In una di queste località balneari ho avuto modo di ascoltare i discorsi di un AMERICANO (devo dire che parlava un ottimo italiano a parte la notevole inflessione anglofona) si meravigliava che ci scannassimo per la politica senza badare allo sperpero inutile di risorse dragate dalla finanza pubblica :
Loro scandalizzati dei due dollari a gallone della benzina (Pari a 0.44 euro a litro circa).
Praticamente vi scannate quando i Vs. politici dispensano a piene mani risorse magari a persone che fanno un lavoro che serve a ben poco .
Ho obiettato che uno stato come l'italia ha circa mille parlamentari ed altri piccoli parlamenti regionali ed altri piccoli parlamenti provinciali e comunali e sei "corpi" che esercitano funzioni di polizia e con 2.5 milioni di dipendenti pubblici (circa credo).
Lui per tutta risposta mi dice che solo le loro acque interne (fiumi e laghi)sono circa il doppio del territori italiano e riescono a governare senza fare un prelievo dalle tasche del cittadino del 65-70% sul reddito e con molti meno parlamentari dei nostri.
A livello statale siete un disastro voi europei con i testa L'Italia .perche mantenere personale che non serve a nessuno noi semplicemente lo licenziamo.