Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il motivo per cui si fanno le guerre....

    Il motivo per cui si fanno le guerre....

    --------------------------------------------------------------------------------

    13 mar 097
    Iraq: aziende britanniche, profitti per 1,6 miliardi di euro dal dopo Saddam
    LONDRA - La caduta dell'ex dittatore iracheno Saddam Hussein ha permesso alle aziende britanniche di totalizzare almeno 1,1 miliardi di sterline (circa 1,6 miliardi di euro) di profitti dall'aprile 2003. Lo rivela uno studio condotto da un organismo di controllo indipendente, Corporate Watch, e dal quotidiano Independent. Le aziende britanniche che hanno siglato contratti e investito in Iraq nel dopoguerra sono almeno 61. Investimenti redditizi sono stati realizzati nel settore bancario, petrolifero, della sicurezza, della progettazione urbanistica, di architettura e di consulenza per l'energia e la governance. (Agr)

  2. #2
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ora arriverà il solito radicale e ti dirà che le guerre si fanno per combattere quei cattivoni di fondamentalisti islamici
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  3. #3
    Sopra il Nord
    Data Registrazione
    04 Dec 2005
    Località
    Europa autogenocida.
    Messaggi
    8,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e la vita sarebbe senza prezzo....

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    4,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Iraq: aziende britanniche, profitti per 1,6 miliardi di euro dal dopo Saddam
    mi sembra che voi non siate al corrente che l'Iraq, grazie a Saddam Hussein e le sue guerre, era il paese piú indebitato del mondo e con tutto il mondo e deve all' occidente una marea di dollaroni. Il perverso ha distrutto il suo paese.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo caro certo 0 anni di sanzioni non c'entrano nulla vero? E poi i profitti di cui si parlòa el post , sei un po' distratto, riguardano il periodo dopo la caduta di Saddam...le vostre guerre le fate per vili scopi di danaro con il sangue di milioni di persone...

    Citazione Originariamente Scritto da arba2
    mi sembra che voi non siate al corrente che l'Iraq, grazie a Saddam Hussein e le sue guerre, era il paese piú indebitato del mondo e con tutto il mondo e deve all' occidente una marea di dollaroni. Il perverso ha distrutto il suo paese.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    4,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    perchè adesso che Saddam è in prigione l' indebitamento sarebbe miracolosamente scomparso? L'unica discussione da fare è se il mondo, eticamente e generalmente parlando, dovrebbe o meno fare prestiti ad un dittatore e se il popolo iracheno merita la cancellazione di almeno una parte del debito, debito del quale appunto non ha colpa.
    Il fatto che i creditori di Saddam abbiano l' occasione di guadagnare qualcosa è solo da gioire (anche se ''ufficialmente'' non ha niente da vedere con i debiti)
    Insomma io non capisco perchè siete contro al fatto che, il vostro paese per esempio, sia impegnato per il vostro interesse in Iraq, quando anche soldi vostri sono stati prestati a Saddam e mai piú restituiti. E soldi poi che lo schifoso ha usato fra l' altro per la guerra dell' Iran, per invadere il Kuwait e non per la popolazione stessa.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora qui si parla di investimenti effettuati nel dopoguerra e tra l'altro dei soldi sporchi fatti con il sangue degli iracheni non so che farmene....mica siamo tutti come voialtri per fortuna...

    Citazione Originariamente Scritto da arba2
    perchè adesso che Saddam è in prigione l' indebitamento sarebbe miracolosamente scomparso? L'unica discussione da fare è se il mondo, eticamente e generalmente parlando, dovrebbe o meno fare prestiti ad un dittatore e se il popolo iracheno merita la cancellazione di almeno una parte del debito, debito del quale appunto non ha colpa.
    Il fatto che i creditori di Saddam abbiano l' occasione di guadagnare qualcosa è solo da gioire (anche se ''ufficialmente'' non ha niente da vedere con i debiti)
    Insomma io non capisco perchè siete contro al fatto che, il vostro paese per esempio, sia impegnato per il vostro interesse in Iraq, quando anche soldi vostri sono stati prestati a Saddam e mai piú restituiti. E soldi poi che lo schifoso ha usato fra l' altro per la guerra dell' Iran, per invadere il Kuwait e non per la popolazione stessa.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arba2
    perchè adesso che Saddam è in prigione l' indebitamento sarebbe miracolosamente scomparso? L'unica discussione da fare è se il mondo, eticamente e generalmente parlando, dovrebbe o meno fare prestiti ad un dittatore e se il popolo iracheno merita la cancellazione di almeno una parte del debito, debito del quale appunto non ha colpa.
    Il fatto che i creditori di Saddam abbiano l' occasione di guadagnare qualcosa è solo da gioire (anche se ''ufficialmente'' non ha niente da vedere con i debiti)
    Insomma io non capisco perchè siete contro al fatto che, il vostro paese per esempio, sia impegnato per il vostro interesse in Iraq, quando anche soldi vostri sono stati prestati a Saddam e mai piú restituiti. E soldi poi che lo schifoso ha usato fra l' altro per la guerra dell' Iran, per invadere il Kuwait e non per la popolazione stessa.
    Hem....il debito è stato gentilmente "cancellato" ad grazie all'opera dei volenterosi americani che "stranamente" per una volta hanno voluto che si cancellasse...
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    4,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che "stranamente" per una volta hanno voluto che si cancellasse
    uno stato che non facesse anche il proprio interesse sarebbe, oltre che masochista, cretino.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Messaggi
    3,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Preferite La Miseria????????

    Citazione Originariamente Scritto da pietro
    Il motivo per cui si fanno le guerre....

    --------------------------------------------------------------------------------

    13 mar 097
    Iraq: aziende britanniche, profitti per 1,6 miliardi di euro dal dopo Saddam
    LONDRA - La caduta dell'ex dittatore iracheno Saddam Hussein ha permesso alle aziende britanniche di totalizzare almeno 1,1 miliardi di sterline (circa 1,6 miliardi di euro) di profitti dall'aprile 2003. Lo rivela uno studio condotto da un organismo di controllo indipendente, Corporate Watch, e dal quotidiano Independent. Le aziende britanniche che hanno siglato contratti e investito in Iraq nel dopoguerra sono almeno 61. Investimenti redditizi sono stati realizzati nel settore bancario, petrolifero, della sicurezza, della progettazione urbanistica, di architettura e di consulenza per l'energia e la governance. (Agr)



    tutto ciò ha un nome ,si chiama CAPITALISMO
    l'Obietivo del capitalismo è produre RICCHEZZA
    diversamente da altri modelli economici
    e poi, su via, lo diceva anche jang tze tung, aricchirsi è bello !!!!!!!
    ...oppure voi preferite la miseria???????


    PS: i vero motivo x cui si è fatto la guerra in irak è il REGIM CHANGE
    cioè una ripetizione di 50 anni a , quando in italia germania e jappone furono spodestati i dittatori e imposta con la forza una democrazia

    il roblema in irak è che loro sono muslim e x ciò incompatibili con la democrazia ; infatti le elezioni le ha vinte SISTANI un fanatico integralista filo-errorista

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-05-11, 21:04
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-06-06, 09:14
  3. Il motivo per cui si fanno le guerre....
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 12:13
  4. A' la guerre comme à la guerre? No, sono violazioni
    Di Roderigo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-03, 00:03
  5. Speeso le guerre fanno la storia. Ma questa la distruggerà.
    Di Airon nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 01-10-02, 00:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito