Risultati da 1 a 8 di 8
    Forumista senior
     Likes dati
    68
     Like avuti
    146
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Quanto è vicina la guerra all'Iran?

Da più parti si afferma che una guerra all’Iran è molto vicina. Tanto per citare alcune fonti posso nominarvi Blondet, LaRouche e i vari opinionisti che solitamente compaiono sul sito “comedonchisciotte.org”.
    Tutte le fonti concordano con il fatto che il casus belli sia rappresentato da un attentato in USA o comunque contro obiettivi americani nel mondo. Infatti se non sbaglio devo aver letto da qualche parte che esiste una direttiva del Pentagono che ordina un attacco preventivo all’Iran subito dopo un eventuale attentato su suolo americano.
    Lyndon LaRouche (politico ed economista americano) arriva addirittura ad affermare che sia Cheney, spinto dalla pazzia, il vero fautore della guerra all’Iran. LaRouche svela anche che l’attacco sarà quasi esclusivamente aereo, utilizzando anche armi nucleari; ancora lo statista americano afferma che “l’innesco di una guerra è considerato indispensabile per fare in modo che la crisi generale di guerra colpisca prima che il sistema sia travolto da una crisi monetaria e finanziaria da tracollo completo”.
    Una fonte militare europea ha fatto notare all’EIR (il bollettino del movimento di LaRouche) che un attacco all’Iran “comporterebbe la fine del mondo così come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi”.
    Se poi valutiamo la tesi di Blondet sulla “strategia della tensione globale” capiamo che c’è qualcosa di grosso che sta per accadere, o comunque qualcuno ha dei progetti ben precisi per l’umanità che secondo me non tarderanno a palesarsi.
    Proprio un attacco all’Iran, magari con armi nucleari, oltre che a ricreare una nuova crisi petrolifera sarebbe veramente una svolta epocale nei rapporti politico-diplomatici internazionali, soprattutto potremmo vedere saldarsi definitivamente l’alleanza russo-cinese in funzione anti-americana.

Dopo questa mia riflessione vorrei sapere cosa ne pensate voi, ben sapendo che tutti voi avete interesse per gli argomenti geopolitica.

El Criticon
    Ospite

Predefinito E' più che vicina ...

... è GIà in corso ... e non da ieri ...

Totila
    Ospite

Predefinito

Io sostengo che, paradossalmente, l'impantanamento iracheno, favorirà la guerra Iran Usa. Una guerra generalizzata potrebbe far sì che gli USA possano usare una politica di annientamento in Iraq contro i sunniti. Tanto, tutta l'attenzione massmediatica sarebbe rivolta verso l'Iran.
    Certo è che un attacco simile comporterebbe terribili conseguenze verso l'Europa. Petrolio alle stelle, economia in recessione e quant'altro. In questo scenario, bisognerebbe vedere chi raccoglierebbe i frutti di questa possibile crisi. E' inutile dire che i beneficiari sarebbero coloro che si schiererebbero contro l'avventura usraeliana.
    La Lega cosa farebbe? Si fallacianerebbe ancor di più?

El Criticon
    Ospite

Predefinito Eddajeee ...

Originally posted by Totila
    Io sostengo che, paradossalmente, l'impantanamento iracheno, favorirà la guerra Iran Usa. Una guerra generalizzata potrebbe far sì che gli USA possano usare una politica di annientamento in Iraq contro i sunniti. Tanto, tutta l'attenzione massmediatica sarebbe rivolta verso l'Iran.
    Certo è che un attacco simile comporterebbe terribili conseguenze verso l'Europa. Petrolio alle stelle, economia in recessione e quant'altro. In questo scenario, bisognerebbe vedere chi raccoglierebbe i frutti di questa possibile crisi. E' inutile dire che i beneficiari sarebbero coloro che si schiererebbero contro l'avventura usraeliana.
    ...

Ma allora sei proprio ostinato nonché fissato sul che cosa mai farebbe la Lega nel caso in cui eccetera ...

La vuoi capire si o no, a meno che tu non l'abbia già capito, che in queste e altre analoghe vicende geopolitiche pochi hanno peso politico sufficiente per cambiarne il solco e il percorso attualmente tracciato dal paese più "sviluppato"?

Questo vale, ahituttinoi, non solo per singoli meritevoli movimenti quali Lega Nord ma anche per nazioni come questa di santi-poeti-navigatori-e-calciatori ... anzi per l'europa interamente dedicata al consumo dello spaccio per il maggior benessere e felicità degli euroculatoni sinistrorsi ... in questa europa di cojoni che contano come il due di picche ...

Quindi, chi mai avrà il necessario e coraggioso sapere per ridimensionare lo strapotere?

Una nuova Giovanna d'Arco?

Statunitense ... a mio modesto avviso ...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una nuova Giovanna d'Arco?

Statunitense ... a mio modesto avviso ... .
    Americana no, oggi ho visto in prima pagina sul Corriere della SerVa che Angelina Jolie si è arruolata coi neocons.

Invece credo che sarà Russa o Cinese.
    Fra Congo-Oleeza e Gong Li non ho dubbi.
    Scelgo Gong Li.

El Criticon
    Ospite

Predefinito Cosaaaa?

Originally posted by Jenainsubrica
    Americana no, oggi ho visto in prima pagina sul Corriere della SerVa che Angelina Jolie si è arruolata coi neocons.

Invece credo che sarà Russa o Cinese.
    Fra Congo-Oleeza e Gong Li non ho dubbi.
    Scelgo Gong Li.
    Congo-Oleeza?

Ha, haaaa, haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Jena sei un MAGO!

Ma no, non sarà quella lì bensì un'altra ... non bisogna credere che negli USA ci siano solo degli U$Ati ... c'è anche gente in gamba ... quanto alle Pavlove e alle Gong Li sono troppo lontane per potere in qualche modo scatenare il definitivo empeachment del petrocowboy di turno e dei suoi fanatici onnipotenti padroni adoratori talmuddisti ...

Totila
    Ospite

Predefinito Re: Eddajeee ...

Originally posted by El Criticon
    ...

Ma allora sei proprio ostinato nonché fissato sul che cosa mai farebbe la Lega nel caso in cui eccetera ...

La vuoi capire si o no, a meno che tu non l'abbia già capito, che in queste e altre analoghe vicende geopolitiche pochi hanno peso politico sufficiente per cambiarne il solco e il percorso attualmente tracciato dal paese più "sviluppato"?

Questo vale, ahituttinoi, non solo per singoli meritevoli movimenti quali Lega Nord ma anche per nazioni come questa di santi-poeti-navigatori-e-calciatori ... anzi per l'europa interamente dedicata al consumo dello spaccio per il maggior benessere e felicità degli euroculatoni sinistrorsi ... in questa europa di cojoni che contano come il due di picche ...

Nel '99 la Lega il coraggio di andare controcorrente lo ebbe.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf