ciao a tutti
conoscete un buon sito che elenchi gli adempimenti necessari (numero firme, quando, a chi) per presentare una lista alle elezioni politiche per la quota proporzionale.
![]()

ciao a tutti
conoscete un buon sito che elenchi gli adempimenti necessari (numero firme, quando, a chi) per presentare una lista alle elezioni politiche per la quota proporzionale.
![]()
Wikicrazia:riscriviamo insieme la Costituzione

2 3 2 GIORNI ALL'ALBA!!!
1561 SONO ORMAI PASSATI! TENIAMO DURO!
prova a leggere qui : http://www.interno.it/sezioni/attivi...ioni/index.phpIn Origine Postato da grein
ciao a tutti
![]()
Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

perché solo al proporzionale ?In origine postato da grein
ciao a tutti
![]()

In origine postato da grein
ciao a tutti
![]()
Scusa, intanto sono curioso di sapere di che lista si tratta..
e poi ti volevo chiedere.. Ma c'è proprio bisogno di un'altra lista ? Non bastano tutte le liste vere e civette che ci sono già ?

caro LIBERAMENTE,
in effetti ce nè proprio bisogno,
non sarà una lista civetta, ma un partito che coprira forse l'unico "buco" politico lasciato aperto dai partiti attuali.
essendo in costruzione non mi vorrei sbilanciare troppo, tuttavia sarebbe carino che ognuno di voi ci indicasse qualche proposta da inserire nel ns. programma:
- ascoltare gli altri è nel ns. DNA
![]()

si certo nasce un nuovo partito e tu vieni qua a chiedere come si fa a raccogliere le firme per candidarsi. ma va laIn origine postato da grein
caro LIBERAMENTE,
non sarà una lista civetta, ma un partito che coprira forse l'unico "buco" politico lasciato aperto dai partiti attuali.
essendo in costruzione non mi vorrei sbilanciare troppo, tuttavia sarebbe carino che ognuno di voi ci indicasse qualche proposta da inserire nel ns. programma:
![]()

ferma un attimo,
io ho chiesto un buon sito, che spiega queste cose in modo chiaro.
sinceramente non conosco ogni sfaccettatura, e non me ne vergogno![]()
noi ci siamo già presentati allo stesso modo a lumarzo (genova) e abbiamo sfiorato il 50 %
il fatto di non conoscere alla virgola le norme per la presentazione di una lista civica non ci ha certo scoraggiati, semmai ci ha spinto a informarci meglio ed entrare maggiormente nel dettaglio.
così faremo anche per le politiche !
si è visto quanto le conoscevano queste norme alle regionali in lazio e a quanto sono servite.
la burocrazia non salva l'italia, ma la sta affossando,
noi lasciamo libera la mente per idee e proposte ben più importanti...
![]()

In origine postato da grein
caro LIBERAMENTE,
![]()
Scusa, ma che partito è ?

per ora ti indico il nostro preambolo allo statuto, a fine settembre arriverà il rsto:
Considerato:
* che il termine Democrazia (dal greco: Potere del Popolo) non si presta ad equivoci interpretativi per cui, in regime democratico, ad ogni membro del corpo politico devono essere attribuiti la titolarità e l’esercizio del potere sovrano;
* che la forma storicamente assunta dall’ordinamento politico democratico, quella rappresentativa, riconosce formalmente al popolo la titolarità del potere sovrano ma, attraverso il meccanismo della delega, impedisce di fatto ai cittadini di esercitarlo direttamente;
* che gli strumenti di partecipazione democratica previsti in regime rappresentativo (i partiti politici), invece di costituire veicolo attraverso cui la volontà dei cittadini diventa volontà dello Stato, sono diventati di fatto organizzazioni in cui prevale la volontà di ristrette elites;
* che la sola democrazia politica non è sufficiente a garantire una adeguata democratizzazione della società per cui occorre che il metodo democratico partecipativo sia esteso anche alla sfera socioeconomica (democrazia economica, industriale, fiscale);
* che è dovere di ogni spirito autenticamente democratico contribuire affinchè la forma storicamente assunta dai regimi democratici evolva verso l’attuazione concreta del significato etimologico del termine democrazia;
per questi motivi: il Partito xxxx secondo i principi della democrazia diretta e partecipativa,
1. persegue l’obiettivo politico di attribuire ai cittadini il potere sovrano di decidere direttamente rispetto ad ogni scelta che li riguardi in ambito politico, sociale, economico e fiscale, nei modi e nei tempi storicamente realizzabili, al fine di edificare un mondo più pacifico, più equo socialmente e più rispettoso dell’ambiente e per la piena realizzazione dei diritti di ogni essere umano cosÏ come enunciati dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.
2. coerentemente pratica da subito al proprio interno i principi e gli obbiettivi che persegue al proprio esterno, implementando ogni strumento tecnico e normativo che consenta il massimo della partecipazione ad ogni singolo iscritto relativamente alla intera gestione del partito stesso secondo lo statuto e i regolamenti che dovranno avere la caratteristica fondamentale di essere sempre sotto il controllo e modificabili in qualsiasi momento dagli iscritti secondo le maqggioranze indicate nello statuto.
Verona 18/06/2005 ore 12:15

auguri!In origine postato da grein
ferma un attimo,
io ho chiesto un buon sito, che spiega queste cose in modo chiaro.
sinceramente non conosco ogni sfaccettatura, e non me ne vergogno![]()
noi ci siamo già presentati allo stesso modo a lumarzo (genova) e abbiamo sfiorato il 50 %
il fatto di non conoscere alla virgola le norme per la presentazione di una lista civica non ci ha certo scoraggiati, semmai ci ha spinto a informarci meglio ed entrare maggiormente nel dettaglio.
così faremo anche per le politiche !
si è visto quanto le conoscevano queste norme alle regionali in lazio e a quanto sono servite.
la burocrazia non salva l'italia, ma la sta affossando,
noi lasciamo libera la mente per idee e proposte ben più importanti...
![]()