Da più parti si afferma che una guerra all’Iran è molto vicina. Tanto per citare alcune fonti posso nominarvi Blondet, LaRouche e i vari opinionisti che solitamente compaiono sul sito “comedonchisciotte.org”.
Tutte le fonti concordano con il fatto che il casus belli sia rappresentato da un attentato in USA o comunque contro obiettivi americani nel mondo. Infatti se non sbaglio devo aver letto da qualche parte che esiste una direttiva del Pentagono che ordina un attacco preventivo all’Iran subito dopo un eventuale attentato su suolo americano.
Lyndon LaRouche (politico ed economista americano) arriva addirittura ad affermare che sia Cheney, spinto dalla pazzia, il vero fautore della guerra all’Iran. LaRouche svela anche che l’attacco sarà quasi esclusivamente aereo, utilizzando anche armi nucleari; ancora lo statista americano afferma che “l’innesco di una guerra è considerato indispensabile per fare in modo che la crisi generale di guerra colpisca prima che il sistema sia travolto da una crisi monetaria e finanziaria da tracollo completo”.
Una fonte militare europea ha fatto notare all’EIR (il bollettino del movimento di LaRouche) che un attacco all’Iran “comporterebbe la fine del mondo così come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi”.
Se poi valutiamo la tesi di Blondet sulla “strategia della tensione globale” capiamo che c’è qualcosa di grosso che sta per accadere, o comunque qualcuno ha dei progetti ben precisi per l’umanità che secondo me non tarderanno a palesarsi.
Proprio un attacco all’Iran, magari con armi nucleari, oltre che a ricreare una nuova crisi petrolifera sarebbe veramente una svolta epocale nei rapporti politico-diplomatici internazionali, soprattutto potremmo vedere saldarsi definitivamente l’alleanza russo-cinese in funzione anti-americana.
Dopo questa mia riflessione vorrei sapere cosa ne pensate voi, ben sapendo che tutti voi avete interesse per gli argomenti geopolitica.