Re: Re: Storia di uno qualunque
Citazione:
In Origine Postato da yurj
Come vedi, i soldi non rendono sempre felici :)
E ricorda che anche i tuoi dipendenti non hanno sicurezza nel futuro, se non ce l'hai tu.
Delega qualche responsabilita' in piu' nei periodi piu' tranquilli e fa un po' di vacanza in piu' ;)
ho la fortuna di avere dei dipendenti (ma io amo definirli collaboratori) particolarmente preparati che sono in grado di mandare avanti l'azienda da soli.
Ma, purtroppo per me, ho riscontrato che la figura del proprietario nell'azienda è quasi sempre essenziale, soprattutto nel mio settore (quello alberghiero).
Non è una questione di gelosia o di egoismo, è quasi sempre una necessità.
PS io posso disporre di molto meno dei 50.000 euri di demos77, ma sono contento lo stesso e vado pure in vacanza.
Re: Re: Re: Storia di uno qualunque
Citazione:
In Origine Postato da chance2004
ho la fortuna di avere dei dipendenti (ma io amo definirli collaboratori) particolarmente preparati che sono in grado di mandare avanti l'azienda da soli.
Ma, purtroppo per me, ho riscontrato che la figura del proprietario nell'azienda è quasi sempre essenziale, soprattutto nel mio settore (quello alberghiero).
Non è una questione di gelosia o di egoismo, è quasi sempre una necessità.
PS io posso disporre di molto meno dei 50.000 euri di demos77, ma sono contento lo stesso e vado pure in vacanza.
Bhè anch'io ho scritto "collaboratori" dal momento che in una piccola impresa la natura fiduciaria del rapporto d'impiego è essenziale e ben più importante che in una grande impresa...
Chiaramente non mi son mai lamentato di quanto guadagno e ( se guadagno)...quanto piuttosto della qualità di vita che conduco. Direte voi...te la sei cercata?Verissimo...avviare un'attività economica oggi in Italia è da masochisti...Il riferimento al "metalmeccanico" era puramente provocatorio...difatti sono ben altre le categorie privilegiate in Italia...Avrei probabilmente avuto vita più facile...meno grattacapi, un pò più di stablità, se avessi optato per un impiego in banca...o ancora, una settimana fa ho concordato la vendita di un immobile...ebbene non c'è uno straccio di notaio disponibile nel mese di agosto...direte voi fai un prelimirare...lo so,l'ho fatto...ma...
Se la mettiamo sul piano economico mi sarebbe convenuto di più...ma in fondo mi piace quel che faccio e continuo così... domani verranno tempi migliori e se un collaboratore mi chiederà "Hai visto quella?" spero un giorno di poter dire..."Sì, l'ho vista..."