che noi...anzi, io per prima contesto agli islamici....sto templare ha detto esattamente:"uccidere un infedele non è peccato" può essere o è na frase buttata lì ad effetto per il film...inoltre son stati proprio i templari i maggiori responsabili della guerra contro Saladino, sempre a quanto si è visto dal film

  4. #4
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In effetti non era peccato, prova a chiedere a D.

  5. #5
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Testo originale scritto da Il_Grigio
    In effetti non era peccato, prova a chiedere a D.

    risposta scontata per quello lo chiedo ai templari del forum

  6. #6
    sacher.tonino
    Ospite

    Predefinito

    Testo originale scritto da pensiero
    risposta scontata per quello lo chiedo ai templari del forum
    L'interrogativo che ti poni è più che giusto.La frase del film si innesta perfettamente sul concetto di Buona Battaglia espresso da San Paolo di Tarso nel Nuovo Testamento.
    Ti riporto anche il mio intervento sul seggio dov'è brevemnete descritto il concetto di Buona Battaglia.
    Non dimenticare MAI che i templari erano soldati, ed in battaglia, uccidere il nemico è un dovere, prima che una necessità...

    La "Crociata" rappresentava l'occasione per combattere, o per morire in nome di Cristo..in Verità io vi dico: "Chi non prende la propria croce, e mi segue, non è degno di me..."

    Ipse dixit

    I Tempieri erano monaci/soldato, voluti da San Bernardo di Chiaravalle, ultimo Padre della Chiesa.
    Nei Vangeli, assistiamo spesso all'apparente dicotomia azione/contemplazione.L'opera pratica di Cristo, e il ritiro in solitudine del figlio di Dio sulle colline, per riposarsi.
    In questo oscillare tra pensiero ed azione che San Bernardo volle un ordine di monaci sapienti contemplativi, e spietati ed efficienti soldati.
    ---------------------------------------------------------------
    Riscontriamo, inoltre, in tale ordine di cose, il concetto di buona battaglia che si compie, sul piano materiale nell'agone della vita quotidiana, e sul piano spirituale conoscendo e discernendo le insidie di Satana, Principe della Menzogna.
    ---------------------------------------------------------------
    L'ordine, falsamente accusato di eresia, per aver spalleggiato i docili catari, sterminati dalla cattiveria di una certa chiesa affaristica, fu soppresso.
    Molto Tempieri dopo essere stati torturati furono giustiziati sul rogo...moltissimi si fecero Francescani, alcuni Giovanniti, pochi Lazzariti della Croce Verde.

    Nessuno trovò il tesoro dei Tempieri essendo il loro tesoro nascosto nel loro cuore, SACRO GRAAL, e linea di contatto con il cuore di Dio, l'Onnipotente, l'Innominabile.L'Immenso Splendore di Misericordia.

    Dante, Cavaliere Segreto Kadosh Tempiere e Maestro Supremo dei Fedeli D'amore, cercò di mettere una buona parola al processo dei Tempieri, recandosi personalmente a Parigi...ma fù tutto inutile...almeno apparentemente...

    Una carro, scortato da una pattuglia di Tempieri mosse da MontSegur, durante l'assedio degli assasini papalini...tale carro, trasportava un calice...nessuno sà quale fosse la destinazione di tale carro...
    Ad majora
    sacher.tonino

  7. #7
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Il film "Le Crociate"

    Testo originale scritto da pensiero
    grazie del benvenuto...no....mi è rimasta impressa una frase pronunciata da un templare, quella che noi...anzi, io per prima contesto agli islamici....sto templare ha detto esattamente:"uccidere un infedele non è peccato" può essere o è na frase buttata lì ad effetto per il film...inoltre son stati proprio i templari i maggiori responsabili della guerra contro Saladino, sempre a quanto si è visto dal film
    Il rapporto tra Templari e Islamici è piuttosto complesso. In tempo di guerra vicendevolmente ci si combatteva e uccideva. Ma è storicamente accertato che i Templari avessero instaurato rapporti amichevoli con comunità islamiche, addirittura con gli Assassini che erano praticamente l'alter ego templare dalla parte islamica.....
    Non ho visto il film, ma mi è bastato leggere le recensioni per capire che il regista della Storia dell'Ordine ne sà ben poco.
    Un quadro dei Cavalieri del Tempio assolutamente non corrispondente alla realtà, questa è l'unica cosa che posso dirti Pensiero.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  8. #8
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    accidenti che forum!

    e pure un post della pensiera...

    ke al mare vede le crociate...
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  9. #9
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il "malicida" non è chi uccide un infedele ma chi, per difendere un debole (un pellegrino, nel caso), usa la forza militare.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma i Templari cercavano altro che la Gloria in Battaglia...e questo il Film non lo racconta...e i Templari persero piu' tempo a Scavare nell'antico Tempio di Salomone che in battaglia o a Proteggere le Strade per Gerusalemme...

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Deus vult": il vero spirito delle Crociate
    Di Luca nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-03-13, 13:07
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-03-10, 17:31
  3. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 13:02
  4. "Le Crociate guerre giuste e nobili"
    Di Celtic nel forum Conservatorismo
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-03-06, 22:52
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 14:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito