Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Testo originale scritto da Cinzia
Te l'ho detto qual è il trucco per le porzioni.
Se già non l'hai, compra un forno a microonde.
I vari sughi li fai una volta e li dividi in monoporzioni in surgelatore...poi li puoi scongelare a microonde in un momento.:)
È quello che farò :)
-
Citazione:
Testo originale scritto da yurj
mi sono anche fatto la pasta col cavolfiore, buonissima :D
http://www.clarence.com/satira/tam_t...ertinotti1.jpg
:rolleyes:
-
impastare acqua farina e sale
stendere
coprire di passata di pomodoro
aggiungere formaggi a piacere(molto indikata la mozzarella)
ma anke cipolle, funghi, salame addirittura,
non cè nemmeno bisogno del forno, basta una grossa padella, meglio se di "pietra lavica" o per piadine
megio ancora se sul fuoco si mette un dissipatore di calore(indispensabile in cucina)
pronta in 5 minuti.
Non sò ankora kome kiamarla....
aò, risparmi 11 euri!
-
Citazione:
Testo originale scritto da Flora
Il filetto non contiene grasso, basta eliminare eventualmente quello esterno. L'aggiunta di maizena o farina rende la salsa vellutata, a me non è mai rimasta collosa...basta usarne la giusta quantità. :)
appunto, mezzo cucchiaino, ma all'inizio o metà cottura,stemperandola prima, non certo alla fine.:rolleyes:
-
dissipatore di calore? :confused:
-
Re: Singles...
Citazione:
Testo originale scritto da yurj
Suggerite qualcosa da cucinarmi durante il prossimo inverno, per un single che non ama cucinare a lungo ma ha sempre molta fame :D
Sei andato a vivere da solo?
Mi ricordo, pochi mesi fà, un tuo struggente 3d ... di una domenica mattina passata a cucinare per i tuoi, dimenticando che sarebbero stati fuori...
:cool:
-
Citazione:
Testo originale scritto da pensiero
eheh? che è?:confused: mai sentita nominare
maizena=farina di mais... (non quella per fare la polenta, ma farina finissima che non ha bisogno di cuocere molto per far andare via il brutto sapore di farina cruda come accade con la farina di frumento. viene utilizzata sopratutto come addensante di salse - anche se io preferisco addensarle con un tuorlo d'uovo - sotto i 65° - o con la panna ).
-
Re: Singles...
Citazione:
Testo originale scritto da yurj
Suggerite qualcosa da cucinarmi durante il prossimo inverno, per un single che non ama cucinare a lungo ma ha sempre molta fame :D
Metti in una capace pentola i seguenti ingredienti:
3 carote tagliate in tozzi grossi
due coste di sedano
due cipolle
3 spicchi di aglio
6 chiodi di garofano
una foglia di alloro
gambi di prezzemolo
un pollo intero
acqua fino a coprire
lascia cuocere per 3 ore con coperchio (l'unica attività nel frattempo sarà eliminare la schiuma che si formerà al momento dell'ellebollizione.)
nell'ultima ora di cottura aggiungi 3-4 patate.
alla fine otterrai:
dell'ottimo brodo* che potrai usare da solo o per bollirci della pastina o del riso.
delle verdure cotte da condire con olio e sale grosso.
Carne di pollo che potrai mangiare calda con senape o salsa di menta, oppure fredda con maionese o riciclata "alla cinese" con spaghettini di riso e verdure, o tagliata a pezzetti per farne una omelette.
Ne hai perlomeno per 4 pasti
*Il brodo è sempre consigliabile sgrassarlo (facendolo raffreddare velocemente in frigo e poi asportare il grasso che si solidifica in superficie) e chiarificarlo, per eliminarne le impurità: questo processo è semplicissimo: infatti, dopo averlo sgrassato, basta portarlo ad ebollizione insieme ad un albume, avendo cura di mescolare sempre. una volta giunti all'ebollizione, abbassare la fiamma al minimo e lasciarlo così per mezz'ora. l'albume si solidificherà in superfice aggregando tutte le impurità (sangue raggrumato, ecc.) . passare al setaccio finissimo o attraverso un lino. il brodo sarà chiarissimo e leggerissimo pur mantenendo tutte le sue proprietà e valori nutritivi.
bon appetit
-
Una frittatina è facilissima da fare: si usa uovo, cipolla, parmigiano o meglio pecorino, mollica di pane bagnata, sale, io metto pomodoro che mi piace. Tutto l'intruglio lo metti in forno in un recipiente imburrato ed è pronto. Mettere latte se la si vuole morbida.
Ci vuole 5 minuti per prepararla.
Anche io sono single :( e devo vivere da solo, per giunta all'estero :(